{{IMG_SX}}Roma, 9 aprile 2008 - I Chemical Brothers e i Verve saranno protagonisti a luglio per la prossima edizione di 'Italia Wave Festival'. La kermesse, che si terrà a Livorno dal 16 al 19 luglio, vedrà il duo inglese composto da Tom Rowlands e Ed Simons esibirsi il 19 luglio, mentre i Verve, nella serata del 16 luglio, presenteranno il nuovo lavoro, per la loro unica performance italiana.

 

I due attesi concerti fanno parte degli oltre cento eventi di Italia Wave, il cui calendario sarà presentato in dettaglio, solo nei prossimi mesi. "Oggi presentiamo un evento di grande importanza per i giovani. Un evento che ha in sé una grande vitalità, energia, e che vuol far vivere la città in maniera positiva - ha detto stamattina il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi - non mancheranno certo i problemi, ma crediamo fortemente nella nostra capacità di governarli, cercando di coinvolgere il più possibile le altre istituzioni e le realtà culturali che lavorano tutto l'anno".

 

Il festival coinvolgerà più aree della città, dallo Stadio Comunale, dove sarà collocato il Main Stage della sera, alla Fortezza Vecchia dove avrà sede l'Elettrowave, fino alla Rotonda d'Ardenza, una terrazza sul mare che ospiterà musica ed eventi collaterali nella fascia mattutina e pomeridiana. Nel programma del festival, oltre ai concerti di musica italiana e internazionale, anche percorsi di letteratura, cinema, teatro, culture elettroniche e culture digitali.