8º ANNIVERSARIO


16-2-2002 16-2-2010
Ines Caselli

ved. Silingardi




Sei sempre nei nostri pensieri.
Franco, Tiziana e Federica




Modena, 16 febbraio 2010.



=


Il giorno 15 febbraio è mancato all’affetto dei suoi cari
Enrico Franchini

(pensionato AMCM)

di anni 84






Ne danno il triste annuncio la moglie CLARA, il figlio GIANNI, la nuora DINA, le nipoti ELIANA ed ERIKA, la sorella DINA, la suocera, i cognati, le cognate, i nipoti ed i parenti tutti.
I funerali avranno luogo oggi, martedì 16 febbraio alle ore 15 nella cappella delle camere ardenti dell’ospedale Policlinico di Modena ove sarà celebrato il rito funebre, insi si proseguirà per il cimitero di Collegara.
Si ringrazia anticipatamente quanti interverranno alla cerimonia.
Modena, 16 febbraio 2010.
—

O.F. Gibellini Giuseppe, t. 328 8758101, Mo










MARIACONCETTA, WILLIAM, ENRICO, SERGIO, SERENA e tutti i nipotini sono vicini a CLARA e GIANNI per la perdita del caro
Enrico Franchini


Modena, 16 febbraio 2010.


Il giorno 15 febbraio 2010 è mancata all’affetto dei suoi cari
Valentina Morselli

ved. Tedeschini

di anni 88






Addolorati lo annunciano il figlio ARMANDO, la nuora MARIELLA, i nipoti LUCA, FRANCESCO con IMMA, il nipotino MARCO e i parenti tutti.
I funerali avranno luogo mercoledì 16 febbraio alle ore 15 partendo dalle camere ardenti dell’ospedale di Baggiovara per la chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia ove alle ore 15,30 sara celebrata la liturgia funebre, indi al cimitero di Saliceto Panaro.
Modena, 16 febbraio 2010.
—

O.F. C. De Carlo, t. 328 6546486

Castelnuovo R. (Mo) - Castellarano (RE)











=


Il giorno 15 febbraio 2010 è tornata alla Casa del Padre
Emilia Prampolini

ved. Ferrari

di anni 91






Ne danno il doloroso annuncio i figli TONINO e GINA, la nuora ADELE, il genero FRANCO, i nipoti, i pronipoti, i fratelli, le sorelle, i cognati, le cognate ed i parenti tutti.
I funerali avranno luogo domani mercoledì 17 febbraio alle ore 8,45 partendo dal’abitazione di via Basaglia n° 20 per la chiesa parrocchiale di “Gesù Redentore” ove alle ore 9 sarà celebrata la liturgia funebre, indi proseguiranno per il cimitero di Cittanova.
Si ringraziano anticipatamente quanti parteciperanno alla cerimonia.
Modena, 16 febbraio 2010.
—

O.F. Gianni Gibellini, t. 059 375000, Mo










Il giorno 13 febbraio è improvvisamente mancato all’affetto dei suoi cari
Adriano Sgarbi (Driddia)

di anni 53




Ne danno il doloroso annuncio la mamma TOSCA, la moglie MARCELLA e gli amici di sempre DAVIDE, GIOVANNI, MARCO e VITTORIO.
La celebrazione funebre avrà luogo mercoledì 17 febbraio alle ore 16 presso la camera ardente del cimitero di Rubiera (RE).
La camera ardente resterà aperta anche martedì 16 e mercoledì 17 dalle ore 8 alle ore 12.
Modena, 16 febbraio 2010.





5º ANNIVERSARIO


16-2-2005 16-2-2010
Adriana Simboli

ved. Gottardi




Dolce, saggia, affettuosa e severa una persona davvero speciale...
Questo sei stata e sempre sarai per noi figli che ti amiamo.
Giovanni e Gianfranco






Vignola, 16 febbraio 2010.
—

O.F. Pellegrini, t. 059 765599, Vignola (Mo)









Il giorno 14 febbraio 2010 è mancato all’affetto dei suoi cari il
RAG.

Edoardo Tersar




Lo piangono la moglie GIULIANA, il figlio GIULIANO ed i parenti tutti.
I funerali avranno luogo oggi martedì 16 c.m. alle ore 9,30 nella chiesa parrocchiale “San Pietro“ ove sarà celebrato il rito funebre indi proseguiranno per il cimitero di Maranello.
I famigliari ringraziano quanti si uniranno nella preghiera.
Modena, 16 febbraio 2010.
—

O.F. Iside, t. 059 364857, Mo










Il Terzo Circolo Didattico di Sassuolo partecipa al dolore della dirigente dott.ssa RITA TURRINI per la perdita del padre
Tranquillo Turrini


Sassuolo, 16 febbraio 2010.


