Notizie politica
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
EMERGENZA CLANDESTINI

Sbarchi, la protesta del vicesindaco
"Faccio lo sciopero della fame"

Angela Maraventano, senatrice della Lega e vicesindaco di Lampedusa, protesta contro l'immigrazione clandestina. "Un fenomeno che va fermato, Gheddafi non mantiene le promesse"

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

sciopero della fame del vicesindaco di lampedusa contro l'immigrazione clandestina Agrigento, 2 agosto 2008 - La senatrice della Lega Nord, Angela Maraventano, vicesindaco di Lampedusa (Agrigento) ha cominciato nel pomeriggio lo sciopero della fame che aveva annunciato giovedì per protestare contro il fenomeno dell'immigrazione clandestina. La senatrice è a bordo di un'imbarcazione con la bandiera della Lega Nord, all'imbocco del porto di Lampedusa.

 

"Tutti sappiamo quello che sta accadendo - ha detto al telefono Angela Maraventano - È un fenomeno che va fermato. Io non ce l'ho con il governo italiano, ce l'ho con Gheddafi che non mantiene le promesse e non osserva gli accordi stipulati. Non ho alcuna fiducia in lui perchè è evidente non vuole bene al suo popolo, Io invece voglio bene alla mia terra e devo fare qualcosa".

 

Maraventano ha poi aggiunto provocatoriamente: "Se per aiutare questi poveri disgraziati nella loro terra è necessario pagare il debito che Gheddafi sostiene di avere nei confronti dell'Italia, allora che si paghi. Ma voglio anche Lampedusa abbia un ospedale e le scuole".

  • 02/08/2008 17:36
    ALE
    Cara Senatrice, hai ragione su tutto, sono con te. Auguri.
  • 02/08/2008 17:52
    amauri
    desidererei esprimere tutta la mia solidarietà alla signora Maraventano.Ma purtroppo come diceva Montanelli l'Italia è un paese talmente paradossale che finirà per essere colonizzato.
  • 02/08/2008 18:10
    luca b.
    credo che l'unico modo e' iniziare a fare come in Spagna che sparano ai barconi, tanto non ci sara' mai collaborazione dai paese da cui provengono.e non stiamo a sentire gli europeisti moralisti, loro hanno solo paura che se noi li fermiamo, vanno in altri paesi del nord Europa, saranno poi problemi suoi!noi siamo gia fin troppo pieni!!
  • 02/08/2008 18:20
    pollicinio
    La Maraventano ha tutte le ragioni ,i clandestini vanno fermati in mare al limite del confine libico e rimandati indietro,con i satelliti che ci sono si riesce e vedere dallo spazio una pallina da golf,possibile che non si riesca a vedere un gommone o una carretta...???ci vuole la volontà politica di farlo,Gheddafi è completamente inaffidabile,questi clandestini ci stanno invadendo e i nostri politici di qualunque colore non l'hanno ancora capito???Mi meraviglio assai di Bossi e dei suoi accoliti...tante parole ma pochi fati...!!!!
  • 02/08/2008 19:33
    ALE
    Si dice che ogni male ha la sua cura, non credo che sia proprio così, anche se in questo caso ci sarebbe un'ottima terapia, che consiste in obbligarli immediatamente a fare dietro front e se al primo avviso non dessero cenno di ubbidienza con il secondo ed ultimo avvertimento far seguire una cannonata ben assestata, scommettiamo che tempo pochi giorni nessuno si azzarderà più oltrepassare illegalmente il confine?!?. Questo sì che sarebbe un perfetto dissuasore, e poi basta soccorrerli in acque internazionali o vicino alla Libia, se vogliono salvarli che lo facciano loro, ma tant'è ... ("poverini")... bisogna assisterli.
  • 02/08/2008 19:44
    paolo
    Solidarietà alla senatrice Maraventano.Berlusca,sveglia!!!!siamo stanchi di dar retta alle tue chiacchere...qui non si tirà metà mese(altro che fine mese)e viviamo in mezzo a sporcizia ,degrado e delinquenza -immigrazione clandestina.Mentre tu te ne stai beato nelle tue ville faraoniche ed ovviamente super-scortato.La prossima volta non ti voterò +!
