Notizie politica
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
PROSTITUZIONE

Via libera al ddl Carfagna
"Arresto per i clienti delle lucciole"

Approvato il disegno di legge che regolamenta la prostituzione. Due novità: le sanzioni per i clienti e il divieto di prostituirsi nei luoghi aperti al pubblico. Le sanzioni prevedono l'arresto oltre che un'ammenda

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

IL MINISTRO MARA CARFAGNA Roma, 11 settembre 2008 - Dopo il via libera nella riunione del preconsiglio, questa mattina c'è stato l'ok del Consiglio dei ministri al ddl ''misure contro la prostituzione'' a firma del ministro per le Pari Opportunita' Mara Carfagna (nella foto).

 

 

Secondo il dll, prostituirsi continuera' a non essere un reato ma sara' vietato farlo per strada. Per i trasgressori, sia le lavoratrici del sesso sia i clienti, sono previste in egual misura sanzioni, che possono arrivare anche all'arresto. Con questo ddl, il governo vuole - e lo dice gia' il titolo - contrastare il fenomeno della prostituzione e non introdurre semplicemente una nuova regolamentazione. Vieta quella di strada, senza pero' entrare nel merito dell'esercizio in forme e luoghi ''privati''.

 

Il ddl, gia' annunciato prima dell'estate nell'ambito del pacchetto sicurezza (il suo impianto non ha subito modifiche rispetto alla stesura iniziale), introduce due novita': le sanzioni per i clienti e il divieto di prostituirsi nei luoghi aperti al pubblico. Le sanzioni ipotizzate prevedono l'arresto, da cinque a 15 giorni, oltre che un'ammenda, da 200 euro a 3 mila euro. In arrivo anche un giro di vite contro la prostituzione minorile. Per chi sfrutta le baby prostitute, e' previsto il carcere da sei a 12 anni e multe da 15 mila a 150 mila euro. Si ricorrera' anche al rimpatrio assistito purche' sia nell'interesse del minore.

  • 09/09/2008 17:25
    massimo
    basta con i vincoli della chiesa! riaprite le case chiuse! nessuno di tutti questi politici bigotti ha intenzione di fare un referendum? firmerebbe il 90% degli italiani!
  • 09/09/2008 17:31
    ivan
    era ora.
  • 09/09/2008 17:38
    paul
    Era ora! Qui in America la polizia tende "trappole" ai clienti e fa più effetto la vergogna che il valore della multa e l'arresto.
  • 09/09/2008 17:42
    alberto
    Cosi la prostituzione continuerà nelle case chiuse e lo sfruttamento delle prostitute anche. Ma i cittadini non lo vedranno per strada e crederanno che il problema sia risolto. Un provvedimento che riflette bene la linea del governo: nascondere i problemi invece che risolverli.
  • 09/09/2008 17:46
    paolo
    Bah! Vista la natura .... secolare del fenomeno, mi sembra assai difficile l'attuazione rigorosa del divieto.
  • 09/09/2008 18:19
    piero
    mettete in galera i ladri e gli assassini, e lasciate in pace chi poveretto ha difficolta a relazionare con l'altro sesso, semmai regolamentate meglio il problema, tanto non credo nel modo più assoluto che le invenzioni della Signora o Signorina Carfagna risolvano quello che in migliaia di anni nessuno è mai riuscito.
  • 09/09/2008 19:31
    Mike
    poi se mettiamo i clienti delle prostitute (che credo sarebbero moltissimi, anche i più insospettabili che magari se ci parli ti dicono che sono d'accordo con questa proposta!)dovrebbero costruire un carcere per ogni paese!
  • 09/09/2008 20:15
    Rodolfo
    Ce li mettiamo due parlamentari in galera questa volta, o come al solito in galera ci mandiamo solo la gente comune?
  • 09/09/2008 20:54
    Antonio
    Molto bene, non vedo perchè difendere situazioni di degrado e sfruttamento. Mi metto nei panni di chi è obbligato a vedere tale squallido commercio vicino la propria abitazione... Il lavoro, quello onesto, è ben altro. Pensiamo ad incentivare l'occupazione pulita, onesta e produttiva, non queste porcherie che arricchiscono gentaglia e criminalità varia.
  • 09/09/2008 21:04
    Amelia S.
    C'è chi non sa più cosa inventare per far dimenticare agli italiani i sistemi che ha usato per diventare ministro...
  • 09/09/2008 21:10
    federico
    Sara' punita anche la prostituzione parlamentare?
  • 09/09/2008 21:22
    Biagio
    Toglie quelle dalla strada così quelle d'alto borgo fan più clienti...Buon lavoro, Ministra! Una migliore dell'altra le ha scelte Silvio le sue vallette... 15000 euro al mese sprecate (moltiplicate per il numero di parlamentari e ministri per 12 + milioni di privilegi)poi dicono che mancano i soldi e devon tagliare 87000 + 43000 tra personale docente e non! Vergogna! aderite allo sciopero del 27 Ottobre per la lotta al precariato e la destrutturazione della scuola!
  • 09/09/2008 21:34
    sara
    in america...ci vivo pure io si per le strade non ci sono prostitute è vero, ma negli alberghi nei locali...a las vegas la prostituzione è legale, quindi se proprio non ti riesce trovare una prostituta nella tua citta prendi il primo aereo per las vegas visto che qua prendere un aereo è come in italia prendere un autobus...
  • 09/09/2008 22:31
    Anna
    Giustissimo, e già che ci siete caricate ulteriormente le multe, (quelle che avete previsto partono solo da 200 euro e sono troppo basse, fatele iniziare da 2.000 euro in sù), poi è risaputo, molti italiani capiscono solo (e stanno più attenti alle regole) se gli si tocca il portafoglio.
  • 09/09/2008 22:53
    biagiooooo.....
    ma che te sei fumatooooo....!!!!
