Notizie politica
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
LA PROPOSTA DELLA LEGA

"Immigrati, stop ai flussi per due anni"

La proposta in seguito alla crisi che ha colpito l’economia mondiale. Turchia: il Carroccio si mobilita contro l’ingresso nell’Ue, Berlusconi ha detto invece di lavorare affinché avvenga al più presto

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Immigrati (Foto Ansa) Roma, 12 novembre 2008  - Blocco del flusso degli immigrati in Italia in seguito alla crisi che ha colpito l’economia mondiale. E’ quanto chiede la Lega con un emendamento presentato al ddl Sicurezza, all’esame dell’Aula del Senato. Il blocco impedirebbe l’ingresso regolare di extracomunitari nel territorio nazionale per i prossimi due anni sulla linea, spiega un senatore leghista, “di quanto ha fatto la Spagna, che ha già annunciato che il flusso per il 2009 sarà pari a zero per la crisi economica.- e loro - si sittolinea - hanno un tasso di disoccupazione inferiore al nostro”.

 

Fra le proposte presentate anche il pagamento delle prestazioni sanitarie per gli immigrati irregolari e la possibilità di ottenere un alloggio pubblico solo dopo dieci anni di residenza in Italia. Torna anche la richiesta che i medici abbiano l’obbligo di segnalare gli irregolari che a loro si rivolgono per avere assistenza sanitaria.

 

Uno stanziamento di due milioni di euro per Lampedusa, terra in cui si registrano continui sbarchi di clandestini, per compensarla delle difficoltà che deve subire e ancora, l’estensione del cosiddetto permesso di soggiorno a punti agli immigrati che già si trovano in Italia, ma anche il divieto di girare con il volto coperto, non riconoscibile, in luoghi pubblici. È quanto prevede ancora il gruppo della Lega Nord che propone anche per i senza dimora l’obbligo di avere un domicilio - fosse anche quello di un conoscente - dove poter essere rintracciati in caso di necessità.

 

TURCHIA

La Lega si mobilita contro l’ingresso della Turchia nell’Unione europea cui invece il premier Silvio Berlusconi ha detto di lavorare affinché avvenga al più presto. “Abbiamo attivato stamattina - fa sapere il deputato del Carroccio Matteo Salvini - un indirizzo e-mail a cui sono arrivati in poche ore più di mille messaggi di cittadini arrabbiati che non vogliono gli ‘euroturchi’”. Il deputato leghista spiega che l`indirizzo e-mail noallaturchia@libero.it è “a disposizione di tutti gli italiani, non solo leghisti, che vogliono lasciare un loro commento. Chiunque conosca la storia e la geografia e sia dotato di buon senso, non può che prender atto del fatto che la Turchia non è e non potrà mai essere Europa”. ”Ci impegniamo a consegnare personalmente al premier Silvio Berlusconi - conclude Salvini - tutti i messaggi che stanno giungendo dai suoi elettori che non sono per niente “Turco entusiasti”.

 

  • 12/11/2008 20:20
    PIER ANTONIO
    VA BENE LO STOP DI 2 ANNI,MA VOLETE DECIDERVI A REGOLARIZZARE QUELLI QUI' CHE SERVONO? VENGA UN FUNZIONARIO LEGHISTA A CASA MIA,GIUSTO PER VEDERE SE LA BADANTE DI MIA MADRE PUO' O NON PUO' STARE A LAVORARE. E' UN ANNO CHE ASPETTIAMO NOTIZIE DAL MINISTERO
  • 12/11/2008 20:41
    ivan
    aria di crisi? fra poco i nodi delle promesse mancate verranno al pettine, è cominciata la campagna elettorale e cominciano con chi la spara più grossa. la lega sa benissimo che senza immigrati il sistema italia chiude
  • 12/11/2008 20:56
    giovaonni
    Che spottone acchiappa voti. Dicano come fermare le immigrazioni. Gli sparano addosso? Controllano ogni centimetro del territorio nazionale alla ricerca di un immigrato? Beh non possono perchè hanno tagliato i fondi alla polizia. O sono idioti o lo fanno apposta. Pensano davvero che ci sia un metodo per fermare le immigrazioni? Naturalmente lo sanno che non è cosi, vogliono solo mascherare i fallimenti della lega e la sua subordinazione agli altri partiti della maggioranza.
  • 12/11/2008 21:11
    Pippo100
    Fosse vero. Già ne abbiamo un abbondante multiplo di quelli che possono avere un lavoro onesto. Il punto è che con le leggi vigenti non riusciranno a fermarli
  • 12/11/2008 21:41
    paolo
    Mi sembra una richiesta più che opportuna.
  • 12/11/2008 22:26
    mario
    Ma quanti ne dobbiamo ancora ricevere di extracomunitari? Lo sapete o no che la gente comune è arcistufa di questa situazione? Quanto afferma la sinistra sui media non corrisponde affatto al comune sentire. Se il governo si cala le braghe, come sta facendo sul fronte scuola e altro, perderà molti consensi.
  • 12/11/2008 22:34
    sara
    come sempre la lega colpisce ancora con le sue idee geniali! niente piu immigrati regolari, cosi che possiamo aumentare il numero dei clandestini!
  • 12/11/2008 22:35
    mario
    I privilegi della "casta" continuano come e più di prima. Se il governo Berlusconi, stante anche la crisi, non dà un forte segnale di discontinuità col passato perderà facilmente i consensi di cui gode.
  • 12/11/2008 22:44
    Vittorio60
    come inizio non sarebbe male. ma due anni sono troppo pochi. ce ne vorrebbero 20 o 200
  • 12/11/2008 23:39
    future
    propongo invece di mandare fuori dall'italia per due anni i leghisti...
  • 12/11/2008 23:50
    carlos alberto
    penso che la legga sbgali in alcuni punti,la Italia è sotto la minacia di paesi arabi,avendo la turchia vicino potrebbe essere una strategia....dovresti pensare??cmq la legga devi stare piu calma con le idee folle,xk ci sono tanti Italiani immigrati per il mondo,pensa si gli altri paesi solta la idea di mandare tutti ITALIANI A CASA,,,ALLORA FACCIAMO MANGIARE TUTTI NA CASA VOSTRA...CHE NE DICE?? VOI NON SIETE NESSUNO SIETE SOLTANTO UN PAESE DI PASTA, SIAMO NEL SECULO XXI E ANCORA CON RACISMO,LA LEGGA è FUORI DI TUTTO....LA ITALIA SERà FORTE SOLTANTO SE IL SUD CRESCERà...FEDERALISMO NON AIUTERà NIENTE.ANSI FARà USCIRE DA COMUNITà EUROPEA........ ANDATI A STUDIARE IN FRANCIA,FILANDIA, GERMANIA, IN PAESI SERI, COSI FATTE UN POCO DI CULTURA.....
