Roma, 29 ottobre 2011 -  "Renzi sei il vecchio": è la provocazione panciata attraverso Radio 24 dal leader di Sel Nichi Vendola che ha commentato così l’evento organizzato da Matteo Renzi alla ex stazione Leopolda di Firenze.
 

NOI ANTAGONISTI - "Considero Renzi una persona molto interessante, molto simpatica, con una cultura politica essenzialmente di destra. Lo considero incapace di porre il tema della fuoriuscita dal disastro che il liberismo, in un trentennio, ha compiuto nel mondo intero e quindi mi sento molto antagonista delle ragioni di Renzi". “E invece sento una sensibilità’ comune a quella di Pierluigi Bersani nella ricerca di quella giustizia sociale che deve essere il cuore di una politica di alternativa. Considero la querelle generazionale inappropriata, una maschera che nasconde le cose".

 

AFFONDO FINALE - "Renzi è molto più giovane di me e di Bersani ma è molto più vecchio culturalmente e politicamente di me e di Bersani. Renzi - conclude Vendola - è vecchio quanto è vecchia la rivoluzione liberista nel mondo”.