{{IMG_SX}}Roma, 4 maggio 2007 - Michela Brambilla, presidentessa nazionale dei Circoli della Libertà, candidata da Silvio Berlusconi alle prossime politiche alla guida di Palazzo Chigi.

Un ballon d'essai? Nè da conto oggi il Foglio: "Nella corte berlusconiana - scrive il quotidiano diretto da Giuliano Ferrara - circola una notizia credibile perché a propalarla è stato proprio il Cavaliere. La notizia è che Michela Vittoria Brambilla, presidentessa nazionale dei Circoli della Libertà, viene giudicata da Berlusconi come la vera soluzione. Come una donna bella e brava da candidare a Palazzo Chigi".


Secondo il Foglio, Brambilla potrebbe essere il frutto di una incubazione dell'ex premier e leader di Forza Italia. Una candidatura che potrebbe non essere un ballon d'essai, scrive il quotidiano. Intanto, perchè Brambilla "assomiglia molto al capo".


"E' saldamente piantata nel fronte unico presidiato storicamente dal cavaliere, quello dell'antipolitica. Proviene dal mondo dell'imprenditoria lombarda (Lecco)" e quindi ha un'estrazione che può piacere anche al leader del Carroccio Umberto Bossi. Tutti particolari - scrive il Foglio - a cui Berlusconi "è sensibile".