  • 13/11/2008 00:21
    gabriele
    in effetti senza gli immigrati l'italia,muore...grande lega invece di selezionare 20 anni fa',ora vogliono tagliare totalmente l'ossigeno al paese...gli immigrati clandestini e non vi fanno campare,day after day...salve
  • 13/11/2008 01:10
    Marco
    Nooo... dopo ci invaderanno anche i turchi... non bastano i troppi (occhio, non dico che non servono, dico solo che sono troppi) rumeni...I turchi sono troppo legati all'Islam estremo e sono troppo nazionalisti... mi sa che verrà fuori una bella confusione... vivere nelle nostre città sarà sempre peggio. Sarà una integrazione molto difficile.
  • 13/11/2008 02:48
    Antonio
    Aggiungo, senza immigrati il danno che l'economia italiana dovrà sopportare sarà un netto calo nella vendita di birre!
  • 13/11/2008 03:01
    jetset
    Grande Legaaaa!!! Inoltre la Turchia in europa è un pericolo, immaginatevi tutti i curdi (che sono a tutti gli effetti turchi) scorrazzare qui da noi indisturbati. Mi oppongo decisamente alla proposta di Berlusconi, l'Europa non può essere solo business ma anche una casa di regole condivise. E la Turchia con l'Europa c'entra come lo Zambia.
  • 13/11/2008 08:08
    ivan
    gli italiani sono ipocriti: fanno lavorare in nero le badanti irregolari e poi non vogliono i clandestini... fosse per gli italiani si tornerebbe e prender schiaviin africa all'abbisogna... poi tutti a messa e a guardare i film di padre pio.
  • 13/11/2008 08:31
    noia
    Noia, noia, noia...per questo chiacchericcio senza fine. Proposte insensate per cercare visibilità, giornali superficiali che rilanciano, lettori provinciali che ci si accapigliano.... E intanto non c'è un solo problema che venga risolto, da quindici anni!
  • 13/11/2008 08:51
    Marco
    Sarebbe ora... soprattutto per quelli islamici
  • 13/11/2008 09:18
    MARCO PD
    lasciamo che entrino tutti...purchè questori, poliziotti, giudici meridionali se ne tornino nelle loro terre
  • 13/11/2008 09:51
    fabrizio brunetti
    Rispondo a Ivan riguardo alla necessità degli immigrati, certo, se si ha bisogno di schiavi che lavorano al nero a 50 Euro al giorno senza contributi, assicurazione etc. etc. sì allora ti servono gli immigrati.
  • 13/11/2008 10:18
    KIK
    CONCORDO PIENAMENTE CON LA PROPOSTA DELLA LEGA, DI FERMARE LE IMMIGRAZIONI PER 2 ANNI. PROPROSTA CHE SE ATTUATA, CONSENTIREBBE DI "ASSORBIRE" E SMALTIRE IN AMBITO LAVORAT. E SOCIALE, TUTTA QUELLA MASNADE DI IMMIGRATI CHE SI TROVA NEL NS. TERRITORIO SENZA ARTE NE' PARTE, MA CHE APPARTIENE AD UN ONDA ANOMALA ABBATTUTASI IN UNA SOCIETà ORMAI AL TRACOLLO SOCIO.ECON. E MORALE E CHE PRETENDE SOLO DIRITTI. GIUSTISSIMA LA PROPOSTA DI ASSEGNARE UN alloggio pubblico solo dopo dieci anni di residenza in Italia, POICHè NON è AMMISSIBILE CHE VI SIANO REGOLE CHE FAVORISCANO PRETTAMENTE EXTRACOM. CHE SONO QUASI LA TOTALITà DEGLI ASSEGNATARI ERP. NON SONO ASSULUTAMENTE FAVOREVOLE ALL'INGRESSO DELLA TURCHIA IN EUROPA. SAREBBE COME INNESCARE UNA BOMBA AD OROLOGIERIA; QUESTA POPOLAZIONE ROZZA,SETTARIA, MISOGINA, OSCURANTISTA, CHIUSA NELLE SUE POSIZIONI, NON è E NON SARA' MAI, INCLINE AD ALCUNA APERTURA VERSO L'OCCIDENTE. COSA è SUCCESSO CON L'INGRESSO IN EUROPA DELLA ROMANIA?CON LA TURCHIA IL PERICOLO SAREBBE "DECUPLICATO".
  • 13/11/2008 10:31
    MARCO SM
    bASTA IMMIGRATI......VOGLIAMO SOLO LE IMMIGRATE
  • 13/11/2008 10:52
    alessandra
    sarebbe anche ora - com'è che negli altri paesi riescono spesso a bloccarli prima che arrivino - la spagna sta alzando dei muri elettronici e da noi arrivano e sbarcano a go go ? basta parole, che si diventi un pò più severi come tanti altri paesi se non vogliamo farci conquistare del tutto
  • 13/11/2008 11:08
    pescegallo
    e da quando gli immigrati portano ricchezza?il sistema italia chiude?si,ma le frontiere con i coccodrilli di guardia.
  • 13/11/2008 11:12
    ivan
    chissà perchè i legihsti ce l'hanno ocsì tanto con gli immigrati e non ce l'hanno invece con la mafia e chi definisce i mafiosi eroi (tra l'altro due sono stati berlusconi e dell'utri, con riferimento al mangano)... è documentato e ammesso dalla prefettura che in percentuale agli abitanti rubano, ammazzano e violentano più gli italiani degli extracomunitari, e ciò nonostante i leghisti continuano ad avere gli occhi foderati di prosciutto. ribadisco: pro capite delinquono più gli italiani degli stranieri.. è documentato. sveglia!
  • 13/11/2008 11:38
    Etrusco
    Grazie lega nord!! SUD: hanno messo come titolo di preferenza nei concorsi la residenza + federalismo fiscale. Quanto agli stranieri (extracomunitari non comprende i rom) basta vedere le graduatorie per gli alloggi popolari e per gli asili, per capire come siamo messi... Io devo fare il mutuo e pagare profumatamente un asilo, loro nel Bel paese hanno tutto pagato, da me. Grazie lega
  • 13/11/2008 12:12
    GIOIR
    NEI PRIMI DEGLI ANNI NOVANTA GLI IMMIGRATI, DICEVANO, SVOLGEVANO I LAVORI CHE GLI ITALIANI NON SI SENTIVANO DI FARE E CIOE'::: RACCOLTA E LAVORAZIONE DELLE CAROTE, RACCOLTA DEI POMODORI E DEGLI ORTAGGI VARI, LAVAGGIO DELLE MACCHINE ECC. ORA HO NOTATO CHE TOLGONO IL LAVORO AGLI ITALIANI COME :::OPERAI NELLE INDUSTRIE, COMMESSI, BADANTI, BABY SITTER, PERFINO ATTORI E PRESENTATORI NEL CAMPO TELEVISIVO, INFERMIERI ECC.ECC. COSA CHE GLI ITALIANI FAREBBERO VOLENTIERI DIMINUENDONE LA DISOCCUPAZIONE...!!! QUINDI BEN VENGA LO STOP ALL'IMMIGRAZIONE PER ALMENO DUE ANNI E POI SI VEDRA' IN BASE AI RISULTATI E ALLA CONGIUNTURA ECONOMICA DEL MOMENTO...!!!PERSONALMENTE SONO SCETTICO CHE LA COSA POSSA ESSERE ATTUATA DATA LA FORTE OPPOSIZIONE DELLE SINISTRE E IN SPECIAL MODO DEI COMUNISTI CHE HANNO PIU' A CUORE, PER CONVENIENZA POLITICA , GLI EXTRACOMUNITARI CHE NOI ITALIANI...!!!