  • 10/09/2008 06:40
    adriana
    Bene, rimettiamo le case chiuse, saranno più controllate, visitate regolarmente, pagheranno le tasse e non ci sarà lo scempio di vederle per strada con il di dietro nudo, bene in vista, e poi quelle che non sono regolari, via, fuori dalla nostra Italia, non se ne può più.
  • 10/09/2008 07:44
    GIORGIO PIETRO
    Non ho mai frequentato prostitute e credo proprio che non lo faro' mai. Però devo dire alla Sig.ra Carfagna che il proibizionismo non ha mai portato niente di buono. La strada giusta per contrastare questo problema non è sicuramente quella che sta attuando.
  • 10/09/2008 08:14
    Kat
    finalmente questa donna dice qualcosa di decente. Sono totalmente d'accordo con lei anche se trovo le sanzioni pecuniarie davvero troppo lievi. mi auguro non siano solo parole al vento e che davvero quello ipotizzato passi poi ad una applicazione effettiva.
  • 10/09/2008 08:37
    SAM
    le donne si prostituiscono sin dall'inizio dei tempi ed è impossibile vietar loro di farlo,per cui si deve solo regolamentare il fenomeno e non lottare per estirparlo.La riapertura delle case chiuse sarebbe solo frutto di saggezza.
  • 10/09/2008 08:48
    MAS
    ..e se poi i repressi si buttassero sulla prima donna che incontrano,o addirittura sulla ministra?La prostituzione deve essere regolamentata,non abolita
  • 10/09/2008 08:59
    fabio
    Togliendo le prostitute dalla strada,la mafia potrà continuare a sfruttarle "al chiuso",visto che senza una regolamentazione non potranno abbattere queste organizzazioni criminali che le sfruttano.Meglio nascondere il problema che arrestare gli sfruttatori!.Inoltre senza l'uso delle intercettazioni difficilmente scopriremo chi le sfrutta,e i politici che saranno immischiati in queste organizzazioni.E i ricchi e i politici(fra cui molti di quelli che hanno votato questo provvedimento)continueranno a sfruttare le prostitute di alto borgo come hanno sempre fatto nelle ville di lusso,e nei festini nei locali di lusso di milano(dove si vedono sempre più volti noti).Viva l'ipocrisia!
  • 10/09/2008 10:01
    Pino
    E' come usare la tachpirina per abbassare la febbre senza intervenire sulle vere cause della malattia ammesso che di "malattia" si tratti. Perchè non castrare tutti i maschi così facciamo prima ? La repressione ha risolto la violenza negli stadi ? No! Perchè le vere cause sono altre e molto più complesse. E anche in questo caso la repressione non farebbe altro che esasperare di più gli animi. E non risolverebbe comunque il problema dello sfruttamento di quelle povere ragazze sulle strade. Meno male che almeno si parla delle sofferenze degli animali. Invidio molto i cani... Va bene reprimere, ma non limitiamoci a quello. Sarebbe come arrestare un ladro che ruba perchè ha fame. Perchè allora non riaprire le case chiuse ?
  • 10/09/2008 10:06
    fabio
    x massimo:molti di questi politici non hanno intenzione di "legalizzare" la prostituzione,perchè altrimenti la "mafia" perderebbe un grosso giro di affari.Siamo in italia,ricordatelo.La chiesa è solo una scusa,seguono il parere della chiesa solo quando gli fà comodo.
  • 10/09/2008 10:34
    pollicino
    Massimo ha ragiojne,quanto occorre per riaprire le case chiuse,o qualche cosa di analogo,togliere queste donne dalla strada,tassarle come tutti i cittadini e in particolare modo,controllarle fisicamente,con visite mediche regolari e serie.Perchè i nostri partiti,di qualunque colore politico non indicono un referendum su questa problematica....???sono convinto che i SI sarebbero moltissimi,ma finchè siamo soccubi del Vaticano e dei preti in genere,non c'è niente da fare...purtroppo,così va l'Italia..beati gli spagnoli che hanno un Zapatero che va per la sua strada..
  • 10/09/2008 10:54
    gabriele
    bona davvero,almeno i primi ad essere arrestati,prima di noi (IL POPOLO)saranno loro stessi...cosi ci saranno , milioni di bischerate in meno ogni giorno..che liberazione......saluti
  • 10/09/2008 10:59
    stefano
    Buon giorno a tutti.Che cosa ne pensate se cominciamo a raccogliere firme per indire un referendum!Logicamente per la riapertura delle case chiuse.Avremo sicuramente il veto della Chiesa ma potremo ricordare al Pontefice che la sua Germania è diventata più famosa dei quartieri rossi di Amsterdam grazie al San Paul di Amburgo e anche la Cattolicissima Spagnia ha già intrapreso questa alternativa alla strada.
  • 10/09/2008 11:57
    LIONELLO
    non vi è dubbio che andrebbero riaperte le case chiuse affidandone la gestione a società serie con pagamento tasse e sanita' - andando a vedere chi le gestisce e come con continui controlli i cui costi sarebbero facilmengte ammortizzati,basta sfruttatori
  • 10/09/2008 12:00
    ivan
    la prostituzione va vietata quando è alimentata dallo sfruttamento delle ragazze. storicamente la prostituzione di strada è gestito da sfruttatori per cui ben vengano le misure per contrastarla... anzi, sono per una volta d'accordo con la ministra che colpisce anche gli italiani che per un loro sfizio non si curano del male che fanno alle ragazze. se si colpisce la domanda, calerà anche l'offerta e quindi il numero di ragazze sfruttate.
  • 10/09/2008 12:09
    Gabriele
    Per il direttore del Carlino: legga gli annunci pubblicati in fondo al suo giornale. Non si può non sapere che il mercato del sesso è negli annunci pubblicitari "prestazioni professionali" ecc... se non lo sà lo informo io. Se ha già preso provvedimenti lo ringrazio.
