Roma, 13 maggio 2011 - ''Un'autentica bufala. La Corte dei Conti fa sempre accertamenti ed è giusto li faccia anche stavolta, ma chissà perché solo per me finiscono sui giornali e guarda caso proprio a pochi giorni dal voto''. Ignazio La Russa smentisce in un'intervista al quotidiano Il Messaggero ''qualunque utilizzo improprio dei voli di Stato. Tantomeno per andare alla partita'' dell'Inter.

L'esponente del Pdl chiarisce che alcuni ministri, secondo un decreto che recepisce una direttiva dei servizi di sicurezza, devono volare solo su aerei di Stato. E’ un’indicazione che vale per esempio per quello della Difesa, degli Esteri, dell’ Interno, della Giustizia.

"Non faccio weekend da mesi proprio per non essere costretto a usare voli di Stato - aggiunge - Ho dovuto limitare anche gli appuntamenti di campagna elettorale". Quanto alla sua passione per l’Inter, La Russa ammette che sarebbe pronto a seguire anche le partite in trasferta ma non lo farà, "come non l’ho fatto per tutto il campionato".