• Che lavoro cerchi:

  • Dove:

HOMEPAGE > Politica > Berlusconi: "Tasse abbassate" Bersani: "In che paese vive?"

Berlusconi: "Tasse abbassate" Bersani: "In che paese vive?"

Il premier in collegamento telefonico con Cassano Magnago per l'apertura dei cantieri della Pedemontana. Casini iroinizza: "Quando aumenterà gli stipendi faremo 13”. Il Pdci: "Che faccia tosta"

| | condividi

Roma, 6 febbraio 2010 - Non solo “non abbiamo aumentato le tasse”, ma “le abbiamo abbassate, togliendo l’Ici e sgravando 2 miliardi alle imprese”: a rivelarlo è  il premier Silvio Berlusconi, nel corso di un collegamento telefonico da Roma con Cassano Magnago dove si sta svolgendo la cerimonia di apertura dei cantieri della Pedemontana.

 “Abbiamo fatto diverse cose tenendo presente i conti che ci sono” e soprattutto la situazione di “altri Paesi come Grecia, Portogallo, Spagna, ma anche Gran Bretagna e Irlanda”, sottolinea il premier.

 

E sulla Pedemontana, Berlusconi ha detto: "E’ un’altra dimostrazione del fatto che nonostante questa crisi l’Italia c’e’ e c’e’ soprattutto un governo che ha continuato a lavorare bene per tutti gli italiani. Credo che la grave crisi economica sia stata affrontata bene - ha aggiunto -  non abbiamo aumentato le tasse e abbiamo superato con misure sagge e lungimiranti gli effetti peggiori della crisi, abbiamo aiutato le famiglie a basso reddito, gli anziani e abbiamo assicurato un sostengo a tutti coloro che hanno perso il lavoro e introdotto nuove tutele a chi non aveva la cassa integrazione".

Poi ha aggiunto: "Teniamo conto del fatto che in Europa ci sono Paesi come la Grecia, il Portogallo, ma anche la Spagna e l’Irlanda che sono in situazioni abbastanza preoccupanti, noi invece ce la stiamo cavando meglio di tutti gli altri".

 

BERSANI: "MA IN CHE PAESE VIVE?"

"Non so in quale paese vive Berlusconi. Certo che l’ Italia c’è: è il governo che c’è poco’’. Queste le parole del segretario del Pd, Pierluigi Bersani, commentando le affermazioni del premier. Bersani ha sottolineato che "da quando il governo ha detto che la crisi era passeggera e psicologica, abbiamo 700.000 disoccupati in più, un milione di persone sotto ammortizzatori e decine di migliaia di piccole imprese saltate o a rischio di saltare".

 

Secondo Bersani "questi sono problemi che si devono affrontare con un piglio più deciso e non raccontando fantasie. Le tasse - ha continuato il segretario del Pd - sono cresciute e siamo arrivati al 23 giugno come giorno in cui finiamo di lavorare per lo Stato. E’ un record. Le tasse si fanno sentire sempre piu’ per quelli che le pagano. C’e’ tanta gente che non le paga e di questo - ha concluso Bersani - Berlusconi si occupa poco".

 

CASINI IRONIZZA

 Il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, non prende sul serio le dichiarazioni del premier. A margine di un’iniziativa con i Liberaldemocratici, l’ex presidente della Camera ha osservato: “Berlusconi è un uomo straordinario, ha una fantasia che stupisce sempre. Oggi ha detto che ha abbassato le tasse, quando aumenterà gli stipendi faremo 13”.
 

 

IL PDCI: CHE FACCIA TOSTA

Il Pdci ha attaccato il premier Silvio Berlusconi per avedere detto oggi di avere abbassato le tasse. "Tasse abbassate? Che faccia tosta! Berlusconi lo vada a dire ai lavoratori e alle famiglie", ha commentato Pino Sgobio, dell’ufficio politico del PdCI - Federazione della sinistra, in una nota.

"Tra bollette di gas, luce e acqua, disoccupazione, lavoro sempre più precario e salari al palo, gli italiani stanno peggio di prima -  ha insistito - dal premier, quindi, solita propaganda fatta sulla pelle degli italiani. La verità è che la crisi, nell’indifferenza del suo governo, sta maciullando lavoratori e famiglie come mai prima d’ora".

 

CRITICHE ANCHE DALLA CGIA DI MESTRE

"Berlusconi rivendica di aver ridotto le tasse? Irap, riduzione a due delle aliquote Irpef, purtroppo, sino ad oggi, agli annunci non sono seguiti i fatti, e questo è un peccato’’. Così Giuseppe Bortolussi, il segretario degli artigiani della Cgia di Mestre e candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Veneto. "Alleggerire il carico fiscale sui redditi inferiori ai 40 mila euro e correggere al rialzo, anche leggermente, l’imposizione sulle rendite - avverte Bortolussi - dovrebbe essere una priorità. Il fisco + un tema centrale per l’agenda del Paese e anche per quella della nostra Regione, dove occorre dare un segnale di sostegno per le famiglie".

