Roma, 29 ottobre 2012 - Le elezioni regionali 2011 sono state annullate e il Molise torna alle urne: e' stata depositata a Palazzo Spada la sentenza della 5/a sezione del Consiglio di Stato sui ricorsi elettorali. I
giudici hanno respinto le istanze del centrodestra confermando il verdetto del Tar Molise che nella scorsa primavera aveva annullato il voto.

Sottoscrizioni ripetute, firme sotto le liste inferiori al numero legale, documentazione insufficiente, fogli riempiti solo in parte o spillati in modo approssimativo. E' lungo l'elenco di vizi di forma che hanno portato il Consiglio di Stato a confermare l'annullamento - gia' deciso dal Tar - delle elezioni regionali del Molise svoltesi il 16 e 17 ottobre 2011 e conclusesi con l'affermazione del candidato del centrodestra Angelo Michele Iorio, vincitore (con il 46,77% dei voti) sullo sfidante del centrosinistra Paolo di Laura Frattura (46,27%): una differenza, in termini assoluti, di appena 948 preferenze (88.811 contro 87.863). Due, in particolare, le liste cui erano state contestate le "irregolarita" formali, Molise Civile-Regione in movimento e Casini-Unione di Centro.