  • 02/08/2008 22:49
    rik
    PAOLO ha ragione
  • 02/08/2008 23:15
    Antonio
    Non solo si dovrebbero chiudere le frontiere ai clandestini, ma anche espellere immediatamente quelli (troppi) già presenti sul territorio, che non hanno alcun diritto divino di vivere in Italia, non sta scritto da nessuna parte: l'illegalità non va avallata da stupida demagogia buonista, mettiamo la sicurezza dei padroni di casa prima di tutto. Piena solidarietà alla Maraventano.
  • 03/08/2008 00:45
    kkk
    Brava!! era ora che qualche politico si spostasse dalle ville e dagli attici romani ( vero kompagni?). visto che la libia non è affidabile è inutile fare autostrade e cazzate varie. respingiamoli con la forza e non verranno più . Reagan ( ma era ltra psta) fece capire a Gheddafi che non contava un tubo. Se non ci venderà più il petrolio lo si comprerà altrove..come la Svizzera qualche giorno fa. noi in libia abbiam speso più soldi di quelli guadagnati. se gheddafi avesse ragione il Belgio che depredò il Congo Belga dovrebbe fallire!!
  • 03/08/2008 06:27
    Alby42
    A proposito di immigrati, la Chiesa dice che attraverso la Caritas spende 23 milioni di euro per l'asistenza agli stessi, ma dimentica che sono soldi nostri dell'8 x mille, quindi di Suo non mette niente. Ci sono tanti Conventi, Seminari, Convitti ecc.ecc. perchè non accoglierli in quelle strutture? Non scherziamo, quelle strutture servono alla Chiesa per IL TURISMO RELIGIOSO, il quale rende dei bei soldini. Dunque continuiamo a predicare bene e a razzolare male. Che ne pensate?
  • 03/08/2008 06:54
    adriana
    Sono pienamente solidale con la sig.ra Maraventano, ma perchè non si mettono delle motovedetto ai confini delle acque territoriali? Perchè non si spara a chi cerca di entrare? Non devono entrare, non bisogna soccorleli. Sarà anti-cristiano, ma ne va della nostra sopravvivenza. Ormai sono troppi, e non mi venggano a dire che sono poveri disperati, non ho visto nessuno pelle e ossa, anche i bambini, e vistiti di stracci, hanno anche il telefono satellitare. Maroni aiutaci tu, parlo da torinese che non ne può più di tutti questi stranieri nella nostra città.
  • 03/08/2008 09:20
    Giustiniano
    Bisogna immediatamante applicare il codice militare di guerra, blocco navale impenetrabile, aprire il fuoco al secondo avvertimento contro le imbarcazioni.
  • 03/08/2008 09:20
    SAM
    se non vogliamo fare come li spagnoli-perchè siamo più civili di loro anche se spesso cerchiamo di dimostrare il contrario-la so9luzione c'è:dissetare e rifocillare quelli che arrivano,salirli su una nostra nave militare che traini il barcone con cui sono venuti fino alle loro acque territoriali e qui trasbordi tutti nuovamente nel barcone con prua rivolta verso la costa.Dopo pochi rimpsatroi del genere il traffico finirà e le varie mafie smetteranno di guadagnarci sopra
  • 03/08/2008 10:13
    alien
    il problema non e' facile da risolvere, tanto e' vero che finora non c'e' riuscito nessuno, nemmeno il governo attuale che a discorsi voleva sistemare tutto., invece in 3 mesi i clandestini sono raddoppiati. bel risultato, dopo tutte le vanterie e chiacchiere che hanno fatto in campagna elettorale. E come mai Umbertino se ne sta zitto zitto ora? perche' non sbraita piu'?vorrei solo sapere se in Europa sono messi come noi, in quanto ad arrivi. comunque loro qualcosa fanno, noi come al solito aspettiamo. e' uno sport nel quale nessuno ci batte.