  • 10/09/2008 15:19
    silvio
    parlando con Saccà era venuto fuori la possibilità di acquistare qualche senatore sistemando la valletta/attrice di turno. Il signor Sottile, segretario particolare dell'attuale presidente della camera sign. Fini, trattava nel suo studio comparsate ed altro con scambi di bacetti risolini e quant'altro. Ora vorrei chiedere al manovratore questi fenomeni saranno considerati al pari del meretricio, magari con aggravante vista la posizione di forza dell'acquirente, o continueranno ad essere in qualche modo tollerate perchè non svolte nella pubblica via? Io sarei ovviamente favorevole a questa soluzione. Il crimine se paga merita sempre la mia considerazione benevola anche perchè ti da modo di comprare il repressore
  • 10/09/2008 15:31
    borgo
    se non cambiano la legge merlin sulla possibilità di incriminare per favoreggiamento chi affitta un appartamento a una prostituta , l'esercizio della prostituzione in Italia diventa pressochè illegale ...
  • 10/09/2008 16:02
    Lucrezia Borgia
    A proposito di c... scoperto.... adriana sei un po' gelosa?
  • 10/09/2008 16:04
    giovanni T.
    La Carfagna ha voglia di mettere un sigillo come fece la sua "amica" Merlin che poi in certi momenti è sulla bocca di tutti.
  • 10/09/2008 16:38
    renny
    vorrei dire alla "sig.ra" Amelia che certe cavolate se le tenga per lei ma come si permette di giudicare la Carfagna cosa ne sa della sua vita personale. Cosa sei una comunista a cui dà fastdio una che la pensa in modo diverso da te? Io invece sono d'accordo per la multa : anzi dovrebbe essere anche più alta così la smettono una buona volta con lo spettacolo dei sederi al vento e quegli stronzi degli automobilisti che creano casino per le strade
  • 10/09/2008 17:51
    GIOIR
    PIU' EURO IN PARCELLE PER GLI AVVOCATI...!!!QUESTA LEGGE FARA' LA STESSA FINE DI TANTISSIME ALTRE LEGGI ITALIANE CHE PUR ESSENDOCI SARANNO DI NON FACILE APPLICAZIONE...SONO IMPOSSIBILE DA CONTROLLARE DECINE DI MIGLIAIA DI PROSTITUTE E CLIENTI, CHI NE FARA' LE SPESE SARA' QUALCHE SFIGATA O SFIGATO NEI PRIMI GIORNI DI VIGORE DELLA LEGGE...!!!PERSONALMENTE SONO A FAVORE DELLA RIAPERTURA DELLE CASE CHIUSE RITENENDOLA PIU' GARANTISTA E ORDINATIVA NEI CONFRONTI DELLE PROSTITUTE, DEI CLIENTI E A VANTAGGIO DELLO STESSO FISCO...!!!
  • 10/09/2008 17:58
    inqbo
    povero sircana ! non gliene va bene una...
  • 10/09/2008 18:13
    acutos
    Il metodo più efficace sarebbe quello di mettere sulle strade, almeno le principali interessate dal fenomeno, cartelli con scritto: "vietata la prostituzione". Deterrente logico, non molto dispendioso come applicazione. Perchè non viene proposta al Parlamento questa idea? Costituirebbe un primo passo verso la fine delo schifo attuale.
  • 10/09/2008 18:32
    A.T.
    Sono d'accordo con il ministro, che finalmente ha dato un sussulto, sia per punire la prostituzione per strada, perché è inaccettabile che anche spettatori innocenti debbano assistere a quei spettacoli per strada, che a punire la prostituzione minorile che è veramente uno schifo. Usassero la stessa determinazione anche per gli reati...
  • 11/09/2008 06:51
    adriana
    Per Lucrezia Borgia, il tuo commento è decisamente disgustoso. Io sono ormai vecchia ma penso a quelle coppie con bambini piccoli che passano in macchina, nelle periferie di Torino e vedono quello scempio. Si vede che parli solo per insultare, ma io sono più educata di te e non rispondo................
  • 11/09/2008 08:04
    fabio
    Mi chiedo una cosa:a prescindere dal fatto che sia giusta o non giusta,mi sembra una legge di difficile applicazione.Non sono un esperto di legge,ma vi faccio una domanda:Come faranno a dimostrare che il cliente ha pagato la prostituta e che si tratta di sesso a pagamento?dovrebbero vederlo mentre paga la prestazione?Di solito il cliente la paga in luoghi appartati.Altrimenti il cliente avrebbe 1000 vie legali per difendersi dall'arresto.Se no potrebbe essere multato per divieto di fermata(se parla con la lucciola),oppure denunciato per atti osceni(scoperto a fare sesso per strada),ma non capisco come faranno a dimostrare che si tratta di "sesso a pagamento",a meno che non usino la legge in maniera "impropria" e si basino sulla supposizione che siccome si trova con una lucciola appartato,l'abbia pagata per del sesso,e dichiarino come fatto accertato quello che invece hanno supposto(sembra ovvio, ma per la legge non lo è).Un buon avvocato aggirerebbe questa legge in 5 minuti.
  • 11/09/2008 09:24
    paolo
    se il centrodestra avesse detto agli italiani di questa legge,prima delle elezioni,non le avrebbe vinte.Visto l'andamento dei sondaggi.Intanto mi aspetto di ascoltare le intercettazioni hard del ministro.. se mi è concesso.