  • 13/11/2008 13:00
    valerrix59
    Salve a tutti ,sono di favorevole allo stop per due anni,poi vediamo come andrà,tanto peggio di cosi.........
  • 13/11/2008 13:08
    PAOLO
    Da ex votante Pdl(alle prossime elezioni voterò Lega Nord),GRAZIE LEGA!!
  • 13/11/2008 13:35
    Nicola
    Che altro dire? Per fortuna che c'è la Lega! Spero solo (anche se non ci credo, anche per le troppe remore che frenano la maggioranza) che passino TUTTE le proposte
  • 13/11/2008 13:44
    Madrid
    La lega dovrebbe prima di tutto informarsi. Non è vero che la Spagna bloccherà l'immigrazione nel 2009. Tutto deriva da una frase mal interpretata del ministro del lavoro che ha dichiarato che per certe professioni la contrattazione all'origine di lavoratori stranieri si ridurrà a zero nel 2009 a causa della crisi. Il vicepresidente del governo, Maria Teresa de la Vega, ha chiarito che la politica di immigrazione del governo non cambierà nel 2009. In una economia di mercato l'immigrazione dovrebbe essere determinata dal mercato, e chuiderla completamente è un'idea talmente assurda che neppure Bush ci ha mai pensato.
  • 13/11/2008 13:52
    Madrid
    GIOIR, non venga a dare la colpa di tutto alle sinistre. Il governo ha la maggioranza alla camera ed al senato. Se lo vuol fare, che lo faccia. Che qui mi sembra che il governo venga spesso fuori con idee populiste ed irrealizzabili dalle quali trae vantaggio in termini propagandistici e poi si guarda bene dal ponerle in pratica perché sa bene che sarebbero un disastro. Tanto, se non si fa niente si può sempre dare la colpa alla sinistra. Beh, hanno la maggioranza, che la usino e si assumano la responsabilità di quello che propongono.
  • 13/11/2008 14:21
    tempra16002000
    Faccio il volontario in ambulanza e se proprio devo dirla tutta, sono povera gente, troppi che non lavorano, culture diverse tra loro.....va bene aiutare, ma non siamo pronti a gestire un flusso così ampio, come non siamo stati pronti a gestire quelli che ci sono già. Meno perbenismo e più polso nel fare rispettare le leggi che già ci sono, ma come spesso accade nel nostro paese....."sfuggono" al controllo.
  • 13/11/2008 14:51
    vale
    l'italia e chi la governa è una nazione di ipocriti, che paga in nero gli immigrati, e poi li vuole pure fuori. Queste PERSONE alimentano il pil italiano del 9%. Abbiamo voluto la globalizzazione ora ognuno se la giochi come può pre sopravvivere. andate a vedere che cosa fanno le industrie italiane in africa, in romania e poi venitemi a dire se questa gente non ha diritto migrare. Bloccare i flussi? allora fuori le multinazionali italiane dai paesi poveri che vengono ulteriormente uccisi da esse. ho visto con i miei occhi per questo parlo e a chi dice certe certe cose rispondo che è razzista, ipocrita e che se certi paesi stanno come stanno è perchè molti altri possono permettersi troppo. vergogna a chi tratta gli immigrati come merce e poi si almenta pure che arrivino da noi.è un diritto! vi consiglio un libro:l'orda, e leggerete di quando gli albane si eravamo noi. non sono gli immigrati a far andare male le cose ma la politica asservita all'economia e questa economia che ha perso di vista le persone.
  • 13/11/2008 14:53
    Vanny
    Parafrasi poesia Martin Niemoller: "Prima di tutti,vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perchè mi erano fastitiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista. Un giorno vennero a prendermi e non era rimasto nessuno a protestare." Andiamo avanti così, verrà il giorno, per ognuno di noi, in cui ci verranno a prendere indipendentemente dal nostro appartenere al bene o al male.
  • 13/11/2008 16:14
    elisa
    avete notato che ne sbarcano più di prima? non vedo perchè dobbiamo accogliere tutti quelli che arrivano, è giusto monitorare la situazione (come fa la spagna), e prendere quelli che servono. Agli imprenditori: smettetela di assumerli in nero e di sfruttarli per mero guadagno con appalti e sub-appalti, anche voi avete le vostre responsabilità e rovinate la nostra economia (e poi dopo votate lega per solo per i vostri interessi)
  • 13/11/2008 16:47
    renny
    Carlos Alberto, se stai tanto male in Italia perchè non te ne vai in Germania o in Francia? Nessuno ti trattiene, a sputare nel piatto dove si è obbligati a mangiare è da stronzi!!!!!
  • 13/11/2008 16:53
    renny
    Gioir, hai ragione sono d'accordo con te! Una volta gli immigrati facevano i lavori "umili" ora ci stanno portando via posti che dovrebbero avere gli italiani in primis!
  • 13/11/2008 17:06
    renny
    Ultimamente la lega mi piace sempre di più, mi sa che alle prossime elezioni prenderà un mucchio di voti, gli italiani si stanno rompendo le scatole di tutta sta gente che entra in italia.Berlusconi il mio voto non lo avrà più perchè sta facendo diverse caz...te : una è quella di volere la turchia in Europa, un paese islamico che detterebbe le sue leggi e comanderebbe tutti, ne abbiamo anche troppi di mussulmani senza che lui ne voglia ancora! basta e avanza. Evviva la lega!
  • 13/11/2008 18:18
    mauri
    come spiega Geminello Alvi,questo paese è sovrappopolato rispetto alle sue effettive potenzialità.Ma sono gli imprenditori e gli industriali a volere gli immigrati per tenere bassi gli stipendi dei lavoratori.
  • 14/11/2008 00:53
    mauri
    carlos alberto abbi almeno l'orgoglio di ringraziare 1 "nazione" che ti tiene qua e ti fa lavorare che al tuo paese ti prendono a schiaffi in faccia.
  • 14/11/2008 02:18
    Mandingo
    Non basta chiudere le frontiere , è un dovere civile espellere quelli che delinquono, con la forza, se servono volontari.... Quelli si trovano... Tanti se ne buttano fuori, e tanti se ne fanno entrare... Selezione naturale...la Lega mi sembra un po troppo morbida.