  • 03/08/2008 12:06
    roberto
    Purtroppo non c'entra quale governo sia al potere!!! Sono in atto tragedie epocali legate alla fame ,alla globalizzazione etc. questa gente non la ferma neppure la possibilità della morte nel deserto o nel mare.non possiamo però farci carico di tutte le miserie del mondo, anche perchè perderemmo la nostra libertà e la nostra identità,quindi.....anche se l'europa e la chiesa nn saranno in accordo su tutto ....intercettarli solo al limite delle acque territoriali,soccorrerli su una nave ospedale stazionata nelle vicinanze e rispedirli al mittente anche con la forza della nostra marina.Basterà una sola volta.... gli arabi parlano e minacciano,ma sono quelli che conosciamo....nn aggiungo altro.Le belle anime del volontariato di professione,quindi in qualche modo pagato (a nero?),andranno a farsi carico dei nostri poveri vecchi al posto delle badanti pagate sempre di più,insieme a preti e frati del sociale.
  • 03/08/2008 12:06
    roberto
    Purtroppo non c'entra quale governo sia al potere!!! Sono in atto tragedie epocali legate alla fame ,alla globalizzazione etc. questa gente non la ferma neppure la possibilità della morte nel deserto o nel mare.non possiamo però farci carico di tutte le miserie del mondo, anche perchè perderemmo la nostra libertà e la nostra identità,quindi.....anche se l'europa e la chiesa nn saranno in accordo su tutto ....intercettarli solo al limite delle acque territoriali,soccorrerli su una nave ospedale stazionata nelle vicinanze e rispedirli al mittente anche con la forza della nostra marina.Basterà una sola volta.... gli arabi parlano e minacciano,ma sono quelli che conosciamo....nn aggiungo altro.Le belle anime del volontariato di professione,quindi in qualche modo pagato (a nero?),andranno a farsi carico dei nostri poveri vecchi al posto delle badanti pagate sempre di più,insieme a preti e frati del sociale.
  • 03/08/2008 12:51
    Nokturnal
    Bisogna sospendere il trattato di schengen! sei un comunitario o extracomunitario con lavoro ma hai commesso reati nel nostro paese? Vai fuori e non entri piu'. sei comunitario o extracomunitario senza lavoro.....ti tengo d'occhio per vedere come fai a sopravvivvere... sei clandestino? Io sparo nelle mie acque territoriali...se tu ti avvicini e ti fai colpire dai colpi...significa che sei andato incontro alla morte volontariamente. La spagna lo fa da tempo...perchè noi dobbiamo essere piu' fessi?
  • 03/08/2008 17:42
    GIOIR
    LA NOSTRA ROVINA E' GHEDDAFI..!! LA NOTIZIA E' DI IERI, DOVE UN PESCHEREGGIO SICILIANO E' STATO SEQUESTRATO DAI "CORSARI" ( MARINA MILITARE LIBICA ) LIBICI E L'EQUIPAGGIO TRATTATO DISUMANAMENTE, CON LE ARMI PUNTATE IN BOCCA E TENUTO SVEGLIO TUTTA LA NOTTE IN UN LOCALE ANGUSTO X ESSERE INTERROGATI A SCHIAFFI E SPUTI...-- NON E' LA PRIMA VOLTA E IL RILASCIO AVVIENE DOPO PAGAMENTO DI UNA INGENTE SOMMA DI DENARO A CURA DELL'ARMATORE DEL PESCHEREGGIO STESSO...INACCETTABILE UN SIMILE COMPORTAMENTO DALLE AUTORITA' ITALIANE CHE SI DOVRANNO DIMOSTRARE RISOLUTI A DIFENDERCI DAI BEDUINI....!!!UN GOVERNO FORTE DEVE DIFENDERE I CITTADINI IN PATRIA E NEL MONDO...!!! SE IL PESCHEREGGIO FOSSE STATO AMERICANO, GHEDDAFI , CHE DOPO IL BOMBARDAMENTO DA PARTE DEGLI USA PER ELIMINARLO DORME SOTTO UNA TENDA IN CONTINUO SPOSTAMENTO , PROBABILMENTE LO AVREBBERO ACCOLTO CON LE GHIRLANDE DI FIORI...!!!
