Roma, 3 dicembre 2011 - “La Lega farà le barricate in Parlamento per la difesa delle famiglie e delle imprese, sempre che con misure del genere Monti riesca ad arrivare a mangiare il panettone, cosa di cui dubito fortemente...”, afferma Il Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord, Roberto Calderoli .


“Se verranno confermate le indiscrezioni sulla manovra allora Monti e il suo Governo si dimostreranno una vera e propria `fabbrica della povertà`. Altro che equità e crescita! A crescere in questo caso saranno solo le tasse e la povertà delle famiglie e delle imprese. A confronto di Monti l`Amato del `92 appare come un semplice dilettante”, conclude.

 

SHOW LEGHISTA - "La mia lingua è l’italiano? La uso solo nei momenti istituzionali. La mia lingua è il veneto. Mi sento logicamente padano e vorrei il passaporto con la copertina verde",  afferma alla ‘Zanzara’ su Radio 24 il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni.

Ma il suo passaporto è italiano? "Per ora. Domenica - continua Stiffoni - vado a Vicenza dove c’é l’assise del nostro Parlamento Padano, che è più importante del Senato, è il nostro laboratorio di tesi per la politica padana".


Ma Monti ha convocato i partiti per le consultazioni? "Non ci sarà né il nostro Cota né Zaia perché li ha convocati alle 9.30 quando inizia la nostra assise - risponde Stiffoni - Di quello che pensa il collega Monti non ce ne frega niente, ha pure detto che non si può criticare, vuole metterci il bavaglio, vuole impedirci il nostro diritto di critica ai burocrati europei quando ha detto che non possiamo criticare le istituzioni Europee. Ma con chi crede di avere a che fare? Se non ci fossimo noi sarebbe un governo bulgaro, come quello di Gheddafi... Chiamatelo come volete. La democrazia è largamente sospesa".