{{IMG_SX}}Milano, 11 giugno 2008 -  La star a sorpresa del prossimo festival latinoamericando di Assago sarà probabilmente Jennifer Lopez: suo marito Marc Anthony, previsto in cartellone il primo luglio, ha infatti comunicato agli organizzatori la sua intenzione di arrivare a Milano con la bella e famosa moglie e i due gemellini Max ed Emme, nati lo scorso 22 febbraio.

 

La presenza di J Lo, che manca da anni a Milano, dopo il party post sfilata offerto sul lago di Como da Donatella Versace per le sue nozze con il ballerino Chris Judd (le seconde, mentre quelle benedette dall'arrivo della tanto attesa prole sono le terze), rischia di oscurare l'esibizione del marito, che pure è considerato dagli organizzatori del festival la vera star di questa edizione.

 

Anche se qui in Italia è il 'signor Lopez', Anthony è stato definito dalla rivista 'Time' come ''il migliore cantante maschile della nostra epoca''. Di origini portoricane come la moglie, è cresciuto nella Spanish Harlem di New York: il suo successo comincia nel 1993 con 'Otra Nota', subito primo nella classifica Billboard. Da allora la sua carriera è proseguita a suon di Billboard, Grammy Awards e concerti da tutto esaurito grazie alla fortuna di album come 'Todo a su Tiempo', 'Contra la Corriente', 'Libre, Amar sin Mentiras' e 'Vali¢ la Pena'.

 

'El Cantante', l'ultimo disco del 2007, è la colonna sonora del film dove interpreta il ruolo di Hector Lavoe, proprio insieme alla moglie, con cui condivide pure la carriera a doppio binario, tra cinema e musica. Proprio con il lavoro per il loro film, Anthony agli scorsi Billboard Latin Music Awards si è portato a casa il premio per il miglior album tropicale, mentre la mogliettina ha trionfato per il miglior album pop femminile con il disco 'Como ama una mujer', praticamente una dichiarazione d'amore per il marito.

 

Anthony non è l'unica star della diciottesima edizione del festival dedicato al mondo sudamericano che, dal 18 giugno al 18 agosto, porterà sul palco di Assago musicisti come il brasiliano Milton Nascimento, l'argentina Mercedes Sosa, che torna in italia dopo qualche anno di stop per problemi di salute, il celebre Toquinho e i cubani Orishas, quasi tutti nella loro unica data italiana. Potrebbe riservare qualche ospite a sorpresa anche il concerto, previsto il 9 luglio, di Sergio Mendes: tornato alla popolarità nel 2006 con 'Timeless', che comprendeva collaborazioni con artisti del calibro di The Black Eyed Peas e Justin Timberlake, nel suo ultimo lavoro 'Encanto', uscito ad aprile, canta anche con Jovanotti e con il colombiano Juanes, cantante del tormentone 'La camisa negra', ospite a sua volta, il 25 luglio, della kermesse di Assago, dove terrà la sua unica data italiana di quest'estate.