  • 06/02/2010 13:06
    amelia s.
    Si si, le ha abbassate... come l' abbonamento alla televisione!!! L' avete votato?
  • 06/02/2010 13:32
    Donatella
    si le tasse sono state abbassate - su cosa ? - io non ho notato - solo per l'ici che è "comunale" - comunque non avete notato che tutte le leggi che sta facendo sono solo per lui ? abbiamo pagato il canone rai con l'aumento (tasse diminuite?)non riusciamo a vedere la tv ne col decoder (che è un costo che si poteva evitare)ne senza - gli unici canali visibili sono quelli col satellite (shy) e da quando governa berlusconi c'è stato l'aumento dell'aliquota dal 10 al 20% sull'abbonamento
  • 06/02/2010 13:33
    Pietro Burgo
    qua c'è ben poco da commentare. se le fa e se le canta! il problema è che in Italia il 45percento della popolazione arriva al diploma di scuola media (la terza media!) e si nutre e si abbevera di sola televisione. i libri servono a pareggiare le zampe dei tavolini che traballano, i giornali vengono usati quando manca la carta igienica. ergo, la cultura in italia è zero! riusciremo in un lasso di tempo spero breve a tornare nella normalità? vorrei che i parlamentari passassero i loro tempo al parlamento e non negli studi televisivi, vorrei che ilprossimo venisse più rispettato anche se di diversa religione e colore, vorrei vedere nei telegiornali notizie che non siano su quanto sono cattivi gli immigrati o quante centinaia di chilometri ha fatto bau per ritrovare il suo caro padrone, vorrei ... che finisse questa tristezza e i nostri ragazzi trovino un lavoro, vero, sicuro e non assistere alle disgraziate trasmissioni di mediaset. a proposito, ma su rai due intorno alle 24 che razza di pantomima va in onda?
  • 06/02/2010 13:55
    Carla
    Fa bene a raccontare qualsiasi cosa gli venga in mente perchè ci sono ancora un sacco di c.....i che gli credono. e pensare che dovremo essere noi i c.....i secondo lui. svegliatevi che un giorno ci sveglieremo tutti con le pezze al culo e allora voglio vedere come ne usciremo. intanto del primo gennaio ha abbassato le pensioni del 3%
  • 06/02/2010 13:56
    filippo
    i sognatori prima d'ora non avevano mai fatto male a nessuno,il premier ad ogni convegno schiaccia un pisolino,quando si sveglia interviene e dice quello che ha sognato.gli italiani sanno bene che le tasse sono aumentate ,nella mia città,reggio cal.la tarsu è aumentata del 60%.grazie al suo governo che ha tolto l'ici ai ricchi.i ricorsi, per le multe,al giudice di pace erano gratuite ora bisogna pagare minimo 38,00euro,potrei continuare ma per dire la verità occorre molto spazio,per le balle bastano 30sec.di servizio televisivo per non fare capire niente(vedi minzolini/fede)
  • 06/02/2010 14:10
    ALE 2009
    le tasse sono diminuite! evviva! era ora! ecco un piccolo elenco delle tasse che sono diminuite: 1) la mia pensione (poco più di 1.000 € al mese) è calata! 2) il canone rai è aumentato! 3) la benzina tutti i giorni aumenta (e questo governo non fa niente al riguardo!) 4) il gas-metano da riscaldamento è aumentato; 5) l'acqua (un bene indispensabile)è aumentata; 6) il bollo auto che questo signore aveva promesso di togliere l'ho già pagato! 7) i comuni (grazie all'abolizione dell'ici) hanno aumentato tassa sui rifiuti, addizionali e quant'altro; mi fermo qui! questo individuo racconta frottole! ed il bello è che ancora qualcuno ci crede! prima di sprofondare ad un livello da terzo mondo, bisogna assolutamente fermarlo!
  • 06/02/2010 14:22
    Peppe
    Si si come i pedaggi autostradali, bollette, acqua, gas, luce, spazzatura, benzina, gasolio, canone rai, pane, latte ... devo continuare?
  • 06/02/2010 14:27
    silvio
    Abbassare le tasse significa innanzitutto permettere alle famiglie di detrarre dall'imponibile le fatture e le parcelle che ci salassano ogni anno. NOI paghiamo tasse su imponibili fittizi perchè non possiamo detrarre e chi incassa, artigiani e professionisti, fanno meno della metà delle fatture che devono, evadendo alla grande. C'è forse evasione tra i dentisti? NO, perchè possiamo detrarre e quindi pretendiamo le ricevute. Vogliamo razionalità ed ''onestà'' nel discorso tasse e non ci facciamo prendere pr il sedere. Ai cretini che dicono che il sistema delle detrazioni non conviene allo stato rispondiamo che è solo questione di aliquote, ed ai disonesti che dicono che è complicato diciamo di andare a far danno altrove.
  • 06/02/2010 14:36
    Donatella
    i programmi culturali esistono ? io penso di no !!!! tipo amici, grande fratello, (che io come programmi odio) ma per i nostri figli sono oro e guai a disturbare, cosa insegnano ? ci lamentiamo poi se le ragazze si danno via per niente ? o se non hanno tre amanti non vengono eliminate dal reality ? questo è cio' che fa odiens Ci lamentiamo poi se le ragazze vengono violentate e facciamo "pagare" al genitore che non è riusciuto ad educare bene il figlio E' giusto questo ? Non tutta la colpa è del genitore, buona parte è dei programmi "culturali" televisivi. Penso che non possiamo dare tutta la colpa ai genitori. Anche i parlamentari quando litigano in parlamento cosa possono insegnare ai nostri figli ? - E' ora che in parlamento facciano qualcosa per cambiare questo stato di crisi. tanto loro ce problema hanno ? Prendono un bellissimo stipendio e non pagano le tasse
  • 06/02/2010 14:41
    rattones
    La politica di Berlusconi, per me una volta giusta,arrivata dalla realtà del mio portafoglio da operaio, ed una sofferenza che l'evento dell'euro,Vedi,il caffè 1000 lire,oggi 1 euro-la giocata del lotto idem ecc...-aveva penalizzato-Poi la fiducia con il cambiamento politico di Berlusconi,dove fino ad oggi ho sperato in un recupero...che non si vede ancora!-Anzi, niente piu frigorifero pieno,idem per l'abbigliamento,vacanze ,cinema, giornali,vedi il quotidiano a 1,20 euro, assicurazioni,bolli auto,conti correnti...Insomma ,tutto raddoppiato.Credo di non dover spiegare oltre, anche perchè, credo di appartenere al gruppo di Italiani più penalizzati da questa CRISI ABASSATA,E PRESUNTA RIPRESA-
  • 06/02/2010 14:48
    ferdi
    evidentemente il presidente vive in un mondo molto lontano dal nostro! io non mi sono accorta della diminuzione delle tasse e ,comunque fosse, quanti beni di primo consumo sono aumentati!!!e poi a noi pensionati al minimo cosa è stato dato in più per vivere in modo decente?forse sarebbe stato meglio che avesse abbassato il numero dei deputati e dei senatori come avea più volte promesso in campagna elettorale: forse non si rende conto che le spese della politica e di tutti coloro che ci vivono intorno sono esorbitanti? saremo cittadini "media" ma non siamo ancora scemi e la memoria è molto buona come l'udito e la vista.......