=


Il giorno 14 febbraio 2010 è mancato all’affetto dei suoi cari
Ferdinando Valentini

di anni 83




Ne danno il doloroso annuncio la figlia MORENA, i fratelli LEONTINA, ERIO, CESARINO, MARTINO, ANNA, GIUSEPPE e LUCIANO, i cognati, le cognate, i nipoti ed i parenti tutti.
I funerali avranno luogo oggi martedì 16 febbraio alle ore 10,30 partendo dalle camere ardenti del Policlinico di Modena direttamente per la chiesa parrocchiale di Freto ove alle ore 11 sarà celebrata la liturgia funebre, indi proseguiranno per il cimitero locale.
Si ringraziano anticipatamente quanti interverranno alla cerimonia.
Modena, 16 febbraio 2010.
—

O.F. Gianni Gibellini, t. 059 375000, Mo










=


Il giorno 15 febbraio 2010 è mancata all’affetto dei suoi cari
Alma Artioli

ved. Coronati

di anni 100






Ne danno il doloroso annuncio i figli LAURA, OTTAVIO e LAURO, la sorella ASSUNTA, il genero ENZO, le nuore PAOLA e GIULIANA, i nipoti FEDERICO, ENRICO, MARIA GIULIA ed ANNALISA, i pronipoti CATERINA, NICOLA, ELEONORA, DANIELE ed ELISA, unitamente ai parenti tutti.
I funerali avranno luogo mercoledì 17 c.m. alle ore 10 partendo dall’abitazione sita in via Bersana 10 a Santa Croce di Carpi per la chiesa parrocchiale ove sarà celebrata la S. Messa, quindi in corteo al cimitero locale.
Si ringrazia sin d’ora quanti vorranno intervenire alla mesta cerimonia.
Il Santo Rosario sarà recitato martedì 16 c.m. alle ore 20,30 nella chiesa parrocchiale di S. Croce di Carpi.
Carpi, 16 febbraio 2010.
—

O.F. Salvioli srl











GIANNI e MONICA, CARLO e CARLA sono affettuosamente vicini ad ANTONIO per la perdita della mamma
Fabia Capucci



Bologna, 16 febbraio 2010.
—

O.F. O. Golfieri, t. 051-228622, Bo







LEDA e NICOLA, FLORIANA e ARMANDO, ILARIA e FRANCESCO partecipano con affetto al dolore di ANTONIO, TIZIANA e famiglia per la scomparsa della cara
Fabia Capucci Testi


Bologna, 16 febbraio 2010.



Il Presidente della Ferrari SpA LUCA DI MONTEZEMOLO è vicino con affetto a LEO TURRINI in questo momento di profondo dolore per la scomparsa del padre
Tranquillo



Bologna, 16 febbraio 2010.


Il Presidente, il Vicepresidente, l’Amministratore Delegato e la Ferrari tutta partecipano commossi al dolore di LEO TURRINI per la scomparsa del padre
Tranquillo



Bologna, 16 febbraio 2010.
— BRUXELLES —
SONO diciotto i corpi recuperati fino a ieri sera dalle rottami dei due treni di pendolari che alle 8,30 di mattina si sono scontrati alle porte di Bruxelles, ma si teme che il bilancio definitivo possa essere maggiore: nel corso della gionata si era parlato anche di 25 vittime. Dei 162 feriti, trenta sono ricoverati in ospedale e 20 sono in gravi condizioni. Tra loro anche dei bambini. Nessun italiano risulta coinvolto nel disastro.
I due convogli si sono scontrati frontalmente vicino Halle, una quindicina di chilometri a sud-ovest di Bruxelles. A causare l’incidente, secondo prime indiscrezioni, potrebbe essere stato il mancato rispetto di un semaforo rosso da parte di uno dei due macchinisti.
Nove anni fa, un incidente analogo che provocò otto morti fu causato da incomprensioni linguistiche tra i macchinisti dei due treni, uno di lingua fiamminga, l’altro francofona. Potrebbe essere successo lo stesso questa mattina? «Ci sarà un’inchiesta ampia, indipendente e oggettiva su tutte le cause, ma ci vorrà tempo», si limita a dire l’amministratore delegato della società ferroviaria. I transiti di convogli da e per la capitale, incluso il collegamento ad alta velocità tra Bruxelles e Parigi, sono stati interrotti. Il collegamento alta velocità con Parigi resterà sospeso anche oggi.
Il disastro è avvenuto a Buizingen, località all’uscita dalla stazione di Halle, sulla linea che collega Soignies a Bruxelles. Il convoglio partito da Quievrain e diretto a Liegi si è trovato sullo stesso binario di quello partito da Louvain-La-Neuve alla volta di Braine-Le -Comte. Nella zona imperversava una intensa nevicata. Almeno uno dei due treni viaggiava a sessanta chilometri l’ora.
Nello scontro diverse carrozze si sono rovesciate. «Tutti servizi di emergenza sono sul posto — ha detto il sindaco di Halle, Dirk Pieters — I feriti più gravi vengono curati in loco prima di essere portati in ospedale». Il ministro dei Trasporti, Etienne Schouppe, ha parlato di numerose amputazioni eseguite sul posto. «La collisione è stata violentissima», ha detto un testimone, «i treni non hanno neppure frenato».
I collegamenti ad alta velocità Thalys ed Eurostar in arrivo e in partenza da Bruxelles hanno subito gravi ritardi.
Thalys ha consigliato ai propri passeggeri di cambiare i programmi di viaggio ed Eurostar ha avvertito che i problemi «andranno avanti per tutto il giorno». La linea sulla quale è avvenuto l’incidente resterà chiusa per alcuni giorni e il recupero dei corpi andrà avanti fino a tarda notte. I due treni coinvolti nell’incidente saranno rimossi dai binari sono fra due o tre giorni per consentire i rilievi degli inquirenti.