  • 11/09/2008 10:36
    parsifal
    Geniale... continuiamo a nascondere lo sporco sotto il tappeto! Complimenti alla Carfagna e a questo governo. Togliamo le prostitute dalle strade perchè non fa bello, però del dopo ce ne freghiamo! Forse era meglio pensare a conbattere con più vigore lo sfruttamento, invece che lasciare le ragazze in balia della malavita... Così, anche se nella sostanza non si riaprono le case chiuse (l'appoggio della chiesa è salvo), si spinge la prostituzione in luoghi privati (basta guardare annunci su giornali e su internet). Naturalmente una prostituzione d'elite a misura di chi ha i soldi o magari dei parlamentari che in tanti casi predicano bene e razzolano male
  • 11/09/2008 11:12
    Alessandro
    Assurda..una legge assurda..è come nascondersi dietro un dito.. La prostituzione esiste, è sempre esistita e sempre esisterà. E' più pericoloso un cliente o lo sfruttatore della lucciola?!? Basta demagogia..ne sentiamo fin troppa.. Una cosa deve sicuramente cambiare: la gestione del sistema. SI alla riapertura delle Case Chiuse, SI a rimuovere le lucciole dai marciapiedi, SI all'arresto degli sfruttatori, SI al pagamento delle tasse per le prostitute, SI a normative sanitarie che tutelino clienti e prostitute. Così se po' fa'..
  • 11/09/2008 11:15
    Sardus
    ..e all'Onorevole Mele è stato chiesto un parere?
  • 11/09/2008 12:06
    Romano
    Con regole più rigide bisognerebbe finalmente legalizzare la prostituzione; farebbe diminuire lo sfruttamento. Aprire le case chiuse!
  • 11/09/2008 12:33
    Pete Plague
    Non so se sia vero, ma mi hanno detto che l'ex portavoce di Prodi, On. Sircana, avrebbe violentemente contestato il contenuto del disegno di legge del Ministro Carfagna. Ma è vero o no?
  • 11/09/2008 13:27
    Tristano
    Questo governo è speciale con gli annunci ad effetto che poi..... lasciano le cose come stanno o le peggiorano. (immondizia a napoli, braccialetto ai carcerati, alitalia, robin tax, ecc.) A distanza di tempo il governo elenca le cose che ha fatto, ma in realtà sono solo le cose che ha annunciato. Cara carfagna, la tua sortita sulla galera per tutti non è molto credibile vista la situazione delle carceri in italia; vedi l'ultimo annuncio (annuncio, appunto) del vice-vice ministro della (in)giustizia Alfano sui bracialetti elettronici per svuotare le carceri che scoppiano.
  • 11/09/2008 13:47
    A.T.
    Caro Alessandro comm. delle 11:12, non hai letto l'articolo vero? bè fallo...qui non si stà parlando di eliminare il problema della prostituzione, che esiste da sempre e sempre esisterà, ma di ridurre gli effetti degradanti dello spettacolo che viene gratuitamente offerto agli ignari passanti. Fosse per me liberalizzarei anche questo settore...punendo lo sfruttamento.
  • 11/09/2008 13:49
    maria
    vogliamo le intercettazioni delle telefonate hard! siamo tutti curiosi di sentirle
  • 11/09/2008 14:23
    vito
    brava e bella la ns carfagna..ottimo il ddl che ha presentato contro la prostituzione(multe salate ai clienti e divieto di prostituirsi per le strade cittadine,una zozzeria insopportabile.).però attenzione perchè da tempo si è anche diffusa la prostituzione individuale e volontaria di giovanissime, anche minorenni,che si offrono senza alcun pudore per autonomia economica e indipendenza dalla famigila. insomma il problema esisterà sempre finchè le donne, senza alcun pudore, non smetteranno di prostituirsi per soldi.
  • 11/09/2008 14:26
    giuseppe
    caspita, sono d'accordo con gioir, bisogna che mi faccia vedere da un dottore.
  • 11/09/2008 14:35
    giuseppe
    scusatemi, ma mi sono dimenticato di aggiungere che ci vuole molta più educazione sessuale a scuola e anche fuori, e a non considerare mai le donne come degli oggetti anche se sono delle prostitute. Purtroppo dalle televisioni che abbiamo oggi, si impara proprio il contrario.
  • 11/09/2008 14:40
    sara
    noto che la censura si sta ampliando anche alle parole del vangelo...non c'è più religione!
  • 11/09/2008 14:48
    sandro
    Ma che ? Qualcuno vuole avere l'esclusiva per alzare i prezzi ? Se la si smettesse con tutto sto proibizionismo d'accatto almeno queste/i professioniste/i pagherebbero le tasse e ci sarebbe un controllo medico. Errare umanum est perseverare diabolicum.
  • 11/09/2008 14:56
    VERCINGETORIGE
    Non so esattamente se ci sia una differenza tra meretricio e prostituzione. I vocabolari sono ambigui . Comunque scrivono che sono il mestiere più vecchio del mondo. Gli italiani che hanno viaggiato nel nord europa sanno cosa e dove siano il" SanPaoli" di Amburgo o la "Riperbahn di Rotterdam".( non ne garantisco l'ortografia) Sono quartieri dove in un palazzo si e in un altro no, albergano legalmente i cosidetti " casini " Da noi una ipocrita puritana ( con nobili intenzioni) promulgò nel 1956 (?)la sua legge,supportata ipocritamente dall'establishment di allora. ( E come avrebbe potuto dire un deputato in parlamento. : No,io voglio che i casini restino aperti!) Il risultato l'abbiamo ogni giorno o sera sotto gli occhi. ( Piu malattie,piu illegalita, piu sfruttamento, piu indecenza). Brava Merlin !
  • 11/09/2008 15:03
    Luka
    Pur essendo favorevole a questo governo, anche perchè era l'unico disponibile, non sono assolutamente d'accordo con il punire vi clienti. Secondo me è una manovra per riempire le casse dello stato come lo è quello che vuole fare giovanardi tartassando ragazzini che si sono fatti uno spinello un mese prima (praticamente tutti) ritirando patente, confiscando macchine e con multe spaventose. Forse era meglio graziarli con l'iniezione letale.
