Berlusconi: troppe intercettazioni, viviamo in uno stato di polizia
Il premier: "Siamo già tutti sottoposti al controllo dei telefoni, è un sistema barbaro". E poi: "La sinistra è per uno stato di polizia tributaria". Sull'immigrazione: "Loro vogliono un'invasione di stranieri"
Roma, 24 febbraio 2010 - Dura la presa di posizione del presidente del consiglio contro la pubblicazione delle intercettazioni sui giornali. "Partono solo secchiate di fango - dice - e si risolveranno solo in secchiate di fango perché non ci sono reati che emergono con certezza".
"Siamo già tutti sottoposti al controllo dei telefoni - aggiunge il premier - E’ oggi è uno stato di polizia. E’ un sistema barbaro".
Silvio Berlusconi presentando i Promotori delle libertà, annuncia quale sarà il leit motiv della sua campagna elettorale, che si baserà appunto sul ‘pericolo’ della vittoria del centrosinistra. Quel centrosinistra che, ha detto Berlusconi, vuole rimettere l’Ici, vuole raddoppiare le imposte sulle rendite finanziarie, aumentare le imposte sul patrimonio e ridurre il debito pubblico combattendo l’evasione con norme che di fatto introducono uno "stato di polizia tributaria".
Per Berlusconi inoltre "la sinistra vuole spalancare le porte ai cittadini stranieri, vuole un’invasione di stranieri perché pensa che si possa cambiare il peso del voto che ha visto la vittoria dell’Italia moderata”.
"L’impegno dei nuovi governatori del centrodestra sarà fare subito una legge" per realizzzare il Piano casa del Governo. annuncia il Cavaliere. "Porterò gli italiani a ragionare sulla convenienza che i governi locali siano in sintonia con il governo nazionale - spiega -. Bisogna che le Regioni facciano una legge che dia seguito alla nostra legge".
Il premier definisce i ‘Promotori della libertà', "una forza del bene contro le forze del male, un esercito dei difensori e paladini della libertà che risponderanno direttamente a me e saranno coordinati dalla Brambilla". "A voi - ha spiegato il Cavaliere - lancio un appello e una proposta. L’appello è quello di impegnarvi personalmente e scendere tutti in campo e se avete già preso la tessera, di impegnarvi ad andare oltre. La proposta è quella di creare dei paladini della libertà, un esercito del bene contro l’esercito del male, una forza popolare, un vero e proprio esercito di difensori e di promotori della libertà, composto da uomini, donne, giovani, da italiani che si schierano e si impegnano per difendere e promuovere, proprio come dei paladini, la libertà". "Noi - prosegue il premier - siamo il governo delle riforme e delle emergenze loro sono la sinistra che dice solo no. Il nostro messaggio è di ottimismo, il loro di pessimismo".
- 24/02/2010 16:02
beau geste
verissimo! infatti, a differenza di paesi come gli stati uniti, dove forse la politica è meno bersagliata dalla giustizia ma, in compenso, c'è molto da fare contro mafia, trafficanti di droga e di clandestini, e come la francia, la germania, l'inghilterra o la spagna dove traffico di droga, criminalità legata ad etnie oppure terrorismo separatista impegnano fortemente la giustizia, il numero di intercettazioni è enormemente più basso che in italia e, soprattutto, non vengono date in pasto alla stampa. sarà dura ma anche questa porcata di usare la giustizia per far fuori gli avversari politici finirà anche qui! è questione di tempo e di avere gli attributi. - 24/02/2010 16:04
felicia crevoisier
Chi non devi nulla non ha motivi chi temere!!Evvivano i giudici italiani coraggiosi che non chinano la testa al potente imprenditore che adesso ci governa.. Grazie al loro lavoro il popolo italiano conosce le schifezze nascoste di quelli che ci governano e dei loro cari amici. I nostri magistrati insultati, derisi, minacciati sono la garanzia di legalità in una Italia che puzza di marcio . Se non fossi per le intercettazioni non si saprebbe niente. Già siamo catatonici per i programmi spazzatura (grande fratello ecc) e per la informazione ridotta della televisione salvo due eccezioni.Siamo a Tangentopoli 2!! Ci sarà un giorno che quella puzza sparirà?. MAGARI I NOSTRI FIGLI O I NOSTRI NIPOTI POSSANO vivere in una Italia risorta,ma sopratutto piu pulita. Adesso il nostro paese sta morto adesso - 24/02/2010 16:35