  • 06/02/2010 15:39
    cassio_umb
    e chi ha il coraggio di dirgli di no, era ad una assemblea dove tutti fanno il tifo per lui, del resto ha il 68% delle preferenze dice e fa credere tutto ed il contrario di tutto, le tasse abbassate? in 15 anni i suoi governi nn hanno abbassato nulla anzi hanno aumentato le tasse, solo promesse visto che ha detto che doveva abbassarle e tremonti lo ha smentito, due sole aliquote e nn ha fatto nulla ici tassa eliminita ma ai comuni, della serie vi abbasso le tasse ma io mi mantengo le mie saranno i comuni a dover fare i salti mortali! silvio ti credono solo i fans della filippi e quelli che intontisci con le tue televisioni e in più rai1 rai2.minzolini stasera prenderà le sue difese a meno che nn sia a far la settimana bianca
  • 06/02/2010 15:58
    giacomo
    Lui spara quello che vuole e le TV asservite gli fanno da cassa di risonanza...Sveglia italiani stiamo toccando il fondo!
  • 06/02/2010 16:18
    Donatella
    tutti questi nostri commenti (da parte del popolo italiano) sono letti dal sig.berlusconi ?
  • 06/02/2010 16:52
    stefano
    MA TUTTI VOI CHE SCRIVETE VI RICORDATE COSA HANNO FATTO I GOVERNI PRODI O NON RICORDATE NEMMENO CASA AVETE MANGIATO OGGI??? TUTTI PRETENDONO TUTTI VOGLIONO MA VI RENDETE CONTO CHE CRISI C'E' NEL MONDO?? ALLORA TIRIAMOCI SU LE MANICHE TUTTI INSIEME E VEDIAMO DI MIGLIORARE LA NOSTRA ITALIA----( immigrati irregolari che non lavorano fuori, solo con questo milioni di euro risparmiati) SVEGLIATEVI INVECE DI CRITICARE---W L'ITALIA
  • 06/02/2010 16:55
    Claudio
    Nei 7 anni e 2 mesi dei 3 governi del Cavaliere, dal 1994 al 30 novembre del 2009, lo Stato ha accumulato un ulteriore indebitamento per circa 430 miliardi. Più o meno 7.500 euro per ciscun cittadino italiano.Dati Bankitalia.Se questo non è un aumento delle tasse....
  • 06/02/2010 17:01
    Caterina
    ma che diminuite??? ma dove vive???? e soprattutto, spero ci siano poche persone a crederci, perchè sinceramente questa è una vera e propria presa per i fondelli, caro Silvio!!!! Perhè non pensa due volte prima di parlare, perchè? Perchè invece di fare leggi a suo favore non pensa alla crisi che NON è finita, al lavoro, alle pensioni, alla famiglia, diminuendo veramente le tasse, facendo qualcosa di concreto. MA la maggior parte della gente è interessata solamente a chi esce dal grande fratello o al tronista di turno..e tutti zitti come dei pecoroni
  • 06/02/2010 17:51
    patrizio
    scrive il Corriere della Sera che per pagare il Fisco nel 2010 bisognera' lavorare un giorno di piu' e la 'liberta' tributaria' arrivera' solo il 23 giugno dopo 173 giornate: questo significa un aumento della pressione fiscale. Sarebbe interessante sapere quali sono le fonti del Presidente del Consiglio che gli fanno affermare il contrario, o se dobbiamo considerare le sue affermazioni una delle tante barzellette che ama raccontare.
  • 06/02/2010 19:32
    luigiN
    Come può b sapere se le tasse sono calate? non ha certo il problema della quarta settimana lui! forse l'avrà appreso dai telegiornali di e. fede; li guardo pure io quando sono depresso, mi tirano sù, entro in un mondo dorato ove tutto va bene ad eccezione dei misfatti delle sinistre!
  • 06/02/2010 20:32
    Ivano
    Quello che cala e' la sua popolarita' e la gente sempre piu' e' stanca di barzellette . Te capi
  • 06/02/2010 21:22
    Franco
    Il solito cantastorie ha detto che ha perfino aiutato gli anziani(!?)Io sono anziano e non mi sono accorto di nulla! Ma va là...
  • 06/02/2010 21:29
    leonardo
    A parer mio non sono diminuite ma neppure siamo stati presi per il collo come era stato con il precedente governo
  • 06/02/2010 22:00
    menelik
    Basta abbiamo provato a cambiare,ma anche questo è risultato un fallimento,forse peggio i quanto pensassimo.Credo che due siano le strade: si ritorna al partitismo con alleanze alterne,dove però una volta che le forze politiche si alleano,devono cadere le barriere delle preferenze,ed ogni partito deve schierare lo stesso numero di parlamentari,o si ritorna alla Dittatura ,ma , di tipo Presidenziale e Parlamentare,e con organi di controllo a tutto campo. efficaci e con forti poteri,quali anche la tv di stato.
  • 06/02/2010 22:14
    SPMT
    Ma quanto vi rode eh? Chissà che schifo se c'era uno qualsiasi dell'ex centrosinistrra al governo! Dico ex perchè il centrosinistra è proprio morto e sepolto. Per fortuna. Rosicate, rosicate pure. Siete buoni solo a criticare, sparlare e fare del vile gossip. Nient'altro. Nè proposte, nè fatti. ZERO.
  • 06/02/2010 22:34
    nord
    si e' vero cari amici,e' tutto vero.le tasse,le pensioni,l'ici,ecc.ecc.ecc.se avessimo avuto il petrolio sotto la nostra italia sicuramente gli affari giravano meglio.ma con il debito che abbiamo...se poi arriva una crisi dove le attivita' produttive chiudono,mentre le spese pubbliche non si abbassano....come si fa'?non ci vorrebbe berlusconi al governo e neanche un bersani ecc.ecc.ecc.ma un mago con la bacchetta magica che da un giorno all'altro cambia le cose.forse e' anche questo che molti cittadini si aspettano da uno come berlusconi ma non e' cosi.con qualunque governo di dx o sx ci vorranno moltissimi anni per sistemare le cose.il fatto che c'e' molta gente che vota berlusconi e' solo perche' prima di avere un governo di sinistra...preferiscono un tipo molto spiritoso e con un certo carisma.ma il mio voto non me l'ha ancora strappato,deve farne di strada ancora prima di riuscirci.bersani poi...figuriamoci.nemmeno fra 100 anni.
  • 06/02/2010 23:38
    eugeni1
    Con il debito pubblico che abbiamo, ogni promessa di abbassare le tasse (da qualunque parte venga) non è credibile. Magari ci abbassano di una piccola percentuale le tasse dirette (IRPEF o tolgono l'ICI), ma poi si rifanno con le tasse sui prodotti che consumiamo di più. Per fare solo un esempio: nell'estate 2008 un barile di petrolio era schizzato a 170 euro a barile, poi è sceso a 40 euro e ora credo che oscilli intorno ai 70 euro. La benzina alla pompa invece è diminuita di frazioni di centesimo per poche settimane e ora costa più di prima. Secondo me il prezzo netto della benzina è/era diminuito abbastanza, ma noi non l'abbiamo visto perché contemporaneamente è aumentato il prelievo fiscale sulla stessa. Quindi lo Stato ha incassato di più. E così abbiamo pagato tre-quattro volte l'ICI, invece di una, ecc. Però siamo tanto contenti perché Tremonti non ha messo le mani nelle tasche degli Italiani. Ma nelle nostre sì...
  • 06/02/2010 23:39
    luciano2
    x carla ma ti piacciono tanto i co.....,visto che non fai che citarli sempre,ricordatevi le tasse di prodi spece quella per entrare in europa