  • 11/09/2008 15:03
    kamil
    almeno i bambini non vedranno piu come una cosa normale o anche fino a credere giusto il commercio e sfruttamento di esseri umani cioè una sorta di schiavismo, facendosi influenzare meno perchè questo commercio non si svolgerà quasi piu davanti ai loro occhi. è un passo avanti per la morale della futura generazione in italia
  • 11/09/2008 15:56
    Gabriele
    Sono d'accordo con questa legge, ma dovrebbe essere applicata a chiunque sfrutti il corpo femminile a cominciare da quei produttori di "nudi artistici" che infuriano su molti giornali on line verso la fine dell'anno e dalle loro modelle... insomma fare successo perchè fai un calendario erotico dovrebbe essere equiparato alla prostituzione (poichè si è fatto un commercio del corpo umano atto all'esercizio di attività sessuale seppur solitaria). E' troppo comodo mandare in galera la prostituta povera e avere avuto in parlamento anche delle pornostar (l'unica iscritta all'albo era Cicciolina).
  • 11/09/2008 16:08
    michela
    avete voluto la bicicletta,ora pedalate!
  • 11/09/2008 16:20
    renny
    ho l'impressione che tutti quei maschietti che ce l'hanno con la carfagna siano clienti assidui delle prostitute, altrimenti non si capisce come si accalorino tanto perchè verranno multati se vanno a p...ne! povere mogli cornute e a rischio di aids!
  • 11/09/2008 16:25
    annamaria
    da quasi tre anni sto passando l inferno. sono la moglie di un maiale che ha due figlie stupende edue bellissimi nipotini.avete capito bene il maiale frequenta le prostitute di strada e non si preoccupa minimamente di dove sta andando inontro.io punirei più i clienti !
  • 11/09/2008 16:34
    Pendejo
    grande mara! brava! ennesimo provvedimento di facciata di questo governo. l'unico modo per risolvere il "problema" della prostituzione, che tra l'altro continua a non essere reato, lo sappiamo tutti qual'è. ma guai a parlarne soltanto
  • 11/09/2008 16:52
    annamaria
    sono sicurissima che se si aprissero le case chiuse il fenomeno sarebbe se non risolto almeno dimezzato.parecchi maiali eviterebbero di andarci specie mariti padri e...nonni come quello che ho purtroppo al mio fianco
  • 11/09/2008 19:04
    Carla
    Perchè gli scienzati impazziscono per trovare la prticella di Dio? Eccola è la Carfagna! "Particella" come il suo cervello..."di Dio" Berlusconi l'Onnipotente. Il buco nero l'hanno già fatto e dentro ci finiscono tutte le tasse e i poveri stipendi dei lavoratori onesti e fra un po' ci succhieranno pure il sangue
  • 11/09/2008 19:49
    giorho
    Riaprire le case chiuse,solo così si risolvera senza ipocresia il problema e si aiuteranno queste donne che sono state lasciate sole maltrattate e sfruttate.Invece di dare le multe toglietele dalle strade e perseguite chi le sfrutta.
  • 11/09/2008 20:12
    enrico
    La storia si ripete, niente di nuovo sotto il sole. Bastonare i poveri Cristi, ignorare i potenti. Sel la Signora ministro voleva passare alla storia, doveva fare una legge non sulla prostituzione, ma sulla droga. Li davvero basta seguire il flusso dei soldi, come policino, per smascherare tutta la catena malavitosa, dal piccolo spacciatore fino al contivatore di coca in Colombia. Ma li ci sono troppi soldi, troppi interessi di amici di amici. Chi va con le prostitute, non si comporta certo bene, non è un esempio da seguire, ma non credo faccia poi tanto danno, se non al suo portafoglio e al suo amor proprio. Chi si droga, invece, crea un circolo vizioso, perverso, che alla fine in un modo o nell' altro paga tutta la società. Ma la droga, non si tocca. Sarà forse perchè secondo una trasmissione delle iene moltissimi nostri parlamentari sono cocainomani, drogati marci. Perchè non mettiamo il test anti droga abbligatorio a chi ricopre una carica pubblica, tutte le cariche pubbliche.
  • 11/09/2008 20:22
    renny
    cara Annamaria hai tutta la mia comprensione! allora è vero che i maschietti che si incazzano sono dei puttanieri!non ti conosco ma mi dispiace molto per te: ma non puoi mandare tuo marito al diavolo? pensaci.
  • 11/09/2008 20:35
    dani
    Effettivamente perche' le case chiuse funzionano in tutta Europa e non possono funzionare da noi? Seriamente pero'.Elenco delle prostitute,cartelle sanitarie aggiornate e via dicendo.Potrebbe sembrare una eresia pero' gli impiegati delle varie ASL lavorerebbero a tempo pieno. Per quanto riguarda pero' il commmento della Carfagna in qualita' di pubblico ufficiale mi para molto inappropiato ed ipocrita.Facile parlare considerando che ha gia' una pensione sicura e ad un comune cittadino ci vogliono 100 anni di contributi. complimenti.
  • 11/09/2008 21:24
    Carla
    Ho appena visto il video dove la Carfagna dice testuali parole: "Mi fa orrore chi vende il proprio corpo per trarne profitto..." Certo anche a me fa orrore specialmente se chi lo fa è costretto ma cara Carfagna ricordati che c'è modo e modo di vendere il proprio corpo per trarne profitto. Come al solito si predico bene e si razzola male come la Gelmini che denigra gli insegnanti del sud e poi fa l'esame di stato proprio al sud per poterlo superarlo senza problemi. Ma per favore, almeno abbiate la compiacenza di stare zitte!
  • 11/09/2008 21:42
    giulio
    e' giusto togliere le prostitute dalla strada . Ma almeno riaprite le case chiuse , al tempo della Merlin , le ragazze al novanta% ci andavano per farsi la casa per poi sposarsi , e molte erano diventate proprietarie di vari appartamenti e diventate serie signore . tutte balle quelle della signora Merlin. Poi ditemi ma i finocchi e i trans potranno continuare a fare il mestiere nella strade e nelle piazze come succede a Torre del Lago in particola durante le loro feste ??????????????????????????'''