mauro toselli
ormai e' arrivato alla frutta !!!!!!!!!!! parla solo per dare aria ai denti perche' non gli da piu' retta nessun cittadino onesto!!!!!!! ( non hanno piu' fiducia in lui ) e i suoi amici del fare quello che gli pare si sentono il fuoco dei giudici sul collo !!!!!!!!!!!!!! - 24/02/2010 16:45
Arcangelo
Certo, non vuole mica che vengano pubblicate le sue intercettazioni, senno` poi si scopre quante d'Addario sono state candidate nelle sue liste elettorali. E le attricette che segnalava a Sacca` (in RAI) chi le ha pagate con il canone? Perche' non le assumeva nelle sue reti invece di farle pagare a noi? Ma tutte queste cose non si saprebbero senza le intercettazioni - 24/02/2010 16:53
Ale
Caro Silvio basta essere puliti che anche se ti intercettano non succede niente......invece se si e' corrotti qualche problemino lo si ha vero????? - 24/02/2010 17:18
Mago Magoo
X Beau Geste Nel tuo elenco hai dimenticato di nominare gli EVASORI , tanto cosa cambia, sono giustificati.... - 24/02/2010 17:30
pinkra
Poraccio, mi fa pena lui e quelli che gli danno retta. - 24/02/2010 17:44
Pippo100
non e' vero proprio per niente che se sei pulito non ti interessa niente di essere intercettato. io non ho nessuno da difendere, per cui da un punto di vista teorico delle intercettazioni fatte ad altri potrebbe non interessarmi un tubo. ma quando parlo con qualcuno, a voce o per telefono, quello che dico sono perfettamente cavoli miei, ed è disgustoso che ci siano dei guardoni che spiano anche mentre ci si trova al gabinetto. niente da nascondere, ma è uno schifo che ci siano più intercettazioni in italia che in tutto il resto del mondo messo assieme - 24/02/2010 17:57
mha
io non ho nulla da temnere che controllino pure...dice così perchè evidentemente qualcosa da nascondere esiste - 24/02/2010 17:57
mha
io non ho nulla da temere che controllino pure...dice così perchè evidentemente qualcosa da nascondere esiste - 24/02/2010 18:35
iosonoleggenda
in effetti anche io non ho nulla da nascondere, ma se magistrato non ha nulla da fare che stare alla macchina a sentire quello che dico al telefono mi rompe parecchio.. ma credo che berlusca abbia in parte ragione: ormai conteranno anche quante volte andro' in bagno, mi chiedo come mai vengano intercettati solo a destra... mah! (non mha, il blogger) vuoi dire che a sinistra siano tutti santi? mi chiedo altresì perchè nessuno indaga sulle coop, sugli appalti e su come mai il mostro antiecologico costruito in fiera a bologna (ugf, unipol, coop, ndr) sia costruito da una coop edificatrice e perchè prima si interrompono i lavori, poi si ricomincia, poi si interrompono.. sta a vedere che.. ma no, dai, vuoi mettere che la coop faccia queste cose? - 24/02/2010 18:48
Adelia
ma perchè se intercettano me, non me ne frega niente? forse perchè non ho nulla da vergognarmi? - 24/02/2010 18:51
michele
Niente intercettazioni,niente telecamere,niente polizia, niente magistrati.bla bla bla,a Milano dicono" semper la stessa sulfa".Chi non ha nulla da nascondere non deve aver timore.Le intercettezioni hanno permesso di scoprire tante malefatte e hanno portato nelle casse esigue dello stato centinaia di miliardi.La polizia, la finanza, i carabinieri,compiono il loro dovere e non lo fanno per puro divertimento.La democrazia funziona bene quando c'è legalità altrimenti quando il gatto manca i SORCI BALLANO.Té capì Beau geste? - 24/02/2010 19:05
alberto
beh si accorge ora che viviamo inuno stato di polizia. dove i diritti dei cittadini vengono tutti i giorni negati. basta guardare quando si gira come vengono fatti gli aguati con gli autovelox, basta essere fermati dalle forze dell'ordine per verificare come il cittadino onesto viene trattato e non si può nemeno contestare tali comportamenti. basta vedere con quale menefreghismo i giudici prolungano le cause siamo proprio in un bel paese - 24/02/2010 19:17
Carla
male non fare paura non avere...invece al berlusca le intercettazioni danno molto fastidio. come mai? - 24/02/2010 19:54
Pensiero
Il nostro amato presidente del consiglio sembra quasi che dica cose sensate, non si rende solo conto che il suo è identico a un parlare da malfattore, non da chi (teoricamente)dovrebbe stare dalla parte della legalità. - 24/02/2010 20:59