  • 07/02/2010 00:17
    pepponenero
    in riferimento a cassano spiegaci perchè i tuoi amici politici hanno tenuto i cittadini a 500mt di distanza dal "tendone" per l'inaugurazione del cantiere???? di pedemontana (non c'è ancora il progetto esecutivo) adesso si inaugurano i cantieri alla modica cifra di 300.000 euro e visto che ti avevano costruito l'eliporto per il tuo arrivo, (e non sei venuto per impegni) potevi dirlo prima che si risparmiavano quattrini pubblici.
  • 07/02/2010 01:16
    Silvio re
    La crisi e' mondiale e Berlusconi cerca disperatamente di dare fiducia agli italiani. E' stata gia' un'impresa non aver aumentato le tasse di questo dobbiamo dargliene atto e forse bisognerebbe cercare di forfetizzare le tasse agli artigiani in quanto a costoro risulta impossibile emettere fatture in quanto i loro clienti per non pagare l' iva preferiscono pagare in contanti. Per questi artigiani e' sufficiente stabilire una equa tabella di guadagno in modo che lo stato abbia un introito sicuro. Poi naturalmente bisogna diminuire ancora la voce spesa per i servizi ancora troppo alta e che a beneficiarne sono i soliti sindacalizzati e non tutti i cittadini italiani.
  • 07/02/2010 01:23
    elisa
    dove ha abbassato le tasse? per i pirla che ci credono!
  • 07/02/2010 01:26
    elisa
    dove ha abbassato le tasse? per i pirla che ci credono! e purtroppo sono tanti!ma se le aziende, specie le piccole sono al collasso, e le famiglie faticano ad arrivare a fine mese, ci fate caso che non si parla più della quarta settimana senza soldi per mangiare?
  • 07/02/2010 07:51
    andrea
    io vorrei chiedere a bersani e a molti di quelli che la pensano come lui cosa abbia fatto lui e il suo partito in tutta la sua vita per il bene dell italia :forse l introduzione di 56 nuove tasse in 18 mesi di governo prodi? o forse il voler delegittimare un premier eletto dal popolo italiano? o forse solo parole parole parole parole........................
  • 07/02/2010 08:50
    cassio_umb
    ancora nn ha smentito la fesseria sparata, dirà che è stato frainteso, oppure che la colpa è dei giornalisti o dei magistrati che controllano i giornali e le tv!
  • 07/02/2010 09:52
    grazia bianchi
    e gli italiani aspettano che ce lo dica qualcun altro se sono state abbassato le tasse o no? Non ce ne accorgiamo da soli mettendoci le mani in tasca?!?
  • 07/02/2010 10:17
    francy
    bravo ale2009 sono veramente d'accordo con te.ma tanto sappiamo benissimo che i nostri ministri non hanno problemi per fare quadrare il loro bilancio famigliare.noi li paghiamo troppo profumatamente.per alla fine dei guai loro dovrebbero essere nostri dipendenti e a mè di dipendenti così non sò cosa farmene
  • 07/02/2010 11:03
    Mario
    certo, certo, il governo ha abbassato le tasse! Sara' per averle abbassate che la mia pensione e' CALATA di 360 Euro all'anno!Forse ci sarebbe bisogno di spiegare a qualcuno la differenza fra il segno meno ed il segno piu'. Va bene che se uno puo' pagare 3 milioni e mezzo di alimenti al mese non puo' tenere in considerazione i 360 Euro all'anno! E' vero chi siamo noi che pretendiamo 360 Euro all'anno.... quisquiglie, non servono nemmeno per le caramelle!! Comunque a parte tutto anche loro risparmiano, ben tre milioni di euro in meno per le spesucce del Quirinale! Bravi bravi, fate vedere agli italiani che se si vuole si puo' risparmiare. Ed io che mi lamento per 360 euro all'anno!!! che vergogna, forse era meglio stare zitti!
  • 07/02/2010 11:05
    FORZASILVIO
    Ha ragione. Chi lo denigra, a partire da Bersani, vada a leggersi cosa pubblicava il Sole 24 Ore in prima pagina il 4 Febbraio 2008: tasse locali aumento record di 434 euro a testa nel 2007. Dovrebbe chiedersi Bersani in che mondo vive. E se crede veramente che tutti portiamo l'anello al naso. L'esempio di quanto sta capitando alla Grecia, alla Spagna e al Portogallo è quello che sarebbe capitato anche in Italia se avessimo ancora avuto Prodi - Visco e Bersani.
  • 07/02/2010 11:19
    Carla
    luciano2 il tuo post si commenta da solo e rivela il tuo quoziente intellettivo
  • 07/02/2010 12:08
    Francesco
    Siamo sempre i soliti!!!! Per una volta che viene detta la verità tutti a dubitare ed a dire male del nostro povero presidente del consiglio. LE TASSE SONO DIMINUITE ED E' VERO. Provate a chiederlo a tutti quelli che avendoli portati all'estero di nascosto li hanno riportati o li stanno riportando in italia. Il ministro dell'ECONOMIA (anche se Brunetta non lo ritiene tale)parla di 100 MILIARDI rientrati (???). Ebbene su questi soldi le tasse sono state del 5% mentre noi poveri polli (sono un dipendente) mediamente paghiamo il 43%. Fate i conti di quanta evasione abbia favorito questa diminuzione delle tasse.
  • 07/02/2010 13:02
    massimo
    Toh !!! berlusconi ha abbassato le tasse !!! ??? io non me ne sono accorto.
  • 07/02/2010 13:05
    pier x andrea
    lei fa bene a ricordare che il centro sin. aveva messo nuove tasse (56?), ma dimentica di dire che tremonti-berlusconi continuano a farcele pagare. non le pare un atteggiamento ipocrita continuare a criticare gli errori degli avversari continuando a sfruttarne i benefici?
  • 07/02/2010 14:03
    maurizio
    Vorrei sapere e forse impossibile avere una rispostan ma i signori del PD dicono Berlusconi non ha fatto nulla OK sono d'accordo ma quandi il PD era al governo con Prodi cosa hanno fatto????La colpa è sempre degli altri. Politici andate a fare.....Non sapete cosa vuol dire vivere, con gli stipendi che avete siete voi la rovina dello stato italiano. e viva la politica è per quello che tutti si battono per avere il seggiolone e poi tutti si va a mangiare insieme. degli italiani ce ne sbattiamo le palle. Grazie signori ma signore per me vuol dire figli di ../.......
  • 07/02/2010 14:28
    onofrio
    Forse siamo ingenui ma quando un governo alza le tasse, o non le diminuisce, crediamo lo faccia in base al gettito presente, in base alla spesa statale, ed in base a precisi conti, simulazioni e progetti, che avallino la decisione. Da chi contesta invece noi sentiamo ''solo'' proteste, ma di accenni ai dati, alle analisi ed alle proposte analitiche e razionali che mostrino vere e concrete alternative non ne sentiamo MAI.... Forse Bersani crede che gli NOI gli crediamo sulla parola? SOGNA !!!
  • 07/02/2010 16:09
    Madrid
    Beh, se Berlusconi ha abbassato le tasse allora il suo ministro delle finanze mente, visto che dai dati del ministero non risulta nessuna diminuzione della pressione fiscale. E poi, non ha detto solo una settimana fa che non ha potuto abbassare le tasse a causa della crisi? Insomma, l'On. Berlusconi dovrebbe almeno decidere cosa vuol dire, e non cambiare la sua storia ogni settimana.
