{{IMG_SX}}Londra, 5 maggio 2008 - Occhio agli acquisti on line, che possono riservare sempre qualche sorpresa. E non per forza negative! Ne sa qualcosa una signora di Newcastle, in Gran Bretagna, che aveva comprato un cellulare sul sito di aste online eBay. La donna è rimasta esterrefatta quando ha scoperto che in rubrica aveva i numeri di telefono della duchessa di York Sarah Ferguson e del leader dei conservatori David Cameron, nonché i dettagli di diversi conti correnti in banche svizzere.


''Non ci potevo credere. Tutti i numeri ed i dettagli erano rimasti sul telefono. C'è tutta una serie di parlamentari conservatori e di personaggi importanti. Ci sono anche i numeri personali, oltre che quelli dei segretari privati di membri della famiglia reale'', ha raccontato Gail Lynch al 'Daily Mail'. Il telefono, un MDA Vario acquistato per poco più di 90 euro, era stato messo all'asta da un'impiegato di Richard Graves, imprenditore dell'Oxfordshire e precedente proprietario dell'apparecchio.


Tra gli altri numeri non cancellati dalla memoria del cellulare, oltre a quelli del capo dei conservatori e della ex moglie del principe Andrea, vi erano quello di Jeremy Clarkson, noto presentatore televisivo, quello del regista Jeremy Brock, oltre a quelli di numerosi politici e imprenditori di successo.

 

''Ho fatto alcune ricerche su internet e gli indirizzi corrispondono. Si tratta certamente dei dettagli giusti. Ho cancellato tutto, ma continuano ad arrivare email - ha detto ancora la donna - C'erano anche dettagli di conti in Svizzera e dettagli personali del precedente padrone del cellulare, tutte cose che andavano cancellate. Se fosse caduto in cattive mani qualcuno l'avrebbe potuto usare per compiere qualche genere di truffa".