  • 14/11/2008 03:19
    gabriele
    ANNOTAZIONE,per coloro che non sanno i veri motivi del perche' molti immigrati in tutti questi anni,si sono fermati in italia. 1)DA anni l'italia e indietro, dai paesi europei di serie A. 2)non c'erano leggi sull'immigrazione,al contrario di francia,svizzera,germania,austria,ecc,ed i mafiosi che organizzano le traversate in mare,ed il dopo sbarco,sanno benissimo come funziona,pur promettendo a questa gente una volta raggiunta l'italia di poter raggiungere il nord europa ( il traguardo finale),ma essendoci controlli severissimi,non come in italia,il traguardo sara' irrangiungibile. 3)Tra di loro ne parlano al phone,e mail,fax,che i paesi del nord sono praticamente fuori portata,ed parlano anche dell'italia,un paese dove non ci sono regole,ed sopratutto puoi fare quello che ti pare,allora ecco spiegato il grande afflusso di ex disperati.ex perche' ora molti di loro stanno forse meglio di voi italiani. Loro non hanno nessuna colpa,rifatevela con i governi di allora,questo,ed voi stessi.ora un po'tardi.SALUTI
  • 14/11/2008 09:49
    ITALIKO
    La Lega ha ragione, bloccare gli sbrachi per due tre anni, e' selezionare chi vuol venire in Italia per lavorare alle ns condizioni. Questo penso non sia razzismo, ma solo sicurezza. Per quanto riguarda l'ingresso della Turchia in Europa, sono contrario,fra qualche decennio sicuramente saranno la maggioranza, e in virtu' di tale forza faranno dell'Europa ci faranno convertire con le cattive, come sono soliti fare, all'islam e tutto cio' nel cuore della cristianita'. Berlusconi per una questione anagrafica, non ci sara' ma i suoi discendenti si. Cio' lo faccia riflettere.
  • 14/11/2008 11:02
    doc
    proposta ottima!!!!! IN PERIODO DI CRISI NON VEDO PERCHE' BISOGNA CONTINUA RE A DARE ASSISTENZA A QUESTI CHE ARRIVANO E POI PRETENDONO SIAMO NOI A MANTENRLI!! Io dico basta!!! Quelli che sono già qui dovrebbero rimboccarsi le maniche come facciamo noi e dare una mano al paese italia visto che li ospitiamo,non credete?? o dobbiamo fare ancora assistenza????? FORZA LEGA, FORZA BERLUSCA, DIAMO UN SEGNALE FORTE ALL'ITALIA.. DENTRO SOLO CHI MERITA, PER ORA POSSIAMO FARNE ANCHE A MENO, GRAZIE!!!! PS: LA LEGA VORREI GOVERNASSE ANCHE BOLOGNA, COSI FACCIAMO UN PO' DI ORDINE SOCIALE..
  • 14/11/2008 12:19
    maurizio
    Basta! Fuori tutti gli immigrati - sono stanco e stuffo degli extracommunitari - non ne abbiamo bisogno di nessuno - fuori imigrati - fuori sinistra e centrosinistra stupide che non difendono l'interesse degli italiani
  • 14/11/2008 12:50
    Riccardo Maurizio
    il 2006 ho votato Prodi, 2008 Berlusconi perch`e l'italia su prodi faceva schifo, la pr`ossima elezione voter`o Bossi e solo Bossi - viva la Lega - mi auguro che la Lega tenga tutta la Lombardia - basta con gli immigrati.
  • 14/11/2008 13:52
    Antonio
    Basta migranti, quando è troppo è troppo. Poi da noi si concentra solo ed esclusivamente la feccia! Ma quali risorse, Napolitano se li porti in casa sua, così come chi li difende.
  • 14/11/2008 13:53
    Marco
    "stop ai flussi per due anni?"; sono d'accordo con Vittorio: due anni sono troppo pochi. ce ne vorrebbero 20 o 200!!
  • 14/11/2008 14:03
    Luka
    solo due anni? facciamo 20 che è meglio. La sinistra con i suoi ingressi facili e con la sua difesa dei clandestini ci ha rovinato.
  • 14/11/2008 14:04
    Squarepusher
    Mandiamo a casa tutti i clandestini e tutti quelli che hanno commesso almeno un reato e blocchiamo per sempre gli ingressi di gente che viene da stati islamici o dal terzo mondo, non possiamo più mantenerli......
  • 14/11/2008 14:36
    GIOIR
    CHI INNEGIA BOSSI ASPETTI A GIUDICARLO, FINO AD ORA SOLO PROCLAMI E NIENTE FATTI CONCRETI...!!! STO DALLA PARTE DELLA LEGA MA NON PERQUESTO MI FACCIO PRENDERE PER I FONDELLI DA QUELLI COL FAZZOLETTINO VERDE SULLA GIACCA...!!! L'IMMIGRAZIONE E' AUMENTATA CONTRARIAMENTE ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DI BOSSI CHE , ADDIRITTURA, UNA VOLTA AL GOVERNO L'AVREBBE STOPPATA...!!! IL BLOCCO DEI DUE ANNI NON E' RIFERITO AI FLUSSI, CHE PER FERMARLI HANNO BISOGNO DI BEN ALTRI PROVVEDIMENTI ED ACCORDI INTERNAZIONALI, MA AL FERMO DELLE ASSUNZIONI DI EXTRACOMUNITARI DA PARTE DI PRIVATI ED IMPRESE PER 24 MESI...!!! QUINDI I GIUDIZI VANNO SEMPRE DATI ALLA FINE DELLA LEGISLATURA TANTO SU BOSSI QUANTO SUL GOVERNO IN CARICA.!!!
  • 14/11/2008 15:59
    marco
    cosa vuoi GIOIR? Invece di Bossi, un comunista come Napolitano, o un incapace come Veltroni? L'unica cosa concreta fatta dalla squadra Napolitano / Prodi / PD `e stato l'indulto - uno dei peggiore disastri della storia italiana. Veltroni ha trasformato Roma in un'immondizia - un'altro disastro - il problema non `e Bossi, neanche Berlusconi - sono i giornalisti di sinistra dominanti in Italia...che non ci lasciano prendere le decisioni importanti come rimpatriare gli immigrati - nemmeno gli immigrati delinquenti...Giornalisti, Napolitano, e la banda PD / Sinistra non rappresentano la società italiana - rappresentano solo se stessi ed una parte privilegiata dei funzionari pubblici - fuori immigrati!!!
  • 14/11/2008 16:02
    Mario
    Non capisco perchè qualcuno non vuole rimpatriare gli immigrati che non hanno permesso di soggiorno? Qualcuno di chi ha questa idea mi dice senza polemica nè insulti, perchè gli extracomunitari senza lavoro ciondoloni davanti le stazioni, senza permesso di soggiorno, dovrebbero rimanere qui? Quali sarebbero le vostre soluzioni? Vi prego rispondete voglio capire...Se non è giusto rimandarli a casa anche se non ne il permesso di soggiorno nè il lavoro, allora si dovrebbe abolire sto permesso di soggiorno e lasciare entrare tutti, altrimenti non sarebbe giusto per quelli che sono rimasti nella loro patria...cosa succederebbe poi?
  • 14/11/2008 16:05
    riccardo maurizio
    Non è ammissibile, infatti, che siamo noi cittadini italiani a sostenere un costo per mantenere nelle prigioni gli immigrati che vengono arrestati dalle forze dell’ordine italiane. Non voglio vedere più clandestini neppure immigrati legalmente. Basta
  • 14/11/2008 16:32
    toro scatenato
    vanny il tuo racconto è...è....prorpio da flebo..... giustissimo!!! basta con questa immigrazione selvaggia, non solo per due anni, occorre bloccarla per circa dieci anni o più... anche perchè stiamo vivendo uno dei periodi più brutti e bui dell'economia...e altra gente clandestina servirebbe solo per alimentare ed aumentare le maestranze del crimine...