  • 07/02/2010 16:39
    maria dina
    se le tasse fossero investite in servizi saremo tutti fieri di pagarle. solo che i servizi non funzionano e l'obbiettivo di questo governo è distruggere la gestione pubblica, in primo la scuola, la giustizia,infine ci proporrà la sanità privata.andando in giro per le case per assistere i malati cosidetti "terminali" vedo famiglie sempre più sole abbandonate dall'istutizioni, che devono avvalersi delle risorse che per fortuna, sono state salvate dai genitori o da una rete di familiari che riesce a dare un supporto. non esiste più un'integrazione sociale. dovremmo veramente esigere che le risorse destinate ai servizi sanitari e sociali siano utilizzate con trasparenza ai fini dell'assistenza, non si fermino agli stipendi dei vari direttori sanitari,amministr. generali che per salvaguardarli hanno solo in mente il risparmio, il dare meno possibile ai cittadini per rientrare nel badget.
  • 07/02/2010 17:57
    max
    quando leggete l'articolo,fate attenzione alla foto in alto a sinistra,se siete di sinistra il naso nella foto si allunga improvvisamente buca il monitor del pc e vi colpisce un occhio.
  • 07/02/2010 18:25
    v.castelli
    Cari COMPAGNI, avete mai visto uno stato amministrato dalla sinistra, con l’economia florida e con il popolo benestante perchè possiede un buon reddito procapite equamente distribuito?O volevate finire come la Spagna del vs.caro ZAPATERO,o ancor meglio come la Grecia?
  • 08/02/2010 01:01
    Madrid
    v.castelli, beh, la Germania degli anni '60 o i paesi Scandinavi non se la passavano male. In Spagna, Zapatero ha fatto una politica sociale di sinistra ma, economicamente, è rimasto sulle posizioni del governo Aznar, ovvero a destra. Quello che, si, ha fatto, durante la crisi, è non togliere nessuna prestazione sociale, anzi, le ha aumentate. Si, l'economia spagnola tarderà più di quelle Europee a rilanciarsi, soprattutto perché dipendeva molto dal settore della costruzione, settore promosso soprattutto dalla destra, una situazione che Zapatero ha avuto la colpa di non correggere a tempo quando le cose andavano bene. Comunque, grazie alla sinistra, non siamo in una situazione come gli USA, dove milioni di persone hanno perso tutto, dalla casa all'assistenza sanitaria. L'economia, si ricordi, è uno strumento, non un fine, e direi che, nonostante la situazione economica, la gente oggi in Spagna sta meglio che in Italia. Almeno a giudicare dal numero di Italiani che arrivano qui e non vogliono più andarsene.
  • 08/02/2010 07:57
    Elisa
    In che paese viviamo? Per fortuna in un paese non + governato dai suoi adepti signor Bersani, alla faccia di tutto quello che la sinistra ci ha fatto credere in passato. Avete avuto 60 anni per fare quello che Berlusconi ha fatto in pochi mesi....FORZA SILVIO....AVANTI TUTTA....TUTTO L'ODIO CHE HANNO RIVERSATO SU DI TE GLI ITALIANI LO HANNO CAPITO TALMENTE BENE CHE QUANDO VOTANO SANNO COME FARLO....
  • 08/02/2010 09:44
    gerry
    Non è che è in contatto con Antonio Cassano? Il capocomico di Zelig non si smentisce mai! Aveva garantito un milione di posti di lavoro, forse si era spiegato male, voleva dire farò perdere due milioni di posti di lavoro. Adesso sono arrivati anche a svendere l'acqua alle società private e prossimamente ci venderanno anche l'aria. Come siamo messi bene! C'è propio da essere contenti e tranquilli di tutta questa situazione, però ci consoliamo guardando la Spagna,la grecia ecc.., secondo i berluscones.
  • 08/02/2010 10:12
    beau geste
    lo ripeterò all'infinito; gli slogan dei sinistri si frantumano quando sbattono con la realtà dei fatti: in questo ultimo anno e mezzo, ho visto persone che vivono in appartamento di proprietà beneficiare dell'abolizione dell'ici,persone che hanno piccole attività commerciali o artigianali beneficiare di sgravi economici (garantendo anche eventuali dipendenti), persone anziane beneficiare di riduzioni sulle bollette del gas e dell'elettricità, persone che hanno un mutuo beneficiare dell'adeguamento al ribasso delle rate mensili, persone che lavorano in aziende in difficoltà beneficiare della conservazione del posto di lavoro grazie agli incentivi ai consumi, ecc. guardate sinistri che, questa vostra ostinazione a raccontare balle accusando gli altri di farlo, alla fine, vi danneggia? siete come quei consiglieri del pd e dell'idv di palermo che fingevano di preoccuparsi di dare una casa a gente che viveva in container e poi faceva votare un documento in consiglio che lo impediva (da "striscia la notizia")!
  • 08/02/2010 12:21
    tiziano
    Anche fosse vero, di che cifre stiamo parlando? Cari giornalisti, la dovete finire di prendere in giro i lettori, queste sparate si fanno al BAR. Siete voi che in questa ERA avete in mano il manico, finitela di dare retta a questo personaggio che stà prendendo in giro tutti!! Vedete un pò chi stà dietro a lui, chi commercia con lui, chi fa affari con lui. Indagate se ne avete il coraggio e fate nomi e cognomi del SEGUITO (economico)di questa persona!
  • 08/02/2010 12:41
    Paolo
    che vergogna, sinistri....siete talmente alla canna del gas che non avete più pudore di nulla.addirittura avete ingaggiato comparse come Ciancimino e cialtroni come De magistris e Di Pietro per cercare di gettare fango o abbattere Berlusconi, visto che con la democrazia non ci riuscite. Fate davvero pena e la vostra fine è l'estinzione
  • 08/02/2010 12:54
    ItalianoEmigrato x v.castelli
    Si, la gran bretagna per esempio
  • 08/02/2010 18:04
    gago
    Noi Italiani non siamo un popolo , una nazione,cu va bene sempre quello che ci fa ridere, simpatico,che racconta barzellette. Ma, Vi ricordate Petrolini quando parla al popolo romano, nella parte di nerone, bastava che aprisse bocca e tutti lo applaudivano.Ecco a noi vanno bene quegli elementi li, finchè, finche non ci risvegliamo, quando si arriverà a tirare la cinghia e allora saranno problemi per tutti, governo ed opposizioni , questo vale anche per i sigg. che ci informano, si fa per dire sui media in generale, saluti a tutti e in bocca al lupo
  • 08/02/2010 18:54
    Madrid
    beau geste, non so se ha visto anche qualche pensionato che ha visto diminuire la pensione o qualche operaio in affitto che si è visto aumentare le tariffe per far fronte all'eliminazione dell'ici per chi i soldi ce li ha. Forse no. Forse dalle sueparti non ce ne sono. Che fortuna, lei.
  • 08/02/2010 18:54
    aurelio
    ogni tanto Berlusconi ha delle uscite goliardiche però voglio dire questo:con tutto quello che è successo nel nostro Paese, Abruzzo, alluvioni etc...etc...non ci siamo frugati in tasca, con il governo Prodi che in quel periodo non vi era nessuna crisi internazionale,vi ricordate quante tasse vennero imposte da Padoa Schioppa e Visco e tutti gli italiani zitti e nessuno sciopero? Italioti senza memoria
