Roma, 15 marzo 2012  - {{WIKILINK}}Silvio Berlusconi {{/WIKILINK}}ha scoperto l'importanza del web. Il padre del Pdl - che solo due anni fa faceva gaffe su Google, pronunciandolo 'Gogol' (Video) - oggi ha inviato un messaggio entusiasta ai giovani del partito, riuniti nel convegno ‘Politika 2.0’.

Non perdete tempo a imitare la vecchia politica delle chiacchiere fumose e inconcludenti - dice Berlusconi - la politica dei riti bizantini e incomprensibili alla gente comune. Oggi grazie al web anche la politica ha dovuto cambiare pelle: è comunicazione diretta e immediata con tutti, dove i dogmi imposti dall’alto non convincono più nessuno”.


L'iniziativa di ‘Politika 2.0’, secondo l'ex premier “una volta di più conferma la nostra ‘discesa in rete’ e il nostro impegno in difesa della libertà con i più moderni mezzi di comunicazione. Per un movimento politico come il nostro - sottolinea Berlusconi - che si propone di modernizzare l’Italia, a cominciare dall’architettura istituzionale dello Stato, la presenza della rete deve essere un vanto e un piacere nello stesso tempo”.

“Il nostro impegno sul web - prosegue il cavaliere nel messaggio - in difesa della libertà è e deve rimanere da primi della classe". E snocciola i dati: "Il network on line forzasilvio.it, conta oltre 243mila persone registrate. Il nuovo portale del Pdl e la scuola di formazione avviata dalla Political Digital Academy, insediata da Angelino Alfano, sono ulteriori segni concreti, come è nel nostro stile, che noi vogliamo essere il primo partito anche on line”.