  • 03/08/2008 18:06
    GIOIR
    SECONDO ME , C'E' UN COMPLOTTO INTERNAZIONALE , CON FAVORITISMO INTERNO , E LO SCOPO FINALE E' QUELLO DI DESTABILIZZARE IL NOSTRO PAESE...PERCHE' QUESTA IMMIGRAZIONE SFRENATA CI PORTA ALLA ROVINA ECONOMICA E POLITICA...!!! GLI SPAGNOLI CHE HANNO SPARATO SU CHIUNQUE ENTRAVA NELLE LORO ACQUE TERRITORIALI, NON SONO STATI MINIMAMENTE CRITICATI DAGLI ALTRI PAESI COMUNITARI...NOI CHE SENZA SPARARE VORREMMO SOLO CERCARE DI RESPINGERLI O RIMPATRIARLI, SIAMO TACCIATI DI RAZZISMO ,CRITICATI E MINACCIATI...!!!MI RIPETO, LE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI SONO 20 MIGLIA DALLA COSTA, PERCHE' ANDIAMO A PRENDERE QUESTA GENTE A 70 MG. E OLTRE IN ACQUE INTERNAZIONALI ??? CHI AUTORIZZA LE NOSTRE FORZE (?) ??? MISTERO ALL'ITALIANA CHE SAREBBE BENE CI SPIEGASSERO PER FARCI CAPIRE...!!!QUANDO SI SVUOTANO I CENTRI DI ACCOGLIENZA, CHI TELEFONA AI BEDUINI PER RIPRENDERE LE TRAVERSATE ??? A QUESTO PUNTO MI VIENE DI GRIDARE:::VIVA LA LEGA !!! (NON SONO LEGHISTA, TUTT'ALTRO) MA QUANDO HA RAGIONE, ANCORA VIVA...!!!
  • 03/08/2008 23:07
    Antonio
    aggiungo che servirebbe una massiccia manifestazione anti-immigrazione in cui i cittadini onesti a cui sta a cuore la sicurezza, la legalità e l'igiene del paese possano (pacificamente, ma con decisione) far capire a gran voce al Governo che questa gentaglia scroccona non è gradita, che sono necessarie le espulsioni di massa forzate, che siamo noi (non l'Europa) a decidere il da farsi in merito! E basta con la favoletta dell'immigrato buono, un clandestino è un clandestino e va espulso, così come un immigrato regolare che non rispetta la legge, dà fastidio e pretende con arroganza. E poi vorrei sapere a che serve una torma di morti di fame ignoranti, despecializzati ed affamati in un paese oppresso da mille altri problemi, recessione economica in primis!
  • 04/08/2008 15:48
    carlo
    auguro al vicesindaco di lampedusa di riuscire ad ottenere qualcosa poichè mi pare che non ci sia volontà neppure da parte di questo governo (nonostante le grandi promesse pre-elettorali) di bloccare immigrazione e clandestinità e quindi tutti i problemi a ciò correlati
  • 04/08/2008 17:12
    Paolo 72
    Hanno rotto!! Io anche per questo ho votato Lega, per veder finire questa invasione delle nostre città, dei nostri paesini dove in piazza sono di più loro di noi!!! Anche per questo in molti hanno votato lega perfino in paesi dell'emilia romagna storicamente rossi! E la lega che fa? Non ha mai avuto così tanta forza nella sua storia e non fa nulla di niente? Non è possibile che noi italiani siamo sempre così ridicoli in tutto
  • 04/08/2008 21:14
    manuel
    Sono d'accordo con il sindaco.E si ponga uno stop a Gheddafi che ha il vizietto di prendere l'Italia (dal ventre molle) per i fondelli.
  • 04/08/2008 22:07
    ENRICO VIII
    E ti pareva che un ALIEN non riversasse la colpa della continua invasione a Berlusconi che dopo tre mesi di governo non è riuscito a fermarla.E' difficile immaginare un assersione piu imbecille ,dettata dal solito livore partigiano.Ha parlato,anzi ha scritto in automatico. Ma il cervello non era interfacciato alla stampante!