  • 08/02/2010 18:56
    Madrid
    Paolo, è vero, siamo proprio messi male. Un po' più a fondo e siamo pronti per candidare il figlio di Bossi... ;)
  • 08/02/2010 23:00
    eugeni1
    Per Elisa 08/02/2010 07:57 Lei sostiene “…alla faccia di tutto quello che la sinistra ci ha fatto credere in passato. Avete avuto 60 anni per fare quello che Berlusconi ha fatto in pochi mesi....”. Non capisco cosa vogliano dire quei “60 anni”. Non mi risulta che l’Italia abbia avuto governi guidati da comunisti (a parte i due anni dell’ex D’Alema). E, per curiosità, che cosa ha fatto in pochi mesi l’attuale Presidente del Consiglio? E soprattutto, perché urlare (Da "forza" fino a "farlo" è tutto in maiuscolo)? Secondo me è più utile per tutti ragionare con pacatezza sui dati di fatto, così, chi governa (indipendentemente dal colore) capisce che il popolo non si accontenta di slogan, ma vuole vedere cosa c’è sotto… e poi si regola.
  • 08/02/2010 23:03
    luciano 2
    x carla,vedi il mio basso quoziente intellettivo ò riuscito a farti parlare un po piu educatamente verso persone che non la pensano come te,perche io non mi sento un co....ne ciao
  • 09/02/2010 00:00
    ItalianoEmigrato
    aurelio come non ci anno messo le mani in tasca? se la pressione fiscale è salita che significa? avrà preso l'ascensore? L'italia ha il secondo debito pubblico d'europa e fuori si fa ampiamente uso del poco simpati acronimo PIGS (Portogallo Italia Gracia e Spagna) e tanti ma tanti elettori di destra in europa farebbero le capriole per buttarci fuori dall'EU. Guardi che la politica di dire sempre che tutto va bene per un po dura, ma quando la gente continua a perdere il lavoro, le aziende a chiudere, prima poi la gente si stanca e succederà un putiferio (sperando ovviamente di no). Mi pare palese che se si ha un debito superiore al PIL questo non potrà che aumentare, poi scelga lei cosa preferisce, se tirare la cinghia per poter poi vivere tanquillo, lei ed i suoi figli, o sentire il piffero marciando verso il baratro.
  • 09/02/2010 09:06
    beau geste
    per madrid. le rispondo per rispetto a lei ma anche per tentare di interrompere la campagna di disinformazione dei sinistri: infatti, le pensioni ridotte, di cui lei parla, non riguardano certo ex dipendenti di aziende private o pubbliche aventi ricoperto mansioni non direttive e le tariffe aumentate, "causa abolizione dell'ici", sono di responsabilità di quegli enti locali (tipo emilia-romagna) che non sanno gestire bene i soldi pubblici (anzi, in qualche caso, qualcuno di loro pare li spenda per viaggi o cene con fidanzate/segretarie). quindi, non si tratta di fortuna ma di realtà!!!
  • 09/02/2010 09:56
    gerry
    Speriamo che il presidende Fini esca allo scoperto e si tolga dai piedi i berluscones. Comunque p.s. questo governo non ci ha messo le mani in tasca, semplicemente perchè stiamo rimanendo senza tasche (praticamente in mutande)
  • 09/02/2010 10:57
    emy
    COME FA AD AVERE IL CORAGGIO DI DIRE CHE HA DIMINUITO LE TASSE?????CREDE CHE GLI ITALIANI SIANO TUTTI SCEMI??????????HA TOLTO L'ICI MA SOLO PER I RICCHI PERCHE' AI POVERI AVEVA PENSATO IL GOVERNO PRECEDENTE. CREDE CHE LA GENTE NON SE NE RENDA CONTO??????LA GELMINI CHE RIFORME STA FACENDO ALLA SCUOLA PUBBLICA??????????DOVE MANDERA' A SCUOLA SUA FIGLIA??????CERTAMENTE N0N A QUELLA PUBBLICA
  • 09/02/2010 11:58
    gago
    La vogliamo smettere di pensare alla destra e sinistra o centro, e sentire continuamente i vari bla,bla, pensiamo al popolo tutto e non agli eletti, intendo dire a quel centinaio di persone che ci manovrano come burattini, pensiamo ai disoccupati,alle persone che stanno perdendo il lavoro, e non ai contratti faraonici di giocatori,che non è colpa loro , ma del sistema, dei contratti dei piloti di formula 1,etc.etcai signori deputati che litigano e sotto sotto, se la ridono prendendoci tutti per il s......e,e loro di finirla e pensare seriamente al lavoro,alla scuola, alla sanità, al costruire nuove strade a fare con intelligenza, e , non essere condizionati da uno o dall'altro, grazi
  • 09/02/2010 13:56
    Madrid
    beau geste, certo, le tariffe spesso sono responsabilità degli enti locali, però se ai comuni tolgono l'ici dei ricchi (quelli che pagavano di più), questi per amministrarsi i soldi da qualche parte li dovranno prendere. Mia sorella mi racconta che con il governo Berlusconi al comune è stata una strage: quasi tutte le attività a cui mandava i figli sono state chiuse per mancanza di fondi. Certo, è facile dire "ho tolto l'ici" lasciando che siano gli altri a tirarsi fuori dai guai. Dal punto di vista degli Italiani togliere l'ici è stata una mossa negativa: ha tolto una tassa soprattutto ai ricchi e, per sopravvivere, i comuni hanno divuto aumentare delle tariffe che pagano tutti, ed eliminare dei servizi che usava soprattutto chi non aveva tanti soldi. Se questo è diminuire le tasse... viva l'aumento!
  • 09/02/2010 14:33
    Denis
    e noi dobbiamo ascoltarlo! chi non si lo contraddice è cointeressato alla sua politica.
  • 09/02/2010 15:23
    beau geste
    per madrid. vede?se parlasse del comune di goteborg (svezia) potrei anche crederle! come ben sa e,se non lo sa,adesso lo saprà,per anni molti comuni (soprattutto a guida pci e,recentemente,a guida pd e soci,basti vedere i debiti lasciati a roma,ricorda? un buco di 7 milioni di euro!) hanno speso soldi su soldi per gemellaggi (comprensivi di viaggi,buffet,visite culturali,ecc) inutili con comuni sconosciuti della transilvania,per iniziative culturali sull'arte di intagliare il legno di certe tribù del borneo,di rassegne cinematografiche di "registi" italiani sconosciuti,per campagne ambientalste in difesa della zanzara,per favorire la viabilità intorno a centri commerciali amici,ecc. tutto questo sicuri che lo stato avrebbe coperto,con leggi o con trasferimenti di soldi,i buchi provocati. ecco,oggi,"la musica è cambiata" e i comuni o le regioni devono essere più virtuosi nello spendere e trovare meno scuse. si aggiunga che c'è una crisi che,come in ogni buona famiglia,obbliga a spendere per le cose necessarie.
  • 09/02/2010 18:32
    Adelia
    per paolo...ma ti sei fatto una bevuta? come ti permetti di offendere di pietro, de magistris o qualsiasi altro? e tu faresti parte del partito dell'amore?
  • 09/02/2010 21:36
    Adriano
    .....si in svizzera!
  • 09/02/2010 23:24
    gfv
