Roma, 2 luglio 2011 - Il Senatùr parla durante un comizio della Lega  nel bergamasco e ribadisce: ‘’La spazzatura di Napoli resta a Napoli’’, confermando di non volere al nord neppure i rifiuti speciali. ‘’Ci volevano fregare ma io e Calderoli li abbiamo fermati, anche se il presidente della Repubblica ha firmato e ha detto che non è abbastanza, la sua è concorrenza sleale, perché lui è napoletano’’

CALDEROLI - "Se comune, provincia, regione, e Stato me lo chiedono io sono disponibile ad andare a fare il commissario per l’immondizia a Napoli”. Parola di Roberto Calderoli.

Il ministro leghista spiega a Repubblica che sarebbe pronto anche ad affrontare la camorra: “Tanto tutto quello che doveva fare nella vita l’ho fatto e anche se mi ammazzano non ho problemi”.

“Però -avverte il ministro leghista- sappiamo che a Napoli ci vado armato e non porgo l’altra guancia. Vado li’ e faccio i buchi, faccio i termovalorizzatori. Punto. Se poi arriva la camorra e spara, sparo anche io. Vediamo chi resta in piedi. E se non riesco a fare i termovalorizzatori tiro fuori il lanciafiamme cosi’ libero le strade".