  • 04/08/2008 22:14
    Billy Hubbard
    Se questo governo non penserà presto a misure decise ed efficaci contro questa calamità, ne saremo inesorabilmente travolti. Sarà caos e rovina per tutti....(tranne per i comunisti, che fanno tesoro di queste situazioni)
  • 05/08/2008 03:56
    il betto
    se.... buonanotte, ma pensate ai vari politicanti di "centro" Casini Mastella ecc. sti pseudochiesaioli, ma non abbiamo nessuna speranza. E la chiesa cattolica? ma non sognamo. Comunque il modello Australia funziona molto bene. ciao ciao
  • 05/08/2008 06:51
    adriana
    Per Alien. Non riesco a capire il tuo ragionamento, come sarebbe a dire "l'Europa è messa meglio", l'europa non sta facendo nulla per aiutarci, anzi ci ha criticato di razzismo e xenofobia, non lo ricordi più? Non ricorsi che i giudici non applicano le leggi che sono in vigore? E non ricordi che voi, dite sempre che sono poverini, disperati, che i centri di accoglienza non ci devono esseree quindi i clandestini dovevano avere la libertà girare come turisti? E questo è stato detto durante il governo votato da te, come mai adesso stai protestando? Non ricordi più? Avete proprio la memoria corta.
  • 05/08/2008 07:10
    uanni1974
    Come mai a questi libici sfuggono barconi, gommoni, zattere che portano migliaia di clandestini sul nostro paese ma riescono a beccare un peschereccio con lavoratori che si fanno il mazzo per portare il pane (pesce) a casa? Buffoni loro che ce la danno a bere...stupidi noi che la beviamo.
  • 05/08/2008 10:10
    Luka
    Ha pienamente ragione. Pattugliamento ai confini con motovedette e allontanamento di tutte le imbarcazioni che tentano di entrare in italia senza autorizzazione, le regole esistono già, sono giuste e vanno solo applicate. Se necessario, fare come la spagna di zapatero che spara direttamente alle persone e poi ci critica per le impronte ai rom. Per quanto riguarda la libia, chiudiamo tutti i rapporti e richiediamo indietro tutti i soldi a fondo perso regalati in cambio di patti mai rispettati. Il problema è che non si fa niente perchè troppi ci mangiano.
  • 05/08/2008 10:53
    GIOIR
    LA LEGA E' INTERESSATA ALL'MMIGRAZIONE SOLO A PAROLE, PER PRENDERE VOTI !!! GLI SBARCHI SONO IN SICILIA A 2000 KM DA BOSSI E QUINDI IL PROBLEMA E' ESSENZIALMENTE RILEGATO AL CENTRO/SUD !!! MARONI SI E' AMMORBIDITO E NON TRATTA PIU' LA QUESTIONE IN SENSO PRIORITARIO, PER LUI C'E' SOLO E SOLTANTO IL "FEDERALISMO" E BASTA ........!!!
  • 05/08/2008 12:32
    Paolo 72
    Lo so anch'io che sono al governo da tre mesi ma non mi sembra che stiano operando con delle azioni materialmente utili, come quelle suggerite qui da qualcuno. Tipo mandare la marina a respingere e non le crocerossine ad accogliere.
  • 05/08/2008 16:34
    Luka
    Certo che questi sinistri sono proprio strani, per non dire di peggio. Prima dicono che bisogna accogliere tutti gli extra e i clandestini anche se non hanno un lavoro, adesso si lamentano che la lega non espelle i clandestini. Vedete di chiarirvi le idee senza sparare sempre a zero sul governo attuale. Diamogli il tempo necessario e vedrete che i risultati arriveranno. Dovete considerare che il buonismo delle sinistre ha ingigantito questo problema favorendo gli ingressi.
  • 05/08/2008 17:01
    Paolo 72
    Intanto ho appena letto con grande piacere che sono andati a rubare a casa di Veltroni...