  • 11/09/2008 23:21
    Nonnelmiogiardino
    Una semplice osservazione. Alla domanda 'siete favorevoli alla riapertura delle case chiuse?' probabilmente risponderebbe di si la stragrande maggioranza. Ma se la domanda fosse 'siete favorevoli all'apertura di una casa chiusa nel vostro condominio?' quale sarebbe la risposta?
  • 11/09/2008 23:56
    Gloria
    Un altro provvedimento sull'onda del proibizionismo... a mio parere questo provvedimento non servirà a molto, avrei preferito la riapertura delle case chiuse e una regolamentazione delle lucciole, ma già immagino tutto il mondo cattolico e l'ue a mettere i bastoni tra le ruote. Penso sia l'unico compromesso auspicabile, con questi due cancri che abbiamo dentro.
  • 12/09/2008 09:14
    diego
    non si può sopprimere un bisogno fisiologico dell'uomo, se proprio devono togliere la prostituzione per le strade allora riapriamo le case chiuse..a questo punto togliamo le donne nude dalla tv, le veline , le letterine, le modelle etc..perchè ti istigano ad andare con le prostitute. la stessa cosa è quella di multare le ragazzine per strada, e le scolarette che girano quasi nude per strade e locali, chiudiamo anche le discoteche
  • 12/09/2008 10:33
    SIMONE
    Secondo me è inutile che continuino a fare leggi, ordinanze o quantalatro serva alla sicurezza dei cittadini, se poi queste leggi non vengono fatte rispettare dagli organi preposti perchè o in carenza di organico oppure di mezzi, ma è anche vero che c'è più bisogno della certezza della pena e soprattutto la certezza delle espulsioni. E soprattutto la prostituzione se viene vietata sulle strade, sarà un problema che si sposterà negli appartamenti, dove già esiste, e quindi poi torneremo a dire sempre le solite cose, perchè nei condomini ci sarà via vai come nelle strade. Non sarebbe meglio regolarizzare il mestiere più antico del mondo, e laddove sussistono reali certezze di sfruttamento della prostituzione, allora bisognerebbe intervenire rigidamente e senza sconti vari
  • 12/09/2008 10:37
    giovanni T.
    il problema che ha annamaria,che sia anche quello della ministra?Ma tu annamaria perchè continui a tenere un maiale al tuo fianco?In questo caso però sono con te perchè uomini sposati che fanno queste cose,mi fanno schifo. Le prostitute ci sono,ma non ne hanno colpa.Togliamole dalle strade e riapriamo le case,con questo però non vuol dire che si finiscono i maiali.
  • 12/09/2008 10:43
    Alberto
    Abbiamo proprio un bel governo! Per primo viene Brunetta, ex dipendente statale fannullone che, diventato ministro, fa una legge contro i dipendenti statali fannulloni. Per seconda la Gelmini, studentessa pigra che va a Reggio Calabria a fare gli esami perché lì si passa più facilmente e poi diventa ministro della pubblica istruzione e vuole moralizzare la scuola. E infine la Carfagna, che fino a un anno fa faceva vedere le cosce in televisione e si spogliava sui calendari e adesso vuole fare una legge contro la prostituzione. Ma nessuno di queste persone ha mai sentito dire che chi è senza peccato scagli la prima pietra? Alla Carfagna poi vorrei dire: visto che sostieni che le prostitute sono vittima del racket, perché le vorresti mettere in galera? Non ti sembra una bella contraddizione?
  • 12/09/2008 10:46
    cristina
    Le donne,sempre le donne che si prostituiscono per i soldi.Ma se non ci fosse nessun uomo che li paga non lo potrebbero fare.Le donne si chiamano prostitute,ma gli uomini hanno un nome?"Clienti" non mi sembra molto appropriato.Comunque la prostituzione e sempre esistito e ci sarà finche cè vita.E allora riaprire le case chiuse che garantiscono piu sicurezza per tutti.
  • 12/09/2008 10:55
    alexbz
    mi associo al commento di alberto: questo governo proibisce senza risolvere e il tutto si traduce (come per l'eccesso di velocità e l'uso di droghe leggere) nel convertire il reato in una mega, spropositata multa! e come al solito i vizi li mantiene solo chi ha i soldi! (e la costituzione dove è di casa?)
  • 12/09/2008 10:56
    alexbz
    mi associo al commento di alberto: questo governo proibisce senza risolvere e il tutto si traduce (come per l'eccesso di velocità e l'uso di droghe leggere) nel convertire il reato in una mega, spropositata multa! e come al solito i vizi li mantiene solo chi ha i soldi! (con buona pace della costituzione)
  • 12/09/2008 11:57
    Luca
    Vi frega solo di non vedere le mignotte sotto casa vostra, del fatto che siano schiave non ve ne può importare di meno cara Ministra, da che pulpito viene la predica la prostituzione facciamola scomparire dai CORRIDOI, non solo dalle STRADE IPOCRITI !!!
  • 12/09/2008 12:25
    Luigi G.
    E'sempre la stessa storia.La guerra ai poveretti continua.E' un'altra fumosità di questo governo.Invece di affrontare i problemi e cercare di risolverli si apara nel mucchio.I nostri treni sono infestati di zecche,sono in ritardo,sono obsoleti,i prezzi sono tra i piu' alti d'Europa: si licenzia un ferroviere.Le nostre scuole sono tra le piu' carenti in Europa:si licenzia,si fa mettere il grembiule,si toglie il tempo pieno,si danno i 5 in condotta e tutto è risolto. Sicuramente le strade saranno sgombre,le persone piu' deboli,piu' timide,piu' povere che non riescono a socializzare con l'altro sesso saranno in qualche modo punite,ma la prostituzione trasferirà solamente il proprio domicilio.Ci sarà piu' prostituzione negli appartamenti,negli alberghi,in quegli ambienti dove cocaina,veline,e sesso abbondano e dove i nostri politici sono e saranno sempre i primi attori.Ci saranno sempre gli sfruttatori e saranno ancor di piu' privi di controllo. Di certo aumenteranno le tariffe!