annapaola
Chi è onesto non teme le intercettazioni! Ben vengano le intercettazioni se servono a pulire l'Italia dai malintenzionati. - 24/02/2010 21:12
patrizio
elettorale, svoltasi nell’aprile del 2008, in sostegno del senatore Nicola Di Girolamo del Pdl, coinvolto nella maxi inchiesta per riciclaggio che ha portato alla emissione di 56 misure di custodia cautelare, tra le quali quelle di Silvio Scaglia, fondatore di Fastweb, e dello stesso Di Girolamo. anche le accuse di riciclaggio ed i rapporti del senatore pdl di girolamo con il "boss della ‘ndrangheta Franco Pugliese" sono solo una secchiata di fango, o magari una persecuzione dei soliti "magistrati comunisti" ? - 24/02/2010 21:15
il betto
ha fatto di tutto in questi anni, potere assoluto..... adesso probabilmente comincia ad avere problemi di vecchiaia "alzaimer", con discorsi di questo tipo. spero che i votanti di destra cambino di portabandiera, magari x il figlio di bossi........... - 25/02/2010 02:29
falan
falan x mario toselli cerca di scrivere qualcosa di diveso ogno tanto su tutti i blog scrivi sempre le stesse cose. - 25/02/2010 02:40
falan
falan xbeau geste volevo farti i miei complimenti x la tua crociata contro i (sinisti)pero devo dirti una cosa non ce peggior sordo di chi non vuol sentire percio auguri.e ti ringrazio per tutte le lezioni che mi dai SALUTI 9 - 25/02/2010 06:59
empedocle8
ci sono organizzazioni che intercettano le telefonate,quando vogliono sanno tutto di tutti. - 25/02/2010 14:40
mha
ripeto giustamente male non fare paura non avere, quindi a me possono pure intercettare...se il caro presidente ha cosi paura delle intercettazioni vuol dire che ha del marcio da nascondere come chiunque affermi che vanno tolte. Vogliono ascoltare una litigata con mia moglie o che vado a fare la spesa o che mi faccio gli affari miei? liberi di farlo quando si stancano e vedono chenon ho nulla da nascondere ascolteranno qualcun altro... - 25/02/2010 18:31
Denis
ma per quanto dovremo starti starti a sentire? testina! - 26/02/2010 08:18
FrancoPo.
Un conto sono le intercettazioni a fini di giustizia e un altro gli abusi e le persecuzioni immotivate. - 26/02/2010 08:21
FrancoPo.
Un conto sono le intercettazioni a fini di giustizia e un altro gli abusi (anche economici) e le persecuzioni immotivate. - 26/02/2010 08:25
giuseppe
cambierei il titolo in: Poche intercettazioni: viviamo in uno stato di ladri! .......Non è possibile coprire reati, immoralità ed altro sotto la presunta difesa di una libertà che diventa liberticinio, abuso e disprezzo per le difficoltà di una comunità che vive sempre più una vita grama priva di solidarietà e di aiuto reciproco....... e fa più specie quando ad indirizzare sull'equivoco sia chi più di altri deve essere responsabile...... - 26/02/2010 08:41
Sav
lo stato di polizia tributaria a me non fa nessuna paura, sono dipendente e pago tutte le tasse. la polizia che carica cortei di lavoratori o no-tav o g8 genova mi fa più paura sicuramente. il caso mills è finito in prescrizione, ma il reato c' è stato, di girolamo o appalti in abruzzo o alla maddalena sono casi sui quali vale la pena indagare così come marrazzo o del bono etc. l' indagine parte su segnalazione di polizia, carabinieri o gdf preposti per loro stessa professione al controllo del rispetto delle leggi. le intercettazioni sono utili e ci sono sempre state vi ricordo echelon che ascolta in segreto le conversazioni di tutto il mondo, guarda caso i mafiosi comunicano ancora coi pizzini, magari da ingoiare dopo l' uso. Che siano più furbi? - 26/02/2010 09:08
beau geste
per falan. vi starei anche ad ascoltare o a leggere? il problema è che non dite mai niente di costruttivo o di profondo; solo invettive, battute, al massimo ricorrete ai proverbi, sa che noia? - 26/02/2010 10:56
alex
ma di cosa ha paura ???? quali segreti o peccati và mai a raccontare per telefono ?? se nulla ha da nascondere, lasci i magistrati "giocare" alle spie ! .. o forse, visto che santo non è (parole sue!) qualcosa da nascondere ce l'ha ?! - 26/02/2010 12:02
luigN
