Roma, 10 maggio 2012 -  Beh, è chiaro che prima o poi la fantasia sul web avrebbe partorito qualcosa di divertente sulla laurea albanese di Renzo "Trota" Bossi. Ed è nato un sito goliardico, trotaelode.com,  che sta impazzando sui social network. Di cosa si tratta?  "Non ne puoi piu' delle notti passate a studiare, e vorresti andare in discoteca e sfondarti di Cuba Libre e Vodka Redbull? Il tuo papa' non ti regala l'Audi se prima non gli porti a casa il pezzo di carta? Dimentica le tue preoccupazioni, compila questo modulo e scarica istantaneamente il tuo certificato di Laurea da stampare e appendere sopra il camino".

Laurearsi come il Trota, con un clic. Senza bisogno di frequenza. È quanto propone, scherzosamente, un sito che sta impazzando fra gli utenti dei social network: trotaelode.com. In alto a sinistra campeggia la faccia di Renzo Bossi, sotto il proclama che invita a fare come lui. Gia' in oltre 9mila hanno scaricato il loro diploma albanese (finto e senza valore, chiaramente) che ricalca in tutto e per tutto quello ottenuto dal Trota. Stessa grafica, stessa lingua, stessa universita'.

 Quattro mosse e il pezzo di carta scivola fuori dalla stampante. Basta compilare un modulo con nome, cognome, data e luogo di nascita, data della discussione della tesi (che si sceglie a piacimento), facolta' preferita. Pochi minuti e ci si laurea. "Il sito trotaelode.com ha finalita' esclusivamente goliardiche, dal momento che affronta in maniera ironica le ultime news provenienti dalla sfera politica italiana - si legge nel disclaimer della pagina web -. Non e' inoltre affiliato in nessun modo alle persone/societa' citate. I dati raccolti non vengono in nessun modo memorizzati e/o tracciati".

Redazione online