Questo pazzo
pazzo mondo

A cura di
Matteo Leonelli
Single in the city
Fai il test
psicologico,
scopri te stesso
e incontra
single realmente
affini a te!
08/05/2007 11:33
SVIZZERA

Arriva un para-morsi per i cani aggressivi

Un contabile svizzero a sviluppato un apparecchio dentale per i cani che protegge dai morsi. Un rivestimento di plastica resistente eviterà che i denti dell'animale recidano la carne dello sventurato aggredito

Brigue (Svizzera), 25 aprile 2007 - Un contabile di Brigue a sviluppato un apparecchio dentale per i cani che protegge dai morsi. Ricoperti da un cuscinetto di plastica resistente la novità eviterà che i denti dell'animale recidano la carne dello sventurato in caso di morso.

 


L'inventore, Spetim Saciri, ha lavorato per due anni con odontotecnici e veterinai per mettere a punto la sua invenzione. Grande impulso lo ha avuto dalla sua fidanzata, una dentista.

 

Questa protezione può essere una altrenativa alla museruola. Il 'paradenti' per i cani ha riscosso un gran successo tra i veterinai, ma Spetim attende le reazioni politiche per sapere i catoni svizzeri che hanno di recente imposto la museruola accetteranno ache l'apparecchio per i denti.


Ogni paradenti è individuale, costruito appositamente per l'animale. La protezione non tocca le gengive in modo che il migliore amico dell'uomo possa respirare e bere normalmente, e anche afferrare degli oggetti con la bocca. Può mordere, ma non affondare i denti nella carne. In caso di attacco la vittima così rischia solo danni dovuti alla pressione della mascella.

 

PORTALI CITTADINI
  BOLOGNA >   FIRENZE >   MILANO >