{{IMG_SX}}Modena, 25 agosto 2007 - Luciano Pavarotti ha lasciato l'ospedale di Modena questa mattina intorno alle 6 ed è tornato a casa. Ne dà notizia lo stesso Policlinico, precisando che il tenore ha con concluso tutti gli accurati accertamenti diagnostici disposti dallo staff medico, decisi a seguito dello stato febbrile che nelle settimane scorse lo aveva afflitto.

 

Il superamento delle cause di ricovero e la stabilizzazione del quadro clinico, consentiti dall'ottima assistenza terapeutica fornita dal personale medico-sanitario del Policlinico, hanno reso possibile per il paziente di poter continuare la convalescenza nella serenità dell'ambiente familiare, dove potrà comunque contare sulla stretta collaborazione dei medici del Dipartimento di Oncologia ed Ematologia.

 

La Direzione Generale, si legge in una nota, "nel formulare i propri auguri al maestro ringrazia tutto il personale del Policlinico per la professionalità mostrata nel garantire all'illustre paziente la migliore assistenza e la tutela della propria privacy".