  • 14/11/2008 17:18
    marco
    questa proposta non andrebbe nemmeno commentata in quanto fà parte delle solite "sparate" fatte dal governo berlusconi,che puntualmente quando inizia a perdere credibilità per riacquistare il consenso di una parte dei suoi elettori ne inventa una .è ovvio che una proposta del genere non verrà mai approvata,e la considerano loro stessi inattuabile. Ma fare una proposta del genere serve solo a fare propaganda politica(verso una parte dei loro elettori che odiano gli extracomunitari) e poi incolpare la sinistra del fatto che non verrà mai attuata.Ormai non ci casca più nessuno.
  • 14/11/2008 18:19
    mauri
    gabriele,quello che dici è giusto,ma bisogna aggiungere che i governi(di allora e di adesso)mafia e grandi imprenditori sono facce della stessa medaglia e sono loro che decidono tutto.chiediti perchè non c'erano e non ci sono leggi sull'immigrazione.questo è un piano industriale studiato a tavolino(business) e l'atteggiamento moralista,buonista di tante persone va solo a favore di queste lobbies.I poveri si ammazzano e i ricchi si abbracciano.
  • 14/11/2008 18:49
    sapiente
    Strano solo che per es:. in Germania l`immigrazione exstracomunitaria e`proibita gia`dal 1973.e adesso non venite a dirmi che i nostri amministratori siano piu`bravi e seri dei Tedeschi! loro sono ( giustamente)dell`opinione ,che finche`esistono disoccupati Tedeschi e stranieri residenti legalmente in Germania le frontiere per l`immigrazione rimangono chiuse. Solo nel nostro paese di Pulcinella e Pinocchio non esiste una legge cosi`seria come la Tedesca.
  • 14/11/2008 19:01
    economista laureato
    Una proposta assolutamente di buon senso: nessuna economia in recessione ha mai avuto bisogno di immigrati. le leggi anti clandestini varate in America negli anni '30 fermarono il flusso anche perchè un economia che licenzia non può aver bisogno di altri ingressi. se poi gli anti-razzisti hanno qualcosa da dire, il SIG. ZAPATERO, non un membro del KKK, ha bloccato i flussi nel 2009: motivo ha già 1.000.000 di disoccupati stranieri, che senso avrebbe farne entrare altri?
  • 14/11/2008 19:42
    GIOIR
    XXX MARCO::: LA CRITICA CHE HAI FATTO SUI SINISTRATI E' GIUSTA E CONDIVISA...!!! NON HO VOLUTO CRITICARE NESSUNO MA HO INTESO AVVERTIRE SU FACILI ENTUSIASMI...!!!SIAMO UOMINI CONCRETI E VOGLIAMO VEDERE I FATTI; LE CHIACCHIERE ,LE MENZOGNE , L'IMMOBILISMO E IL TRASFORMISMO SONO NEL DNA DELLE SINISTRE...!!! CIAO
  • 15/11/2008 00:09
    blackmacigno
    finalmente qualcuno capisce che per l'Italia sono più una rovina che una ricchezza. Se fosse così non saremmo in recessione, ma con + del 50% di immigrati nelle galere vuol dire che gli altri non ci portano ricchezze, e non ci pagano la pensione come dice Prodi e la sinistra. In recessione non c'è bisogno di immigrati, già i nostri precari, cococo, contratti a progetto hanno bisogno di stabilità nel lavoro, non part-time o lavori a termine. Come fanno i ns. giovani a costruirsi una vita se non possono programmare un futuro certo almeno sul lavoro? come fanno a pagare un mutuo per 20anni se hanno un lavoro sempre a termine ? Sinistri che avete fatto dell'Italia un bordello vergognatevi per non tutelare chi è debole in questa società. Il D'Alema ha creato le Agenzie d'affitto lavoro e questo è il risultato. Uno schifo. E adesso fate sciopero!
  • 15/11/2008 00:34
    future
    certo che qui è proprio pieno di ignoranti...il 12% del prodotto interno lordo del nostro paese è fornito dal lavoro degli immigrati...se per assurdo li facessimo uscire tutti...saremmo alla fame...tenuto conto che in queste cifre non è compreso il lavoro degli irregolari...
  • 15/11/2008 06:41
    Albert
    Quindi senza gli immigrati l'Italia chiude,ma non diciamo sciocchezze,e quando non c'erano?Sono favorevole allo stop non per due anni ma per 10 cosi vediamo se questo paese si ripulisce e noi riprendiamo a fare certi lavori considerati poco appaganti,e riprendiamo noi a badare i nostri genitori anziani o i nonni.E poi dove è questa crisi,ci si permette la baante,la colf,io vedo in giro tutte auto nuove,dei bei suv,bar,ristoranti,pizzere sempre piene,vacanze ,aeroporti e stazioni affollate.In Italia quelli che vivono quasi in povertà sono sempre quelli dal dopoguerra ad oggi(circa 7-8miloni di persone)vogliamo aiutare questi nostri concittadini Italiani prima degli stranieri o no!Qui si sta verificando un fatto strano noi Italiani godiamo di meno diritti rispetto agli stranieri vedi:assegnazione case popolari,asili,licenze commerciali,scuole,lavoro ecc ecc.Cari Italioti SVEGLIA!
  • 15/11/2008 10:15
    Ostrega
    Dice bene la Lega di bloccare,se fosse per me per sempre, i flussi migratori regolari e irregolari. Sono d'accordo anche per far pagare l'assistenza sanitaria a chi viene in Italia. Oggi come oggi, con la crisi economica che stiamo attraversando, non possiamo farci carico di problemi altrui, quando ne abbiamo abbastanza dei nostri. Le case diamole ai ns concittadini, ci sono pensionati che la pensione serve solo a pagare l'affitto. L'ITALIA agli italiani, altro che le case e la cittadinanza agli stranieri. INVECE DI MOSTRARE SEMPRE IL NS LA "B", MOSTRIAMO IL LA LATO "A".
  • 15/11/2008 11:03
    Chiara
    Per Mauri: non ci sono leggi sull'immagrazione? E come si fa a farle? L'unica accettabile in Italia sarebbe quella che dice "entrate tutti e fate quello che vi pare". Qualsiasi cosa che anche solo vagamente argini il flusso di immigrati viene bollato come manovra razzista. Per Marco: a destra nessuno odia gli immigrati, se non una minuscola parte di poveri idioti esaltati. Per la maggior parte si sa benissimo che gli immigrati sono forza lavoro indispensabile, soprattutto a fronte di un paio di generazioni di ragazzi totalmente rammolliti che se proponi un lavoro che preveda qualcosa di diverso dalla svegliaalle 8,cappuccino servito a letto da mamma, pausa pranzo di 2 ore, rientro a casa alle 6 e non oltre,minimo 1500 euro al mese, non vanno nemmeno al colloquio. Ma siamo in recessione totale, non possiamo permetterci altri immigrati. In una casa dove nemmeno il padrone ha di che mangiare non si invitano persone a cena.
