Torino, 11 marzo 2012 - La Lega alle prossime amministrative "andrà da sola". Lo ha il leader del Carroccio Umberto Bossi che intervenendo al congresso del Carroccio piemontese ha aggiunto: "Meglio soli che male accompagnati". E spiega: "Berlusconi mi fa pena: va a votare il contrario di quello che faceva. Per questo non è possibile fare un accordo per le Amministrative". A margine però sottolinea: "Diciamo che la Lega va da sola. Poi se c’è qualche eccezione, che ne vale la pena, bisogna passare da me, decido io".

IL NORD - "La Padania si farà a tutti i costi", dice il Senatùr. "Noi - aggiunge - non rinunceremo mai alla nostra libertà: siamo stanchi del vecchio centralismo romano".

IL GOVERNO - "Monti è un dramma", afferma ancora al congresso. "Monti - ha aggiunto - risponde solo alle richieste dell’Europa e delle banche".

NO ALLA LISTA DI TOSI - "Se la fa si mette fuori automaticamente dalla Lega". Così il leader della Lega Nord, ha risposto a chi gli chiedeva di quanto dichiarato in un’intervista dal sindaco di Verona, Flavio Tosi, a proposito di una propria lista. "Non penso che sarà così - ha aggiunto Bossi - verrà a trattare. Io non è che gli voglio male, ma se si mette a dire cose contrarie al programma della Lega - ha concluso - non va bene".