Roma, 3 set. - "Spero che Fini non faccia ‘casini'... Non credo che a Mirabello dirà che fa il partito, questo non lo dirà". Lo dice il leader della Lega, Umberto Bossi, ai microfoni di SkyTg24, che aggiunge: "Vedremo, secondo me lui si pente di aver chiuso il suo partito e quindi cerca di tornare sui suoi passi".

Quanto alla eventualità di elezioni anticipate, Bossi afferma: "Non voglio dire niente, ci sono entrambe le possibilità".

“Speriamo che domenica Fini non dia fuori, perchè altrimenti Berlusconi avrà difficoltà a trovare i numeri per fare approvare le leggi”: lo ha detto Umberto Bossi a Chiavari dove ha partecipato alla festa della Lega Nord.

“Comunque vada il federalismo passerà” ha detto il leader della Lega, “ma vedo un presidente del Consiglio dimezzato, perché se sarà costretto ad andare a chiedere i voti all’udc o a Fini la vedo male, la vedo molto difficile”.

Il ministro Umberto Bossi ha risposto con una pernacchia alla domanda di un giornalista su un commento alla proposta dell’on. Rosy Bindi di un’alleanza del Pd con i finiani in caso di elezioni anticipate. Ma la pernacchia era rivolta a Fini o alla Bindi, gli e’ stato ancora chiesto. ‘’Ad entrambi’’, ha risposto Bossi.
 

‘’E’ una cosa un po’ ridicola - ha aggiunto Bossi, a margine del suo intervento alla Festa della Lega Nord Liguria - tanto comunque vinciamo noi e, se fanno quell’alleanza, vinciamo di sicuro’’.
‘’Da quando Berlusconi gli ha detto quella frasaccia e’ diventata piu’ aggressiva’’, ha osservato riferendosi a Rosy Bindi il ministro delle Riforme, che ha concluso: ‘’Mai fidarsi delle donne’’.

‘’Vorrei Berlusconi e in alternativa uno della Lega: Mettiamo Castelli, uno che e’ bravo’’. Cosi’ il leader della Lega ha risposto alla domanda di un giornalista su chi volesse come ministro dello sviluppo economico.

E poi alla domanda se avesse sentito la voce secondo cui Berlusconi avrebbe promesso il ministero all’Udc, Bossi ha risposto: ‘’Spero di no, io mi fido di Berlusconi. L’UDC a me non piace, ha fatto saltare la vittoria di Cota a Torino’’.