    "In che paese vive?". Certamente in Italia, ovvero al momento, Berlusconia, un paese dove lui stesso non si riconosce: -si fa "curare?" in Svizzera -và in vacanza in Francia -acquista nuove reggie in isole esotiche -si fa trasportare da automobili tedesche -fa dichiarazioni che compromettono la sicurezza nazionale -permette a imprenditori (più volte beneficiati dallo stato) di delocalizzare -favorisce con le privatizzazioni i soliti noti -continua a legiferare "pro domo sua" ecc., ecc., ecc. Ricordiamoci di tutto questo quando e se riusciremo ad esprimere la volontà popolare senza condizionamenti preventivi, come accaduto nel recente passato.
  • 10/02/2010 11:26
    ALE 2009
    madrid, beau geste ha i paraocchi, vede solo in quella direzione! adora silvio (ma non sarà per caso il suo figlio segreto?) le pensioni le hanno diminuite in tutta italia e non solo in emilia-romagna (è diminuita anche la mia che sono toscano!) come vuol far credere lui, le tasse le hanno aumentate (e non calate!!!!!) in tutta italia: benzina, gas, acqua, luce, rifiuti, pedaggi autostradali, irap non tolta, bollo auto non tolto ed altri balzelli vari! quindi lui ed il suo amato silvio devono smetterla di prendere per il culo gli italiani!
  • 10/02/2010 12:24
    pat
    Ma cosa vi aspettavate da uno che dal nulla diventa l'uomo più ricco d'italia ? che facesse arricchire pure noi? ricordatevi che le prime leggi che ha fatto sono state l'abolizione del falso in bilancio, delle rogatorie e legittima suspicione, cioè tutte leggi che ovviamente riguardano i cittadini comuni !!! L'Italia è una "bananas republic", sb non è stupido e sa benissimo che siamo tutti ... e non solo chi vota a sinistra. basta dargli il grande fratello e un po' di barzellette. è proprio vero che ricorda petrolini quando fa nerone.
  • 10/02/2010 13:06
    giorho
    le tasse le abbassano o meglio promettono di abbassarle i partiti di tutti gli schieramenti politici quando sono all'opposizione ma quando vanno al governo si dimostrano per quello che sono
  • 10/02/2010 13:08
    giorho
    le tasse le abbassano o meglio promettono di abbassarle i partiti di tutti gli schieramenti politici quando sono all'opposizione ma quando vanno al governo si dimostrano per quello che sono.
  • 10/02/2010 14:29
    x adelia
    ADELIA, e tu come ti permetti di offendere il premier e i suoi elettori? sei la solita democratica che quando toccano la sua parte allora guai! ma vai a dar via i ciapp che è meglio!
  • 10/02/2010 14:50
    Madrid
    beau geste, beh, a me le rassegne cinematografiche sui registi italiani sconosciuti piacciono: era, quando vivevo in Italia, una delle poche maniere di vedere qualcosa un po' fuori dagli schemi un po' banali delel sale cinematografiche. A lei, magari non piacciono, però questo non significa che non sia un uso legittimo dei fondi pubblici. Che un comune investa in iniziative culturali o sociali mi sembra perfettamente legittimo. Non si vive di solo pane. Il suo problema, mi sembra, è che ammette come lecite solo le cose che a lei piacciono e, se a lei, che so, il cinema polacco degli anni '70 non piace, una iniziativa in questo senso diventa automaticamente uno spreco. Mi sembra un punto di vista parziale e anche, mi permetta, un po' provinciale. In ogni caso, il discorso qui sono le tasse, e togliere risorse ai comuni li ha costretti ad alzare le tarife, per cui non c'è stata una vera diminuzione delle tasse, ma solo una diminuzione "mediatica" che il governo ci rammenta un giorno si e un giorno no.
  • 10/02/2010 15:09
    beau geste
    per ale 2009. pazientemente, cercherò di far ordine nell'insalatona che ha scritto: dunque, quando si parla di pensioni diminuite ci si deve, semmai, riferire a quelle "alte" (ho escluso quelle di ex operai, impiegati e piccoli artigiani); quanto a tasse locali, ho citato le regioni rosse giacchè ree di aver speso soldi pubblici in fregnacce o aiutini agli amici con l'aggravante di aver aumentato le tasse locali con la scusa dell'abolizione dell'ici; l'aumento della benzina non è colpa del governo il quale, tra l'altro, tassa i petrolieri (robin tax, ricorda?); per gli aumenti di gas ed acqua, chieda al suo sindaco o al suo governatore regionale; abolizione di irap e bollo auto sono nel programma di governo che governa sino al 2013 (intanto c'è da gestire una crisi economica mondiale ed il governo si sta occupando di posti di lavoro (posti fiat termini imerese inclusi, ha presente?). in conclusione, non mi resta che constatare che per il c.., lei, ci si prenda da solo.
  • 10/02/2010 15:22
    annibale
    Che strano, mi sembrava che PIGS volesse dire Portogallo,Irlanda,Grecia e Spagna, forse sara' PIIGS allora....come si stava bene quando c' erano i Prodi e compagnia....tutti felici e contenti....brava gente.
  • 10/02/2010 16:22
    beau geste
    per madrid. guardi che a parlare di cinema con me casca male? non che mi certifichi ma, provenendo da una famiglia di cinefili, diciamo che il linguaggio cinematografico mi è un po' "familiare": detto ciò, anch'io rimpiango le rassegne rai su ben altri registi, di grande valore, quali pasolini, rossellini, germi, kubrik o losey ma, per questo non ho smesso di pagare il canone o fatto blocchi stradali perchè le rifacessero? oppure, non ho raccolto firme perchè il comune di bologna, anzichè assumere delle educatrici per le materne, spendesse soldi per pagare una rassegna di film da proiettare nelle piazze della città? semplicemente li noleggio o li compro o li prendo in prestito dalle biblioteche.
  • 10/02/2010 16:37
    ALE 2009
    beau geste l'insalatona te la condisco un pò perchè mi sembra sciocca (come si dice dalle mie parti) (insipida per i non toscani) non mi sembra che una pensione di 1.150 € sia una pensione da nababbi! eppure (come ti ripeto) è stata calata! per l'aumento della benzina il governo c'entra eccome! potrebbe diminuire le accise! i signori petrolieri (tutti ladri) la cosiddetta robin-tax la scaricano sui noi consumatori! altro che storie! per l'abolizione di irap e bollo auto dovremo aspettare un governo di centro-sinistra! quello attuale, compreso il suo comandante, pensa solo a leggi ad personam (giustizia in primis) e quindi non ha tempo di occuparsi di queste priorità! stammi bene! viva la toscana (la più bella regione d'italia)
  • 10/02/2010 16:56
    beau geste
    per alessio 2009. tralasciando il resto che, evidentemente, ci vede con idee opposte, visto il suo smodato orgoglio toscano, mi chiedo a cosa sia servito il gemellaggio tra bologna e firenze fatto in occasione dell'ultimo 31 dicembre?
  • 10/02/2010 17:01
    lorenzo primo
    rimaniamo in attesa della pubblicazione dell'elenco di tasse ed imposte dirette e indirette approvate dai governi prodi, d'alema, amato, e di nuvo prodi....a noi distratti sono sfuggite tutte.
