Roma, 19 novembre 2012  - Vittorio Sgarbi, fondatore e “Guida” del Partito della Rivoluzione (costituito lo scorso luglio a Roma) parteciperà alle primarie del Centrodestra. La candidatura, si legge in una nota, è stata formalizzata stamattina.

“Preso atto di candidature prevalentemente interne al Pdl come per identificarne correnti - spiega il leader del Pdr - e verificato che il regolamento reso noto è invece opportunamente aperto ad ogni cittadino che abbia i requisiti di eleggibilià alla Camera dei Deputati, ho presentato la mia candidatura alle primarie del Pdl nella speranza di potere muovere l’interesse di un elettorato libero fuori dai confini definiti dagli apparati del partito e dalle dichiarazioni di appoggio all’uno o all’altro concorrente con cordate che non offrono all’elettore alternative alla logica delle correnti interne".

"Con la mia candidatura - osserva Sgarbi - intendo riaccendere l’attenzione degli elettori delusi nell’area variegata e liberale del centrodestra”.

MELONI C'E' - Anche Giorgia Meloni, romana classe '77, ha appena formalizzato la sua candidatura in via dell'Umiltà. “Una decisione complessa e anche un po’ sofferta, ma ci sono alcune cose da chiarire”, anche rispetto a quanto dice il segretario Alfano “su Monti”, dice la stessa Meloni ai microfoni di Sky Tg24.

CORSA A DIECI - Con la candidatura dell’ex ministro della Gioventù  e del critico d'arte si profila una corsa a 10. I candidati in lizza al momento sono: Alfano, Santanchè, Biancofiore, Cattaneo, Galan, Samorì, Mussolini, Crosetto, Sgarbi e Meloni. Resta l’incognita Tremonti, il cui nome era circolato nei giorni scorsi.

Oggi, in ogni caso, si accolgono delle semplici dichiarazioni di disponibilità, non corredate dalle firme. Il termine per la presentazione della candidature, specifica il Pdl, è fissato per le dodici di domenica 25 novembre.