ma quale stato di polizia se non riusciamo neppure ad avere un vigile urbano per le strade delle nostre città e paesi!? la realtà è ben diversa. intere regioni in mano alle organizzazioni criminali. un governo che con leggi ad personam finisce per ridurre la giustizia a roba per poveri. i ricchi si possono permettere avvocati che per lo meno li porteranno alla prescrizione. Concludo dicendo che l'italia di oggi è un paese di " magna magna" ove i furbi la faranno franca facilmente. - 26/02/2010 12:22
giorho
ci vorrebbero intercettazioni obbligatorie per chi fa politica e faccendieri vari. chi è pulito non teme le intercettazioni che per altro servono a scoprire vari reati ed illeciti vari.chi afferma che viviamo in uno stato di polizia perchè non può fare i propi comodi si dovrebbe vergognare e provare a vivere come tutti noi comuni mortali. - 26/02/2010 12:40
susanna
Ma la privacy che cosa è?. Possibile che vengano intercettate delle persone per anni e che addirittura vengano pubblicati i colloqui personali. Siamo convinti che molte di queste inchieste finiranno in una bolla di sapone. abbiamo letto le peggiori pagine di cronaca degli ultimi decenni. Chi ha trasmesso le intercettazioni ai giornali non è indagato? Sono queste le persone da arrestare! - 26/02/2010 15:51
eugeni1
Mannaggia la miseria! Vuoi vedere che Berlusconi ha ragione? Che viviamo davvero in uno "stato di polizia"? Orsù, rimbocchiamoci le maniche, mobilitiamoci, aiutiamolo a cacciare chi governa questo "stato di polizia"! - 26/02/2010 20:02
Pier luigi
x bgeste,le intercettazioni ci sono da quando c'e' il telefono, chi ne ha paura sono solo i criminali che oltretutto non vorrebbero essere nominati...un deputato inglese si dimise per 700 sterline....qui dovrebbero fare harahiri quasi tutti.....tranne i poveracci come sempre...quindi chi non le vuole le teme.... - 26/02/2010 20:22
omer
le persone ONESTE non temono le intercettazioni, anzi aiutano a mettere in galera chi onesto non è. - 26/02/2010 21:41
gil
patetico!!! - 26/02/2010 21:42
pensiero occulto
si..si..aiutiamolo a porre fine a questo stato di polizia....chi e' che lo governa? annulliamo le intercettazioni, cosi' non ci saranno piu' prove di gente disonesta..niente prove, niente gente disonesta. risolto il problema. chi vota il berlusconi o questo governo sa perfettamente perche' lo vota, non e' mai a caso o perche' non sa. e' perfettamente consapevole. credo legga le notizie anche solo superficialmente ed incuriosito cerchi di saperne di piu' ascoltando le 2 campane e vedendo le leggi fatte e quelle che vorrebbero fare. percio' se li vota è perfettamente consapevole da chi si fa rappresentare e perche'. hl. - 27/02/2010 07:22
mha
se fossimo in uno stato di polizia ti avrebbero già rinchiuso - 27/02/2010 11:46
Pensiero
Ha ragione , poverino, perché lui è abituato ad avere la doppia, la tripla, la quarta... vita e nel contempo nessuno deve permettersi di obiettare. Ma dove crede di essere a casa propria? - 28/02/2010 14:14
zanzara
Grazie alle intercettazioni telefoniche vengono catturati assassini, sventati attentati svelati casi di corruzione e concussione di grossi papaveri.Abbiamo sentito un imprenditore ridere alle 3 di notte perchè già pregustava i guadagni che avrebbe fatto col terremoto in Abruzzo. Il Berlusca ha l'immunità e dovrebbe adoperarsi per fare che le intercettazioni continuino ma sopratutto che restino segrete sino ai processi.Chi non ha niente da nascondere,usa il telefono. Altro che stato di polizia,dovrebbe diventare di pulizia! - 28/02/2010 17:47
renny
a me delle intercettazioni telefoniche non me ne frega nulla perchè non ho niente da nascondere, si deve preoccupare chi ha dei casini di qualsiasi genere. - 01/03/2010 10:21
beau geste
per pierluigi. vede? se fossimo in un paese dove i vertici della magistratura non usassero la giustizia in modo politico (lo scopo è quello di stabilire loro chi debba govenare passando sopra ai voti dei cittadini), allora, le intercettazioni (usate in misura più sensata) avrebbero una certa credibilità! l'errore dei sinistri (e non credo che i più colti tra di loro non lo capiscano) è continuare a dire di "farsi processare" da quelli che poi sono tribunali politici!!! - 01/03/2010 12:16
roberto