QUELLO di ieri potrebbe essere l’incidente più grave degli ultimi dieci anni in Belgio: nel 2008 una quarantina di persone rimase ferita in uno scontro tra un treno merci e un passeggeri a Hermalle-sous-Huy. Nel marzo del 2001 due treni passeggeri si scontrarono frontalmente a Pecrot: il bilancio fu di otto morti e 12 feriti.

La moglie MERI con ALESSANDRA, LANDO e RICCARDO annunciano la scomparsa di
Raffaello Smeraldi


punto di riferimento per moglie, figlia e genero e nonno impagabile. La cara salma è esposta alle Cappelle del Commiato di Careggi dove domani mercoledì 17 febbraio alle ore 9,30 verranno celebrate le esequie.
I familiari ringraziano la Prof.ssa LOREDANA POGGESI e il Dott. FABIO MORI per l’alto livello professionale e umano con cui hanno seguito il loro caro.
Calenzano, 16 febbraio 2010.
—

Impresa funebre Macherelli - Calenzano

Piazza V. Veneto - Tel. 055.88.11.033











I consuoceri WILLIAM e ANNAGIULIA MAFFII con MARCO e GIULIO e le rispettive famiglie partecipano al grande dolore di MARY, ALESSANDRA, LANDO e RICCARDO per la scomparsa dell’
AVVOCATO

Raffaello Smeraldi




Firenze, 16 febbraio 2010.




Il Presidente, il Consiglio Direttivo, i Soci tutti del Rotary Club Firenze Ovest sono vicini all’amico MAURO BANDINI e alla moglie ANNA BRIGHETTI per la scomparsa del suocero Generale dell’Aeronautica
GEN.

Aldo Brighetti




Firenze, 16 febbraio 2010.


Il giorno 14 febbraio è salita al cielo
Angela Monaldi

ved. Eleuteri

(nonna Rita)

di anni 102








Ne danno il triste annuncio i figli, la figlia, le nuore, il genero, i nipoti e i parenti tutti.
La cara salma è esposta nella Chiesa di San Romolo a Tignano dove, oggi martedì 16 febbraio alle 14,30, si celebreranno le esequie, proseguendo per il cimitero di Barberino V.E..
Un particolare ringraziamento al personale dell’R.S.A. Naldini-Torrigiani di Tavarnelle V.P..
Barberino Val d’Elsa,
16 febbraio 2010.
—

On. Funebri Misericordia Tavarnelle V.P.

via B. Naldini 24 - Tel. 055.80.76.426


ANNIVERSARIO


16-2-2008 16-2-2010
Giovanni


Sei sempre con noi. CRISTIANA, LORENZO, LEONARDO.
Firenze, 16 febbraio 2010.
















=


Il giorno 15 febbraio se ne è andata serenamente la carissima
Bruna Zecchi Franci


Ne danno il doloroso annuncio le figlie LUCIANA e MARTA.
Le esequie avranno luogo mercoledì 17 febbraio alle ore 15 nella Basilica della Ss. Annunziata.
Firenze, 16 febbraio 2010.
—

OFISA - Viale Milton 89 tel. 055.489.802 - www.ofisa.it










=


Il giorno 13 febbraio 2010 è mancata all’affetto dei suoi cari
Fabia Capucci

ved. Testi





Ne danno il doloroso annuncio i figli ADOLFO, MARIA ed ANTONIO unitamente ai parenti tutti.
I funerali avranno luogo oggi martedì 16 febbraio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Modena.
Modena, 16 febbraio 2010.


—

O.F. Babini, t. 059-350885, Mo






{{IMG}} {{IMG}}