Notizie locali Bologna / Modena / Pesaro / Rimini / Firenze / Arezzo / Livorno / Prato / Milano / Bergamo / Lodi / Monza Brianza Tutte le città

Grillo è inarrestabile
Swg: s'attesta sul 21%
Pd al 24%, Pdl al 15%

Cresce ancora rispetto 7 giorni fa

Il Movimento 5 Stelle registra un umento di quasi un punto percentuale (+0,8%) rispetto alla settimana scorsa. Meglio anche il partito di Bersani, cala il Pdl. Sotto il 6% sia Udc che Idv

Beppe Grillo e Pierluigi Bersani (Businesspress e Imagoeconomica)
Beppe Grillo e Pierluigi Bersani (Businesspress e Imagoeconomica)
Articoli correlati

Roma, 15 giugno 2012 - Cresce ancora il consenso degli italiani nei confronti del Movimento 5 Stelle, che si attesta al 21 percento, registrando un aumento di quasi un punto percentuale (+0,8%) rispetto alla settimana scorsa. È quanto emerge da un sondaggio sulle intenzioni di voto condotto dall’istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

Di quasi un punto percentuale (+0,8%) sale anche il Pd, che sarebbe votato dal 24 percento degli italiani. Perde invece quasi mezzo punto percentuale rispetto alla settimana scorsa il Pdl (-0,4%), che si attesta al 15 percento. Ritorna sotto la soglia del 6 percento l’Udc (5,7%), che perde un punto percentuale rispetto a sette giorni fa. Sotto la soglia del 6 percento anche l’Idv, al 5,5 percento (-0,6%).

Secondo Roberto Weber, presidente dell’Istituto Swg, "Grillo può salire ancora. L’affermazione del Pd è legata probabilmente al vigore mostrato da Bersani la settimana scorsa, mentre il calo del Pdl potrebbe essere legato all’incertezza mostrata dal partito. Il tema vero è costituito dal fatto che le forze che stanno in Parlamento hanno il favore di circa il 60 percento degli italiani".

Fonte Dire

Condividi l'articolo
Segui le notizie su Facebook

Segui le notizie di Quotidiano.Net su Facebook

articoli piu' letti
  1. Notizie Flash, Quotidiano.Nash

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP