Campobasso, 17 maggio 2012 -  Il Tar del Molise ha annullato le elezioni regionali del 2011, dalle quali il presidente uscente Michele Iorio era stato riconfermato governatore.

 A quanto confermano fonti della Regione Molise, è quasi scontato il ricorso al Consiglio di Stato. La pronuncia del Tar, che ha annullato le elezioni regionali dell’ottobre 2011, quasi certamente dunque verrà impugnata.

DI PIETRO GONGOLA - "Le illegalità hanno le gambe corte e prima o poi vengono scoperte",  commenta il leader dell’Idv, {{WIKILINK}}Antonio Di Pietro{{/WIKILINK}}.

"L’avevamo detto dal primo giorno - prosegue di Pietro -: in Molise il governatore Iorio aveva vinto con il trucco e oggi i giudici ci hanno dato ragione. Ma questa è solo la beffa. Il danno è molto più grave ed è già stato commesso. Ed è quello di un presidente della Regione che ha governato per troppi anni in modo padronale, nepotistico, familistico e fallimentare. Tanto è vero che è stato necessario, da parte del governo, nominare un commissario ad Acta per riparare ai suoi errori".