Roma, 14 settembre 2012 - Acquisizione di documenti in corso presso la sede del consiglio Regionale del Lazio. Il Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza,su mandato della Procura di Roma, sta cercando documentazione in riferimento all'inchiesta sulla gestione dei fondi del Pdl che vede indagato per peculato l'ex capogruppo Franco Fiorito. Le Fiamme Gialle hanno avuto anche l'incarico di perquisire casa e ufficio nella disponibilità dell'ex capogruppo.

E' stato un dossier preliminare dell'Unità di informazione finanziaria della Banca d'Italia su movimentazioni sospette di fondi e trasferimento di denaro all'estero degli ultimi due anni, ad accendere i riflettori sull'attività dell'ex capogruppo Pdl alla Regione Lazio, Franco Fiorito che oggi si è autosospeso.  Lo ha annunciato il segretario del partito Angelino Alfano, spiegando che la decisione dell'esponente laziale è "immediatamente accolta dal Popolo delle Libertà, implica anche la sua decadenza da segretario provinciale del partito di
Frosinone". Aggiunge Alfano: "Convocherò nei prossimi giorni i coordinatori del Popolo della Libertà del Lazio per una valutazione sulla situazione politica regionale".