  • 12/09/2008 13:34
    Chiara
    Forse non è chiaro un concetto: il governo non vuole punire il poveretto che "ha difficoltà a relazionare con il prossimo" e ha bisogno di pagare una donna per poter sfogare dei naturali impulsi sessuali. Qui si parla del fatto che il summenzionato poveretto, invece di andare dallo psicologo per risolvere i suoi problemi, paga una ragazzina che è obbligata a sottostare alle sue voglie perché altrimenti viene ammazzata di botte.
  • 12/09/2008 13:34
    Chiara
    Centinaia, migliaia di ragazzine, poco più che bambine, vengono stuprate tutte le notti. Non si parla più della prostituzione di una volta, in cui le donne decidevano di fare questo mestiere per disperazione, perché non avevano alternativa o perché...perché no? Qui si parla di un mercato di schiave che va interrotto e dato che di mercato si tratta, basandoci su una sua normalissima legge, facendo venire a mancare una bella fetta di domanda, cala anche l'offerta. In parole povere, se l'automobilista frustrato vede la ragazzina a bordo strada, pensando alla possibilità di essere beccato e arrestato, con conseguente (giustissimo)pubblico ludibrio, ci penserà due volte prima di procedere con l'ennesimo stupro. Perché di questo si tratta. Ma se vendessero il bromuro nei supermercati...
  • 12/09/2008 14:15
    VERCINGETORIGE
    Non c'è nessuna soluzione alla prostituzione: inutile ( a parer mio) arzigogolare e farne il solito caso politico dove ci accapigliamo,ognuno pensando di aver ragione! Riapriamo le case chiuse e almeno liberiamo le strade ( speriamo) dalle "zoccole".Le case chiuse fino al 1956 (?) erano" parastateli". Dato che lo stato non dovrebbe fare il magnaccia, privateziamola : calmiere dei prezzi,visite mediche settimanali, dichiarazione dei redditi,premio di efficienza !,libera concorrenza,turn over settimanali o quindicinali,abbonamenti. Certo che ci sono dei problemi: non vorrei sotto casa il via vai del " bordello". Certo lo so,che illustri menti saliranno in cattedra,dissertando . Comunque sempre meglio di dover fare gincane per rientrare a casa per scansare le luccioe e i luccioli!
  • 12/09/2008 15:08
    Sonia
    Donne, la colpa è sempre loro. Attaccano la ministro come fecero in passato con la Merlin, anche all'epoca mandata al macello degli ipocriti che HANNO VOTATO !!! la legge e che poi quasi a difendersi hanno dato la colpa a lei, la moralizzatrice. Vorrei ricordare a tutti quelli dotati di memoria corta, che il parlamento italiano non ha mai brillato in quanto a consistenti presenze femminili nelle sue fila quindi, dare il nome della ministro al decreto è solo il solito mezzo per mandare avanti gli altri e nascondersi dietro. Tanto gli insulti (tanti) e gli elogi (pochi) se li prende lei e passerà alla storia come il passato insegna.
  • 12/09/2008 15:09
    Sonia
    Continuo. A nessuno in realtà gli frega niente di cosa pensano, provano e perchè lo fanno le prostitute (men che meno ai clienti altrimenti starebbero a casa con mogli, fidanzate e compagne in un rapporto paritario e non subordinato) Delle questioni igieniche sono tutti d'accordo col riaprire le case chiuse così sono controllate dai medici (che bellezza vero? ma insegnare ai clienti l'uso del preservativo che peraltro esiste da secoli è troppo umiliante?) Morale della favola la prostituta è sempre e comunque denigrata e ridotta all'oggetto usa e getta, le mogli/fidanzate/compagne continuano ad essere cornute e MALATE!!!, le ministro che cercano di fare qualcosa sono derise ed insultate. SEMPRE E COMUNQUE COLPA DELLE DONNE ! GRAZIE !
  • 12/09/2008 15:18
    KONDOM
    La Carfagna esagera nel multare anche i clienti che vanno con le prostitute in quanto e' piu' facile controllare una prostituta che 20 clienti per esempio. Comunque anche con questo ddl non si risolvera' il problema, tenuto conto che la prostituzione e' il mestiere piu' vecchio del mondo. Poi i moralisti non dimentichino che, la stessa, ha anche una funzione sociale, in quanto non tutti hanno la possibilita', chi per un motivo chi per un'altro, di relazionarsi con l'altro sesso. Percio' bisognerebbe regolarizzarla, e' combattere chi la gestisce in maniera delinquenziale.
  • 12/09/2008 15:21
    annamaria
    vorrei rispondere a Renny e a Giovanni T. che purtroppo non so come farloandare via dato che io non posso andarmene.LUI DICE CHE IO SONO PAZZA COME FACCIO A DIMOSTRARE CHE LUI VA A PUTTANE? UN BEL GIORNO,DATO IL SUO COMPORTAMENTO GLI HO MESSO UN REGISTRATORE IN MACCHINA E SORPRESA...ECCO PERCHè SONO FAVOREVOLISSIMA A QUESTA LEGGE. SOLO COSì POSSONO ESSERE MESSI ALLO SCOPERTO. TORNANDO AL DISCORSO DI MANDARLO VIA NON POSSO PROPRIO PRIMA DI TUTTO PERCHè NON HO UN LAVORO,A CASA HO UNA FIGLIA DI 19 ANNI CHE SI DEVE DIPLOMARE E TURBEREI IL SUO EQUILIBRIO PSICOFISICO DATO CHE PER LEI IL PADRE è UN SANTO CMQ ASPETTETO E SPERO CHE UN GIORNO VENGA PRESO CON LE MANI NEL SACCO!GRAZIE MARA
  • 12/09/2008 15:39
    paolo
    Ma di che vi lamentate?la politica di berlusconi è sempre stata basata sul proibizionismo e sull'ipocrisia.Nascondere i problemi invece che risolverli.Ora se andate in galera solo per cinque minuti di rapporto con una prostituta mentre i mafiosi vengono protetti da tutte le leggi(vedi divieto di intercettazioni,ecc..)e per scoprire un mafioso devi prima dimostra che lo sia(quindi faranno festa),vi stà solo bene.Ve lo siete meritato.Tutte leggi una più "bigotta" dell'altra le ha fatte il governo che avete votato.Nessuna legge invece sui problemi seri dell'italia(precariato,sfruttamento della prostituzione,infiltrazioni mafiose nel governo,delinquenza,ecc..).Mentre nella maggior parte dell'europa la prostituzione è regolamentata,e legale,voi con la vostra chiesa siete rimasti nel 1800.Auguri.