  • 06/08/2008 02:59
    Antonio
    Sì, sono stati a far visita a Veltroni, ma penso che lui sia contento di condividere le sue proprietà con i balordi e criminali (specialmente d'importazione) che ha sempre coccolato e protetto!
  • 06/08/2008 08:59
    ENRICO VIII
    marina, carabinieri,guardia di finanza,vigili urbani,vigili del fuoco ,bersaglieri,guardia costiera,tutti a andare incontro ai barconi "da sbarco",non importa dove. In acque internazionali, magari in acque libiche o maltesi o tunisine. Tutti a trainarli.Sublime senso di fratellanza. Ma quando l'Africa! sarà sbarcata interamente in Italia,cosa faremo noi italiani dopo aver acquistato una dozzina di ombrelli pro capite? Dato che le forze armate regolari giustamente eseguono gli scellerati ordini impartiti, chi sarà a difendere il cittadino italiano,dalla rogna,dalla scabbia, dalla tbc,dalla aids,dalle zecche? E chi sarà a difenderci dai rom ladri congeniti e dagli immigrati dell'est,ladri e strupratori per vocazione? La magistratura italica? A dimenticavo,forse l'A.N.P.I al canto di bella ciao!
  • 06/08/2008 09:12
    ENRICO VIII
    Ma Paolo 72, non mi dire !Hanno rubato in casa Veltroni? Che bello! Ma sarà vero,oppure il " furbastro" l'ha detto tanto per far parlare di se?
  • 06/08/2008 09:48
    babe
    Sono dalla parte del vicesindaco! Spariamo a vista !! Sono contenta che comincino ad entrare anche nelle case dei politici, forse capiranno come ci sentiamo noi ! Ci sono più extracomunitari che italiani! POLITICI, VERGOGNATEVI !!!
  • 06/08/2008 11:13
    toro scatenato
    il problema è creato principalmente da quel "signore" africano di nome gheddafi... vuole che gli rimborsiamo i danni di guerra.... ma se vanno in automobile e un po' meno con i cammelli... lo deva a noi italiani, gli abbiamo costruito strade e piazze nel deserto... forse qualcuno non ha ancora capito del perchè sono aumentati i flussi degli extracomunitari, perchè il "cammellaro" suddetto, per usare un nomignolo "buono", aveva preso degli accordi con il nostro mortadella prodi e i suoi compagni di merenda.. per un'eventuale risarcimento dei danni di guerra.... ancora!!? e il sior berlusca glieli stà negando....quindi il risultato e che è venuto a meno del patto del controllo delle "partenze" di questi diperati....basta è ora di mettere pattuglie della marina a controllare le acque, i poveracci rifocillati in alto mare e rispediti al mittente.....
  • 06/08/2008 12:24
    Luka
    Anche a Lampedusa è la lega che cerca di ottenere quello che chiede la maggioranza dei cittadini. Ma tutti gli altri politici locali fino ad adesso dove sono stati? Non è che hanno guadagnato qualcosina sulla pelle dei cittadini? In Libia ridono di noi, la maggioranza dei clandestini che vengono da noi lo fanno perchè sanno che possono delinquere in tranquillità forti dell'appoggio di alcuni imbecilli che li appoggiano e addirittura li mettono ad un livello più alto rispetto ad un cittadino italiano. Questa gente pagherà per le proprie responsabilità.
  • 06/08/2008 18:14
    FelsiNew York
    ..evidentemente abbiamo dimenticato la storia..non ci ricordiamo piu' di quando l'Italia cantava...tripoli bel suol d'amore....no further comment....
  • 06/08/2008 18:29
    franz ferrini
    Non capisco perchè tanto allarmismo nei confronti dei migranti (adesso si dice così perchè chiamarli extracomunitari e/o clandestini e/o illegali è razzista): continuate a non capire che l'immigrazione è una risorsa! Non vedete, accecati dalla vostra cieca e ottusa convinzione che tutti quelli che si riversano nella nostra italietta sono il fior fiore dell'eccellenza appartenente al genere umano? Quanti ricercatori, scienziati, benefattori, filantropri sono da annoverare tra le interminabili file che stanno sostituendo la popolazione italiota (da idiota). A quanti altri geni e cervelloni dovremmo rinunciare ancora secondo voi? Intendete forse fermare il progresso per salvare la nazione italiona? Finalmente tanta cultura e sviluppo in arrivo perchè il futuro è negro ohps scusate nero o zingaro... rom suona meglio. Auguri itaglia!!!
