{{IMG_SX}}Roma, 8 aprile 2008 - Centomila preservativi (gratis, s'intende) in piazza. Al grido di 'goditi il tuo voto', il candidato a sindaco di Roma per il Partito socialista Franco Grillini distribuirà i 100mila profilattici con l'obiettivo di "proteggere la nostra città dal virus clericale che ha colpito da tempo l'ex leader radicale Rutelli che, sotto l'influenza di Ruini, non assicurerà ai romani nessuna delle riforme di civiltà necessarie alla Capitale di uno Stato laico".

 Sulla confezione di condom 'politici' che saranno regalati ai romani dal presidente onorario di Arcigay c'è scritto 'se voti Rutelli eleggi Ruini'.
"Tra le priorità del nostro programma, al primo punto -spiega Grillini- c'è il riconoscimento del registro delle unioni, vergognosamente bocciato da Veltroni, alleato con la destra. Il voto al Partito socialista è un voto laico, responsabile e consapevole, perchè votare Pd o Pdl sarà come porre una pietra tombale sui diritti civili e non solo".

 

 La distribuzione dei profilattici elettorali 'per Grillini sindacò è in programma da domani in ben 90 piazze della città, davanti alle università, i centri giovanili e le discoteche.


Il singolare gadget scelto da Grillini ha fatto la sua comparsa anche in un'altra iniziativa, promossa a Padova dai giovani della Sinistra arcobaleno. Minore, in questo caso, la materia prima a disposizione, solo 200 confezioni di profilattici con la scritta 'la sinistra non è casta'. Ma la campagna per il 'voto sicurò dei giovani della sinistra ha avuto successo: le bustine con i preservativi sono andate letteralmente a ruba in poco tempo.