Roma, 12 novembre 2012 - La presidente della Regione Renata Polverini deve indire le nuove elezioni entro cinque giorni. E’ quanto ha disposto la II sezione-bis del Tar del Lazio, accogliendo un ricorso presentato nei giorni scorsi dal Movimento Difesa del Cittadino "affinché il presidente dimissionario della Regione Lazio Renata Polverini - spiegava il Mdc - faccia svolgere le elezioni regionali entro il termine di novanta giorni dallo scioglimento del Consiglio regionale avvenuto il 28 settembre scorso".

La Regione proporrà ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar. Una decisione, si legge in una nota della Regione, che "risulta in totale contraddizione con le recenti pronunce della medesima sezione del Tar del Lazio con riferimento alle elezioni regionali del 2010".

"Come Presidente della Regione Lazio - commenta poi Renata Polverini - devo rispettare l’Istituzione che è regolata da uno Statuto. Resta la mia volontà di assecondare un indirizzo del Governo per unificare la data del voto a quella delle altre regioni e di ridurre a cinquanta il numero dei Consiglieri".