{{IMG_SX}}Roma, 21 febbraio 2008 - "Cosa? Con il partito di Berlusconi? No, non mi candido. Non sono neanche cittadina italiana...". Così, attraverso il sito Affari Italiani, la soubrette Aida Yespica mette definitivamente un punto alle voci circolate in queste ultime ore di una sua possibile candidatura con il Pdl.


"No, non mi piace l'idea di entrare nel Parlamento italiano. E neanche con Berlusconi" ha fatto sapere la bella showgirl venezuelana e amica del presidente Hugo Chavez. Che alla domanda "Cosa ti piace del Cavaliere?" ha risposto senza mezzi termini: "Non voglio più parlare di queste cose. Se mi chiedi sul mio fidanzato ti rispondo 'ok mi piace'. Ma su Berlusconi non parlo. Mai lavorerei in Parlamento.Punto!".


Sull'eventualità di un candidatura della soubrette l'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga aveva detto: "Io non milito nel Popolo delle Libertà, ma sono stato sommerso questa mattina da numerose telefonate di "berlusconiani" che protestavano con me per la candidatura della nota attrice Yespica, l'amica del Presidente venezuelano Chàvez". "Io ho risposto - conclude Cossiga - che Silvio Berlusconi è anzitutto un grande impresario teatrale che crede che la bella apparenza conti anche elettoralmente: basta dare uno sguardo agli elementi femminili del suo gruppo".