  • 06/08/2008 23:14
    santo
    la soluzione è una sola ,convincere tutti di andare al vaticano e presso tutti gli oratori ,chiese,centrisociali ecc ecc e sara solo il vaticano a preoccuparsene
  • 07/08/2008 12:18
    giuseppina
    complimenti senatrice! certo diciamolo, quelli che ci incitano a essere "ospitali", perche` non li ospitano nella dependece di casa loro? abitano nelle case dei "comni mortali"? in quegli appartamenti che si affacciano nelle nostre strade infestate da " questa gente?" li vedono nelle piazze la sera ubriachi fradici stravaccati per terra.. vicino casa loro? E no! loro se ne stanno "al largo" da tutto questo!E perche` non li ospitano in vaticano o nei conventi? perche`? perche` creare "altri centri" quando a lampedusa ci sarebbe bisogno di ospedali e scuole? perche`? perche` non controlliamo meglio e non li rispediamo al mittente< magari dopo averli rinfocillati...mentre sono in alto mare? ma qui da noi che vengono a fare? non hanno rispetto ne` di noi ne` delle nostre usanze dei nostri monumenti ne` delle case che li ospitano! ma sanno come si vive nelle case? ma vogliamo piantarla una bona volta? ma vogliamo smetterla di essere colonizzati?
  • 08/08/2008 14:35
    josef
    Insomma, un posto dove smaltire i rifiuti ci vuole sempre e comunque! L'Unione Europea ha deciso che la discarica dell'Europa sia l'Italia; con buona pace di chi vi abita. Amen!
  • 09/08/2008 12:04
    cosimo
    io non ho parole... a Malta non li fanno nemmeno avvicinare, in Grecia se vedono una nave alla deriva la lasciano affondare, in Spagna prendono e li rispediscono in Marocco all'istante. Noi siamo gli unici al mondo ad avere centri d'accoglienza costosissimi, che necessitano di sorveglianza continua. Una vera piaga per il paese,la Libia ci sta facendo pagare il debito di guerra mandandoci quanta piu' feccia possibile, per il fatto che non gli abbiamo dato il megariscimento chiesto da Gheddafi. Ci dovrebbe essere una nostra risposta pronta.... ferma, basta costruire centri d'accoglienza, questi non dovrebbero nemmeno esistere, fissiamo una tabella per smaltire gli attuali e col tempo rimandiamo via tutti gli irregolari. Cancellare subito la legge sui rifugiati politici (utilizzata da tutti per entrare irregolarmente quando praticamente nessuno e' rifugiato). In questo modo si diminuirebbe da subito la presenza sul territorio, e in futuro basterebbe lasciare andare le navi alla deriva come fanno in Grecia.
  • 09/08/2008 14:56
    SEAWOLF
    Avantieri 1000,ieri 700, oggi 450 e cosi' via. Ma non c'e' il " matto" di turno che ogni tanto appare nella storia dei popoli? Ma dobbiamo aspettare ancora quanto? Roma caput mundi! I romani di allora ( non quelli di oggi!!!) erano dei dritti. Li portavano a Roma incatenati come trofei, o li respingevano alle lontane frontiere con l'appellativo di barbari o ci rifocillavano i leoni del colosseo. Se poi erano "bravi" ,li arruolavano nelle legioni e li rispedivano a combattere per la libertà dei loro paesi e di roma. Altro che machiavelli!Italiani, popolo di santi e di navigatori prima,ora popolo di "bischeri"!!!
  • Sono presenti 46 commenti
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Intercettazioni

Quante sono
le intercettazioni
in Italia

Il consiglio dei ministri ha dato l'ok al nuovo ddl. Le intercettazioni saranno possibili per reati con pena dai 10 anni, ma anche quelli contro la pubblica amministrazione