{{IMG_SX}}Berlino  - Prendi i soldi e scappa, avrà pensato, sì ma il mezzo conta. Così un ladro colto con le mani nel sacco mentre caricava la refurtiva sull'auto insieme a un complice in Germania, ha improvvisato una fuga su un gokart a pedali ed e' anche riuscito a far perdere le proprie tracce, prima di essere acciuffato grazie alla segnalazione di un passante.

E' successo a Senden, una cittadina nel Land del Nord-Reno Vestfalia (ovest della Germania), non lontano dal confine con l'Olanda. All'alba di oggi, una coppia di ladri aveva appena svaligiato un negozio di macchine fotografiche e stava caricando il bottino sull'auto quando e' stata sorpresa da una volante della polizia.

Uno dei ladri e' stato subito preso e ammanettato, mentre l'altro ha cominciato a correre nella speranza di riuscire a seminare gli agenti. E c'e' anche riuscito, perdendo pero' - strada facendo - una scarpa e un calzino.

Come dei veri e propri segugi, i poliziotti hanno seguito le tracce fino ad arrivare in un cimitero, dove sono riusciti a riprendere le ricerche solo grazie alla testimonianza di un passante che ha raccontato di avere visto un uomo sospetto correre lungo un canale alla guida di un gokart a pedali.

Gli agenti hanno cosi' trovato il gokart che il ladro aveva abbandonato lungo il canale proseguendo la sua corsa in bicicletta. A quel punto, con l'aiuto di un elicottero, la polizia e' riuscita a localizzare l'uomo, che e' stato preso mentre cercava di attraversare il canale, a nuoto.