{{IMG_SX}}Roma, 23 novembre 2007 - Un'indagine sulla pubblicazione delle intercettazioni Rai-Mediaset. La chiede il presidente della Camera Fausto Bertinotti dai microfoni del Gr1.
"Ci vuole un'indagine che appuri assolutamente la verita'", dice Bertinotti, il quale aggiunge di condividere la linea generale sull'argomento espressa dal presidente della Repubblica.

 

RIFORME URGENTI

"Non c'è tempo da perdere: la legge elettorale e le riforme costituzionali devono essere affrontate e risolte rapidamente». Così il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, intervenendo ai microfoni del Gr1, in tema di riforme spiega a proposito del modello tedesco «non c'è dubbio che è la soluzione che ha la maggioranza dei consensi. Il sistema politico italiano - aggiunge Bertinotti - è bloccato per ammissione pressochè enerale.

"Non c'è tempo da perdere e si tratta di una questione del tutto distinta da quella del governo e anche da altri problemi importantissimi come quello del sistema radiotelevisivo. È una questione che deve avere la sua autonomia".

 

BUTTIGLIONE: RISPOSTA A PETRONI

 "Certamente la pubblicazione delle intercettazioni su Rai e Mediaset e' la risposta alla sentenza con cui il Tar ha dichiarato che Petroni e' stato illecitamente allontanato". Lo sostiene, a RaiUtile, il presidente dell'Udc Rocco Buttiglione, che aggiunge: "Il presidente Napolitano non puo' far finta di niente su questa questione".


L'esponente centrista sottolinea: "Siamo di fronte ad una minaccia per la democrazia. Si tratta di intercettazioni su persone, su cui non c'e' alcun sospetto di reato. Sono state fatte solo per essere usate nella lotta politica".