  • 15/11/2008 12:14
    donna pensante
    Vorrei solo ricordare che si parla di esseri umani, con la loro storia, la loro vita e le loro esperienze...non di bestie da soma o pezzi vuoti da inserire nella catena di montaggio quando serve...che la gente in Italia non ne possa più lo capisco pienamente ma dove siamo finiti se non siamo più capaci di solidarietà umana verso persone che vengono da paesi dove i propri figli hanno speranza di vita bassissima per malattie che qui si curano con l'aspirina o perchè non hanno di che mangiare mentre "qui dove si sta così male" i nostri figli diventano obesi guardando schifezze alla televisione e ingozzandosi di cioccolatose merendine ... scusate ma ritengo che per molti di voi è proprio sbagliata la prospettiva e partiti di opportunisti come Pdl e Lega vi spingono a guardare le cose dal punto di vosta sbagliato e contano su questa vostra ignoranza per crescere rigogliosi... loro vi fanno i proclami alla duce e voi come sterco li fertilizzate facendo crescere il loro ego e soprattutto i loro portafogli...
  • 15/11/2008 12:15
    donna pensante
    peccato solo che in Italia ci siano già un milione di clandestini che lavorano in nero (e che, ragionando come voi, messi in regola arricchirebbero un pò le casse dello stato, oltre a sentirsi dignitosamente esseri umani), perciò la propaganda non serve, anche perchè fermare l'immigrazione è IMPOSSIBILE... leggere ogni tanto qualche libro di storia o sociologia farebbe bene per capire certi meccanismi. quello che ci vuole è solo una riforma completa del Testo Unico sull'immigrazione, fatta col cervello, tenendo conto della realtà (cosa che è ben noto la Bossi-Fini non fa)e del pieno riconoscimento dei diritti inalienabili della persona umana...
  • 15/11/2008 14:45
    sapiente
    X Future!Come sei bravo ! Mi vuoi forse dire che prima della tratta degli schiavi( anni 70 / 80 )gli Italiani facevano la fame ? mi sembra,che sia tutto il contrario! In Italia ,negli ultimi 15 anni e`aumentata solo la miseria e la criminalita`,questa con il grande aiuto degli ospiti,che nessuno ha invitato in Italia!
  • 15/11/2008 15:15
    Cemento
    L’etimologia di xenofobia spiega che il termine deriva da due parole di origine greca: “xenos”= straniero e “phobia”= timore, paura, sul modello del francese “xénophobie”. Tento un concorso e mi trovo 9999 iscritti calabresi e co, chiedo un asilo e trovo 853329 marocchini in coda, casa popolare idem. Basta basta basta, la lega ha avuto il coraggio di dire ciò che tutti pensano. .
  • 15/11/2008 15:28
    Madrid
    economista laureato, guardi, non cada nell'errore in cui è caduta la lega: Zapatero non ha bloccato nessun ingresso nel 2009. Anzi, la vicepresidente del governo ha ribadito che la politica di immigrazione non cambierà (veda il mio intervento precedente). La lega sembra aver colto superficialmente la notizia di un malinteso su una dichiarazione del ministro del lavoro, e su questo ha costruito tutto il suo castello di ipotesi. La penso come vuole sull'immigrazione però, per favore, non contribuisca a diffondere notizie incorrette.
  • 15/11/2008 16:15
    pescegallo
    dal momento che non abbiamo cannoniere in numero adeguato per sbarrare il mediterraneo,perche' non si allestiscono vecchie carrette e si rispediscono indietro questi clandestini?e piantiamola con la storia che sono la ricchezza del nostro paese.oltretutto prolificano come conigli quando sappiamo tutti che la terra è sovrappopolata.
  • 15/11/2008 17:00
    BRASILE
    Per Carlos Alberto, fattela un po' di cultura comincia a studiare l' italiano senno' fatti un giretto in germania,finlandia etc...Donna pensante bella filosofia sei pensante e utopista, comincia a fare qualcosa te compra meno libri di storia e vivi la realta' di tutti i giorni, e offriti volontaria per ricevere a casa e spese tue degli immigrati clandestini vai...vivo all' estero da 12 anni da sempre regolare lavorando pagando tasse etc...le impronte digitali me le hanno prese nel 1997....dove...in BRASILE!
  • 15/11/2008 17:20
    marco x chiara
    ma che ambiente frequenti,e quali sarebbero i ragazzi che per meno di 1500 euro al mese non vanno al colloquio? io conosco ragazzi che lavorano per 1050 euro netti scarsi,facendo straordinari ,e trattati dai datori di lavoro in maniera indegna(vedi in diverse fabbriche in emilia),con contratti a tempo determinato.Credo che tu forse frequenti delle persone benestanti,ma non tutti sono così come li descrivi,e generalizzare credo sia sbagliato.C'e' gente che si farebbe ammazzare per un posto fisso con uno stipendio da 1000 euro al mese.Riguardo agli extracomunitari io ho detto che saranno le aziende stesse ad essere contrarie a questa legge,e il governo berlusconi non la farà mai passare.E' solo fumo negli occhi,rassegnatevi.Una parte contribuisce molto positivamente nell'economia italiana,e nessun governo in italia si sognerebbe lontanamente di fare quello che dite.Voglio proprio vedere se questa legge passerà,io scommetterei sul contrario.Ovviamente è solo la mia opinione,vedremo col tempo chi ha ragione.
  • 15/11/2008 17:25
    doc per donna pensante
    prima di avere diritti bisogna fare i propri doveri, di rispetto del paese in cui si sta e prima di tutto delle persone che sono di quel paese,cosa che non vedo fare dagli extra che vengono qui.. quindi, blocco dell'immigrazione e per chi è dentro, un esame sulla conoscenza delle nostre leggi e della nostra costituzione, se non lo passi.. al tuo paese, ne abbiamo già abbbastanza!!!!
  • 15/11/2008 18:02
    Leonardo
    Va bene il blocco dei flussi per due anni ma sopratutto è necessario ed urgente verificare il numero degli irregolari che abbiamo e rispedire a casa quelli che non hanno titolo (casa e lavoro) x stare in Italia. Ci si riuscirà mai? Ma perchè ciò avvenga ci vuole un governo serio e finora di serietà se ne è vista ben poca (a destra, sinistra ed al centro). Serve una programmazione seria che interagisca col mondo del lavoro (e con i suoi bisogni di braccia e menti)a breve e medio termine.Dopodichè ben vengano gli extacomunitari che dovrebbero, in questo caso, essere accolti a braccia aperte perchè è innegabile che possono essere una grande risorsa per il nostro paese.