  • 10/02/2010 17:03
    lorenzo primo
    rimaniamo in attesa della pubblicazione dell'elenco di tasse ed imposte dirette e indirette diminuite dai governi prodi, d'alema, amato, e di nuvo prodi....a noi distratti sono sfuggite tutte.
  • 10/02/2010 19:59
    omer
    forse a Berlusconi si sono abbassate le tasse a me no di sicuro, bisognerebbe essere più seri.
  • 10/02/2010 22:28
    pepponenero..... la matematica è una realtà
    brebemi, tangenziale est, pedemontana sono opere che essendo autofinanziate costeranno alla collettività, i pedaggi saranno più alti, perchè non è stato dato il 100% del finanziamento? se il governo non stanzia e saranno i cittadini a dover coprire il 75% del costo dell'opera altro che aver diminuito le tasse, sono aumentati i prelievi diretti dalle tasche dei cittadini, visto che le tasse si possono "diluire" su tutti i cittadini, questo "introito" sarà prelevato in prevalenza a cittadini residenti al nord, perchè la stessa proporzione non è stata attuata per il finanziamento al ponte sullo stretto????? la matematica è una "realtà"
  • 11/02/2010 02:50
    il betto
    x beau geste; lei ha bisogno di vacanze , venga qua dalle mie parti, nella "repubblica delle banane" a rilassarsi, qui puo' raccontare tutto quel che le pare, che tutti le daranno ragione, si sentira' a suo agio, lo parla il castellano ?
  • 11/02/2010 08:21
    Elisa
    X eugeni1...Lei sostiene" il popolo non si accontenta di slogan...ma vuole vedere cosa c'è sotto...e poi si regola..." Bene nulla di + vero...Il popolo ha visto con i fatti l'operato del governo Berlusconi..e continua a vedere con i fatti come la sinistra con ogni mezzo lecito e illecito denigra tutto ciò che non è stata capace di fare...e ripeto, anzi sottolineo, in 60 anni di storia!!! Dorma tranquillo signor eugeni1 e lasci lavorare per il paese chi lo sa fare....DIMOSTRANDOLO CON I FATTI xchè come sostiene giustamente lei gli slogan di 60 anni non convincono più!!!
  • 11/02/2010 11:57
    giovanni t.
    beau geste quando la smetti di sparare a vanvera pur di farti notare?Sei caduto per caso da piccolo? Dal seggiolone?
  • 11/02/2010 12:03
    giovanni t.
    ormai può dire tutte le verità(poche) e le bugie che vuole perchè si è accorto che tutti gli italiani (vedi beau geste)gli credono.
  • 11/02/2010 13:24
    beau geste
    per il betto. claro que sì! come diceva mio padre "impara l'arte e mettila da parte" come per dire "interessati a più cose e ne trarrai vantaggi"; sta a vedere che, a scrivere su questo blog, rimedio un soggiorno al caldo? è che devo pensare a come dirlo a mia moglie? mica posso parlarle di una riunione al lavoro protrattasi più del solito? ah, si, le potrei dire che l'azienda, dovendo contenere i costi in questo momento critico, ha deciso di fare le riunioni in paesi ad economia depressa? su, per favore, mi prenoti il bungalow sulla spiaggia e sotto una palma che arrivo!
  • 11/02/2010 15:33
    maria
    x Elisa, perchè prima di scrivere scicchezze non ti documenti almeno un po'? Non è che la tua fonte di informazioni è il TG di Fede?
  • 11/02/2010 16:16
    Elisa
    X Maria: non ti resta che rosicare...ma fai attenzione potrebbe rimetterci lo stomaco....
  • 11/02/2010 16:25
    tiberio mex
    non leggo commenti di chi vota forza italia... fatene qualcuno x favore.
  • 11/02/2010 16:25
    tiberio mex
    non leggo commenti di chi vota forza italia...
  • 11/02/2010 18:38
    eugeni1
    Per Elisa 11/02/2010 08:21. Signora Elisa, le assicuro che dormo tranquillo, non ho mai avuto bisogno di un sonnifero e nemmeno di una camomilla. Riguardo alle cose politiche, cerco sempre di vagliare ciò che si dice sulla base delle mie conoscenze. E diffido di chi racconta cose fasulle, non importa il colore. A non stare tranquilli siete proprio voi sostenitori dei miracoli di Berlusconi: infatti, ad ogni pagliuzza di traverso, vi mettete a strillare all’unisono, contro la sinistra e i presunti magistrati rossi. Lei usa spesso il maiuscolo nei suoi commenti (e usare il maiuscolo vuol dire strillare). Per decenni i democristiani, i socialisti e gli altri alleati, cercarono di coprire il malgoverno e la corruzione denigrando l’opposizione. Poi furono travolti dall’ira popolare sostenuta proprio dai tg di Mediaset (non dai “comunisti”) e dal MSI.
  • 11/02/2010 20:54
    Adelia
    per paolo. che alcolico hai bevuto? io non offendo nè il premier, nè nessun altro. pensa che neanche lo nomino.
  • 11/02/2010 21:29
    Paolo
    Abbassare le tasse in un contesto di crisi economica e con un debito pubblico enorme come quello italiano penso che sarebbe un suicidio, l'Italia rischierebbe di diventare un paese meno affidabile nel contesto finanziario internazionale e dovrebbe pagare più interessi sul debito pubblico. Così si dovrebbero aumentare successivamente le tasse ai cittadini o tagliare le spese sociali. Basta vedere cosa sta accadendo alle finanze pubbliche di Grecia ed in misura minore di Portogallo e Spagna in questo periodo
  • 11/02/2010 22:14
    ANNIBALE
    Caro Beau-geste, ma mi dica chi glielo fa fare di sprecare tempo e neuroni con i vari Madrid(a proposito se vuole la faccio parlare con un amico che e' tornato in Italia dopo aver perso il lavoro...in Spagna, lui dice che siete nei guai ma sa...)Ale (il toscano, bel mi bimbo....la toscana gli e' tanto bellina ma rossa purtroppo...e non di vergonga e dire che ne avrebbe di ragioni ma che vuole avete la faccia come le natiche,e la memoria corta...troppo),lasci perdere creda a me.
  • 12/02/2010 12:45
    Madrid
    Paolo, sono d'accordo, però il debito publico dell'Italia era tra i più alti d'Europa (il secondo, dopo la Grecia) già nel 2008, durante la campagna elettorale. La crisi si vedeva già arrivare. Allora, perché in campagna elettorale l'On. Berlusconi ha promesso di abbassare le tasse? Ha fatto delle promesse che sapeva di non poter mantenere solo per raccogliere voti? E questo non le sembra eticamente scorretto? E se la cosa ha funzionato, non vuol dire che gli Italiani preferiscono votare chi racconta loro delle belle storie piuttosto che chi dice loro la verità?
  • Sono presenti 104 commenti
QuotidianoNet Orientamento di voto: Elezioni Regionali
Quotidiano.net su Facebook
Le offerte di Quotidiano.net

DietaClub

Inserisci il tuo peso e altezza
per ottenere il tuo profilo dieta
Altezza: cm
Peso: kg
 
 

Offerte moda

YOOX.COM

NUOVA COLLEZIONE
PRIMAVERA/ESTATE
Approfitta della spedizione gratuita!

powered by Yoox


Offerte Hi-Tech

Samsung SGH-i900 Omnia

prezzo:270,99 €


MioFotoLibro

MioFotoLibro.com

Le tue foto diventano un libro. Nessun software, pensiamo a tutto noi, in modo concreto, essenziale.

Articoli più commentati
Sondaggi più recenti