Roma, 28 novembre 2012 - Sarà possibile inviare anche via fax o via email la richiesta di registrazione al secondo turno delle primarie, per chi non si fosse iscritto entro il 25 novembre. Lo si legge in una lettera inviata questa mattina dal cordinatore nazionale delle primarie, Nico Stumpo, ai coordinamenti provinciali e regionali. Le richieste dovranno pervenire entro le ore 20 di venerdì.

Possono chiedere di registrarsi “elettori che per motivi indipendenti dalla propria volontà non si sono potuti registrare entro il 25 novembre”, spiega Stumpo nella lettera. Al fine di rendere piu’ agevole lo svolgimento dei compiti che vi sono stati affidati e “nel raccomandarvi la massima apertura della sede del coordinamento, vi consigliamo di organizzare il lavoro raccogliendo fino alle ore 20 di venerdì 30 novembre le richieste in proposito pervenute, anche per fax o email, e quindi immediatamente dopo riunirvi per assumere le relative decisioni. Vi ricordiamo che ai lavori puo’ assistere un rappresentante per candidato”, ha sottolineato Stumpo.
“Entro sabato 1 dicembre, quindi, l’elettore deve essere informato se la sua richiesta è stata accettata o meno, insieme al seggio in cui eventualmente votare”.

RENZI: "NOVITA' POSITIVA" - “Si tratta di una novita’ molto positiva, basta un’email”. Così Matteo Renzi nella sua newsltter parla della ‘novita’’ stabilità oggi dal comitato per le primarie. “Domanda secca: può votare anche chi non ha votato al primo turno? Sì, può votare anche chi non ha votato al primo turno. Occorre andare personalmente nelle sedi dei Coordinamenti Provinciali (qui l’elenco, seleziona Regione e Provincia per reperire gli indirizzi) tra giovedì 29 e venerdì 30. Se uno -sottolinea Renzi- non puo’ andare fisicamente basta che mandi un’email specificando che non ha potuto votare per ‘motivi indipendenti dalla sua volonta’’ Si tratta di una novita’ molto positiva, basta un’email. Questo e’ sufficiente perche’ si possa andare a votare (portando con se’ l’email)”.

"Finalmente una buona giornata per gli annunci di sostegno: ieri a me è arrivato oltre a quello di Jovanotti anche quello di Margherita Hack, a Bersani, poveretto, quello di Emilio Fede’’. ‘’Tutta la mia solidarieta’ a Pierluigi!’’, ha aggiunto Renzi.