  • 12/09/2008 15:47
    Lucrezia Borgia
    Caro alberto,sono d'accordissimo con te.Il governo di destra si è sempre contraddistinto per questo e cioè amanti della megalomania. Sono solo contenti di vedere i loro nomi nei nuovi libri di storia che verranno stampati fra non molto.
  • 12/09/2008 15:49
    ANNAMARIA
    RIGuardo al riaprire le case chiuse cmq;non sono neanche daccordo ma ripeto che il problema verrà IN PARTE RISOLTO.SICURAMENTE LE TARIFFE SALIRANNO POI CMQ SARA UN LUOGO PUBBLICO E I MARITI CI PENSERANNO 2 VOLTE PRIMa di andarci
  • 12/09/2008 15:52
    dani
    Alla carfagna direi che una cosa che mi fa orrore e' la seguente: dopo diversi anni di lotte per avere piu' donne in politica,ci siamo riusciti.purtroppo ora abbiamo l'esempio peggiore delle donne,quelle che hanno fatto di tutto e dato di tutto per arrivare dove sono e che ora scagliano la prima pietra.Si vergogni.
  • 12/09/2008 16:49
    VERCINGETORIGE
    La Garfagna non va bene, la Germini ( o come si chiama) neppure. Qualcuno reclama ( i SX) perchè abbiamo voluto più donne in politica .Ed ora che abbiamo quelle due,ironicamente e sarcasticamente , le crocifiggono ( si fa per modo di dire,ad evitare i commenti dei dottori...!) Certo che erano meglio,le Luxuria, Cicciolina, Peoraro Ascanio, i Grillini ( anfibi) Ma come si fa ad essere cosi' ciecamente settari.Dopo 60 anni "che lo dice l'UNITA'" resta spiegato il " cervello all'ammasso". Amen
  • 12/09/2008 17:08
    renny
    mi fa piacere di vedere che nonostante la destra abbia vinto a larga maggioranza, la larga maggioranza dei lettori del resto del carlino sono comunisti: ce l'avete col Berlusca, col Papa, con tutti quelli che la pensano diversa da voi, peccato che al momento la destra abbia il 62% delle preferenze (se adesso si votasse) pertanto state calmi, non incazzatevi perchè ci dovete sopportare ancora....... ciao a tutti!!!
  • 12/09/2008 17:11
    Riccardo Tucci
    Capisco la signora o signorina Carfagna. Ma da che pulpito vien la predica! Farebbe meglio la ex velina ad occuparsi delle centinaia di morti del sabato sera, frequentatori di discoteche ove si spaccia alccol droga e morte. Nessunoha mai detto di chiudere per un mese tutte le discoteche e contare la diminuzione dei morti. E' certo immorale riaprire i bordelli quanto l'esibizione a pagamento del sesso per le strade. E' altrettanto immorale tenere aperte le discoteche. Quanto al carcere, o ipocriti, cercate di mandarci chi con il furto politico ha ridotto l'Italia ai piedi di Cristo
  • 12/09/2008 18:01
    bastiano
    Se un uomo si apparta con l'amante, non potendo andare in albergo, incorre nei rigori della legge? oppure ci vuole la prova del pagamento? nel primo caso saranno contente le mogli e i mariti cornuti mentre nel secondo caso sarà molto difficile per colo che sono preposti al controllo. non saranno per caso esenti gli omosessuali? Se il governo, invece di tutti questi "palligilli" aprisse le case chiuse non sarebbe meglio? così pagherebbero regolarmente le tasse come tutti i lavoratori.
  • 12/09/2008 18:37
    giovanni T.
    annamaria sono con te e ti auguro che tutto ciò che speri si avveri. Augurissimi
  • 12/09/2008 21:27
    vanna
    X annamaria:non sarà un luogo pubblico.Lavorano in appartamenti,prendono l'appuntamento e si vedono sotto.Non è cambiato niente.Hai mai visto gli annunci nel Carlino?pagheranno 10,20 euro in più..Ma avranno anche più privacy al chiuso.Avete condannato quelle povere ragazze alla schiavitù per niente.E siete voi con il vostro bigottismo che le condannate,non i clienti che invece vorrebbero la regolarizzazione.
  • 12/09/2008 22:15
    nina
    Quelle donne che se la prendono con le prostitute perchè i mariti le tradiscono sono patetiche.. se ha intenzione di tradirvi vi tradirà comunque.Forse con la prostituta trova qualcosa che con voi non ha.
  • 12/09/2008 23:06
    GIOIR
    XXX GIUSEPPE ::: SI, DA UN DOTTORE VETERINARIO...CIAO
  • Sono presenti 116 commenti
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Keira Knightley

'The duchess',
la storia si ripete

Nel film in uscita in Gran Bretagna Keira Knightley interpreta Georgiana Spencer, duchessa di Devonshire nel 18esimo secolo, che ricorda in maniera sorprendente Lady Diana: stesso cognome, stessa vita

IMMAGINI KEIRA

GUARDA IL VIDEO