  • 15/11/2008 18:18
    Leonardo
    Per quanto poi riguarda l'ingresso della Turchia in Europa, pur non essendo contrario in via pregiudiziale, credo che questo non debba avvenire, non ancora. Loro non sono pronti ma sopratutto non lo siamo noi. . .che non siamo la Germania. Permettetemi ora di inviare un pensiero a tutti "quei poveri cristi" che a 45/50 anni hanno perso il lavoro e non ne trovano più neanche umiliandosi ed elemosinandolo. PARLIAMONE, PARLIAMONE, spingiamo con ogni mezzo chi può, chi deve fare qualcosa per questo gravissimo problema ad agire. Va benissimo il lavoro ai giovani (sono padre anch'io) ma perdere la dignità (così si sente chi è in questa condizione) a 50 anni è terrificante. Parliamone. Grazie
  • 15/11/2008 18:57
    maurizio
    Sono d'accordo con quanto proposto dalla Lega.Con la situazione interna ed internazionale di crisi,i problemi del lavoro,non hà senso continuare a ricevere persone che poi non hanno la possibilità di lavorare.Piuttosto cerchiamo di regolarizzare quelli che ci sono già poi in base alle esigenze si potrà valutare di riaprire i flussi.Anche perchè trà tutti quelli che entrano in Italia,ve ne sono tanti che approfittando delle Leggi leggere,preferiscono vivere di espedienti anzichè lavorare.
  • 15/11/2008 19:43
    donna pensante
    per BRASILE, non ho bisogno di offrirmi volontaria per niente perchè in quello che ho scritto ci credo e, visto che penso che l'immigraziaone sia una realtà con la quale è necessario convivere, lavoro per una cooperativa sociale che si occupa di consulenza e orientamento legislativo ed altro per cittadini stranieri ed italiani che abbiano problematiche legate all'immigrazione.il tutto gratuito per chi si rivolge a noi e per uno stipendio da fame per me ottenuto dopo aver studiato più di 20 anni. solo perchè penso che l'unico modo di superare dignitosamente questo momento storico sia favorire l'integrazione, anche se tu penserai che è solo uno slogan, sono parole che hanno un significato.sulle impronte sono favorevole al 100% e mi complimento sinceramente con te, ma vorrei che essere stato all'estero per 12 anni ed essere stato una brava persona ti rendesse un pò più sensibile verso chi vive la tua stessa situazione. P.S.e poi leggere non ha mai fatto male a nessuno.
  • 15/11/2008 19:47
    donna pensante
    per DOC, il diritto di esistere ce l'ha chiunque, lo hanno stabilito varie Convenzioni Internazionali e l'aiutarsi tra esseri umani è puro senso di fratellanza, dovrebbe risultarci naturale. sul discorso dei doveri, della conoscenza della lingua e delle leggi non discuto perchè sono più che d'accordo. magari vorrei che gli stessi requisiti fossero chiesti anche agli italiani per stare nel loro paese perchè francamente non mi sembra che essere ignoranti, irrispettosi, opportunisti sia prerogativa degli stranieri.essere schifezze a casa propria e pretendere che gli "ospiti" non si adeguino è un pochino ipocrita. ma d'altronde siamo italiani...brava gente.... Ribadisco -vorrei solo che si parlasse delle persone in quanto persone non come fossero cose immateriali-
  • 15/11/2008 20:08
    Luscinio
    Il blocco di due anni potrebbe essere un buon inizio, se venisse realizzato con serietà. Ma il nostro, ahimé, non è un paese particolarmente serio, né sulla questione immigrazione né su altro, quindi, anche se la proposta della Lega dovesse trasformarsi in legge questa verrebbe disattesa come tantissime altre e l'immigrazione proseguirebbe, come prosegue, senza interruzioni di sorta. Il nostro paese è destinato a perire sotto questa ondata migratoria di popolamento ed è giusto che sia così: chi non sa amare e difendere la propria terra è giusto che scompaia, senza rimpianti. Caio Fabrizio Luscinio.
  • 15/11/2008 21:41
    marco
    contro immigrazioni clandestine, parole poche, mazzate tante.
  • 15/11/2008 22:15
    alessio
    Tranquilli....l'Italia è in condizioni tali che in pochi anni non solo non ci verra' più nessuno, ma saranno gli italiani a dovere andare all'estero in cerca di una vita migliore. Povero il mio paese....che triste fine.
  • 15/11/2008 22:56
    BRASILE
    Per donna pensante, vero leggere e' fondamentale non importante, quanto alla sensibilita', prova a vivere in un paese in via di sviluppo e vedere cosa i politici fanno con questa gente a cominciare dai presidenti pseudocomunisti e poi ne riparliamo, ripeto ottimo mantenersi informati e farsi una cultura ma un po' di vita reale non fa male.E poi non capisco ma gli italiani la sensilibilita' non se la meritano?
  • 15/11/2008 22:58
    BRASILE
    PER DONNA PENSANTE, SCUSA MA L' ULTIMA FRASE DELLA TUA RISPOSTA A DOC MI CONFERMA L' IMPRESSIONE CHE SEI UNA VERA TEORICA....E BASTA!
  • 15/11/2008 23:16
    Vanny
    x toro scatenato. Martin Niemoller era un pastore protestante tedesco che è finito in un lager nazista, dopo che per anni aveva tenuto l'atteggiamento descritto nella poesia. quando i nazisti sono andati a prenderlo per portarlo nel lager era rimasto solo. la mancanza di solidarietà, il considerare gli uomini divisi in categorie ed attribuire a tutti gli individui della categoria lo stesso vizio, alimenta la formazione di regimi autoritari. Per gli immigrati ti rimando a quello che dice il nostro Presidente della Repubblica.
  • 15/11/2008 23:48
    Boemondo I di Antiochia
    Abbiamo distrutto Patria e Religione, i due cardini su cui si è retta la nostra società per millenni e, pur tra mille tragedie ed atrocità, si è mantenuta fino ad oggi. Ora siamo un popolo di nevrotici, patetici, sterili effeminati che vanno in giro flagellandosi a scusarsi per il proprio passato e pensano che gli altri, cui offrono quella terra che è costata il sangue dei loro antenati, abbiano sempre ragione, tanto è vero che manco ci pensano a scusarsi per il loro errori. Entro la fine di questo secolo, la vecchia Europa non esisterà più, sommersa dall'immigrazione. Esisterà una terra dove si ricomincerà a fare una guerra dopo l'altra (chi non si scusa non considera la guerra un male), massacri, pulizie etniche, genocidi. Da tutto questo, che avverrà sopra le nostre tombe profanate e spogliate, risorgerà un nuovo assetto politico ed economico, com'è sempre successo. L'Impero Cristiano d'Europa è alla fine dei suoi giorni, affrettiamoci a godercelo...
  • 16/11/2008 00:43
    marco
    GRANDE LEGA, SPERO SOLAMENTE CHE ANZICHE' 2 ANNI SIANO 2 SECOLI DI BLOCCO FLUSSI EXTRACOMUNITARI. PER QUANTO RIGUARDA LA TURCHIA IN EUROPA, CREDO CHE SIA UN GROSSO AUTOGOL PER IL BERLUSCA E LA PDL ( FINI COMPRESO ) PERCHE' SONO CONVINTO CHE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI NON NE VOGLIONO SAPERE DI CONVIVERE IN EUROPA CON 100 MILIONI DI MUSSULMANI, I QUALI NON FARANNO ALTRO CHE IMPORCI LE LORO LEGGI E IL CORANO (POVERE LE NOSTRE DONNE).MI AUGURO CHE IN FUTURO VISTO CHE E' SOLO LA LEGA NORD A DIFENDERCI POSSA CRESCERE IN CONSENSI ALLE PROSSIME ELEZIONI DAL 8.3 PER CENTO ALL'83 PER CENTO. SALUTI A TUTTI.