chi dice che negli usa ci sono meno intercettazioni che in italia dice una falsità o parla per ignoranza: i dati presentati a sostegno di questa tesi prendono sempre in considerazione solo le intercettazioni disposte dall'fbi, ignorando (o evitando di dire) che anche organi a livello della nostra polizia municipale possono disporre intercettazioni. buona giornata - 01/03/2010 12:39
sergio
Chi è contro le intercettazioni è semplicemente amico dei delinquenti. Chi è contro la pubblicazione delle intercettazioni prima del processo ha semplicemente ragione. - 01/03/2010 14:45
Sav
perchè berlusconi ha sentito l' esigenza ad un certo punto della sua vita di entrare in politica? aveva ed ha tutto dalla vita costruito in questo stato che lui tanto calunnia ( e lo hanno lasciato fare senza troppi problemi). qual' è il problema che rivendica? - 01/03/2010 16:41
pensiero occulto
moltissimi confondono la disonesta' con la politica, non comprendono affatto che la disonesta' non e' politica, bensi' usa la politica per i propri fini. questo grazie ai disonesti che votano determinati individui, sostenendo e fingendo che sia gente onesta. sanno benissimo perche' si facciano rappresentare da costoro, che ormai fanno i propri comodi alla luce del sole senza nemmeno piu'aver timore di essere scoperti...tanto quando e se avviene emettono leggi che li tutelano. il problema sta in questo, ma a furia di derubare chi lavora onestamente, si produrra' sempre meno, la gente si stanchera'di vedere i frutti del proprio lavoro finire in fumo o nelle altrui tasche. i proventi di esose tasse spartiti in appalti che non servono a nulla, in mano agli amici degli amici, senza che i magistrati possano intervenire per via di leggi e codizioni disastrose in cui si trovano. la maggioranza che vota sa tutto questo e se gli va bene vuol dire che.."sono cosi'". forse e' per questo che sto meglio all'estero. hl. - 01/03/2010 19:09
paolo
in ogni paese democratico si usa l'intercettazione telefonica per smascherare i responsabili di reati più o meno gravi, se i nostri politici non gradiscono probabilmente è perchè sono loro stessi ad essere dei criminali e di conseguenza non vogliono le intercettazioni, io credo anzi sono sicuro che dei nostri politicanti almeno il60% dovrebbe essere all'interno delle patrie galere, detto questo rischiamo di essere un paese con uno stato di polizia se togliamo il controllo. - 02/03/2010 12:04
andrea
questi politici si stanno preoccupando solo delle proprie poltrone ed interessi...in parlamento portano avanti solo le proprie battaglie!!! La gante è esasperata, perde il lavoro, è stufa di sentire delle stronzate da parte del politico di turno. La campagna elettorale è diventata una barzelletta...a proposito di democrazia: i finanziamenti pubblici ai partiti non erano stati aboliti tramite referendum????!! ci prendono proprio per in giro, destra o sinistra che sia - 03/03/2010 05:05
NERUDA
... - 03/03/2010 10:22
antonio
Caro Berlusconi da quando sei al potere hai concentrato tutte le tue forze per attaccare la magistratura,invece di colpire i delinquenti.tutto ciò ha causato l'aumento della corruzione oltre il 200%.Ma tu non te ne accorgi perchè sei troppo preso a difendere i tuoi interessi.Sono deluso,per questo motivo non posso più votarti. - 03/03/2010 13:16
Povera Italia
Ha ragione ! Troppe intercettazioni ! Lasciamogli fare la sua dittatura in santa pace ! - 03/03/2010 16:40
Adelia
lo stato di polizia lo stai preparando tu, caro premier. ma ricordati che tra tanti coglioni che ci sono in italia e che continuano a votarti, ci sono anche tante persone che non hanno paura di dire quello che pensano. - 03/03/2010 17:29
beau geste
per adelia. oh, oggi, è già la seconda commentatrice che "becco" con questi attacchi di panico? a leggerla sembra di vivere in iran! lì sì, cara signora, che la gente ha paura di parlare perchè, se si azzardano, li uccidono! - 03/03/2010 19:31
adelia x beau geste
almeno in iran la violenza è dichiarata ed esplicita. in italia ci danno il cioccolatino senza troppi preamboli. ma tu sei uno di quelli che non si è accorto di niente. anche i fascisti osannavano il duce, e lo hanno fatto per decenni senza accorgersi di nulla. sveglia! - Sono presenti 55 commenti
| |