  • 16/11/2008 06:51
    adriana
    Carlos Alberto dovrebbe avere più rispetto per il paese che lo ospita, questo vale per tutti gli stranieri in Italia. Sono pienamente d'accordo con la Lega perchè non credo che ci sia bisogno di tutta questa forza lavoro, abbiamo i nostri lavoratori a spasso quindi, il lavoro prima ai nostri poi a loro, mi sembra giusto.
  • 16/11/2008 07:33
    VERCINGETORIGE
    E se rispuntasse un tizio con i baffetti neri e con un pò di frangetta sulla fronte?
  • 16/11/2008 08:32
    gab
    per italiko,quello che lei dice mi sembra giusto,pero' se permette,credo che si sia dimenticato un tassello molto importante, il berlusca babbo ci sara' anche lui visto che ora e' possibile campare fino a 120 anni detto dal vostro omino ,fisicamente ed sopratutto mentalmente questo molto piu' arduo per lui arrivarci in gamba..detto da l'omino e pubblicato da quotidiano.per il resto d'accordo con lei..,da immaginarsi il silvio,ed il piersilvio che coppia stellare,chi vincera'in fatto di roboanti bischerate? naturalmente il babbo e piu' esperto.
  • 16/11/2008 10:24
    SKOGLIO Nato
    Per combattere l'immigrazione clandestina, se fossi al governo proporrei accordi bilaterali con quei Paesi dai quali provengono gli immigrati, siano essi regolari o clandestini. In caso,quest'ultimi, commettessero reati, la pena la dovrebbero espiare nei loro paesi d'origine e non da noi. Cosi' facendo si potrebbero ottenere due risultati, sarebbe un ottimo deterente alla clandestinaita',tenuto conto del loro sistema carcerario, e si,spera, commetterebbero meno reati. Ovviamente per fare cio' ci vorrebbero leggi meno burocratiche, ed espulsioni immediate e certe, altro che foglio di via. FUORI TUTTI GLI IMMIGRATI CLANDESTINI, e se qualche buonista ha il piacere di accoglierli presso di loro, comunichi il proprio indirizzo.
  • 16/11/2008 11:40
    capilo
    la spagna governata dalla sinistra riformista ha messo leggi di salvaguardia alla sua economia,ostacolando l'immigrazione ed il blocco per 2 anni per gli immigrati...se il nostro paese vuole risollevarsi dalla crisi dei mercati deve attuare una politica di salvaguardia della nostra economia, dietro l'angolo il nuovo presidente americano fara' l'interesse del suo paese... per le prossime elezioni LEGA.LEGA.LEGA
  • 16/11/2008 12:42
    mimmo leoni
    per doc: Congratulazioni! È una prova di ignoranza affermare che prima ci siano i doveri e poi i diritti… i diritti sono riconosciuti a tutti fin dalla nascita, ma , se vogliamo fare accettare come “principio”, “valore” e quant’altro di una nazione tale affermazione ricordiamoci che chi chiede di verificare la conoscenza della legislazione italiana in genere si ferma unicamente a quel poco che sa della legge bossi - fini disconoscendo tutto il testo unico su immigrazione e disconoscendo i concetti espressi dai padri costituzionalisti nella nostra costituzione.
  • 16/11/2008 12:43
    ITALIA
    STOP AI FLUSSI IMMIGRATORI PER DUE ANNI ?????? .... TROPPO POCHI, PROPONGO IL BLOCCO PER ALMENO 20 ANNI.
  • 16/11/2008 13:38
    nic47
    x Brasile.cosa vai a fare in giro x il mondo ,vai a trovare il lavoro che non trovi in italia ? o a portarlo via a quelli del posto?tu sei peggio degli Rumeni.ciao Leghista.
  • 16/11/2008 14:03
    alessio
    X BRASILE In teoria hai ragione: bisogna stare alle regole. Tu vivi in Brasile.Anche io.Lo conosco dal 1992 figurati. Il paese ha molti problemi, ma con Lula è migliorato. Ricordi presidenti come Collor o FHC e come era l'economia e il sociale con loro? Poi: per te è stato facile stare alle regole perchè penso che sei andato in Brasile con un po' di soldi o con le spalle coperte. Chi va in Italia viene da paesi dove c'è la fame o la guerra (grazie anche ai paesi ricchi). Difficile soli e senza soldi rispettare regole. Penso che chi vuole andare in Italia per lavorare debba essere aiutato e non ostacolato. Chi va per delinquere punito come tutti. Purtroppo pero' in Italia sono gli onesti che soffrono di piu'. Gli italiani sono divertenti: vanno nei paesi poveri dove per loro tutto è facile e vogliono che gli stranieri che vanno Italia rispettino leggi spesso cervellotiche. SOLO CHE CHI TENTA LA FORTUNA IN ITALIA E' POVERISSIMO ed è impossibile regolarizzarsi. E questa è la realta', pratica non teoria
  • 16/11/2008 14:45
    Madrid
    Boemondo I di Antiochia, mi sembra che lei faccia un po' di confusione. Gli italiani non si sono certo retti sul concetto di patria per millenni, visto che l'italia fu creata soltanto nel 1861. Di fatto, il concetto di nazione è un concetto abbastanza moderno. Se poi guarda alla cutura europea, la sua caratteristica principale è proprio l'ibridazione: dai Romani in nord europa, agli arabi nella spagna medievale, alla colonizazione. Infatti, se ci pensa bene, il mondo fino al sec. XVII viveva benissimo senza di noi. Siamo stati noi che siamo andati a rompergli le scatole. Insomma, non si può rifugiare in una supposta purezza europea che non è mai esistita. Infatti, c'è un bellissimo libro di Jared Diamond, Guns Germs and Steel, che propone che il contatto con culture diverse ha creato negli europei la reistenza ad agenti patogeni che gli ha permesso di colonizzare il mondo. Pensi lei che puri che siamo!
  • 16/11/2008 19:20
    A.T.
    STOP ai flussi migratori per due anni!!! applaudite applaudite...braviiii...quanta considerazione hanno i nostri politici per gli italici pecoroni! qualcuno si è chiesto come li blocchi i flussi migratori? dopo la Bossi-Fini...,nel 2008 nonostante il reato di immigrazione clandestina che ha portato a 18 mesi il tempo di permanenza nei CPT, famoso decreto Maroni, il risultato è stato che l'immigrazione clandestina è aumentato del 80% e allora? che applaudite?...ogni gregge merita il suo pastore...
  • 16/11/2008 20:12
    Madrid
    capilo, lei sembra essere incorso nello stesso errore della lega. Lo ripeto per la terza volta: non è assolutamente vero che la spagna ha messo un blocco alla immigrazione nel 2009. Il governo ha ribadito che non prevede nessun cambio nella politica anti-immigrazione. Per favore, si informi meglio.
  • Sono presenti 143 commenti
 

Cerca su Quotidiano.Net nel Web