Roma, 6 gennaio 2013 - Silvio Berlusconi non risparmia critiche a Mario Monti, e stamani lo fa dai microfoni di Teleradiostereo 92.7: "Monti da Deus ex machina è diventato un leaderino come tutti gli altri e si è messo insieme ad una accoppiata, Fini e Casini, che te la raccomando...".

"Prevedo per Monti - prosegue - un ruolo da comparsa nello scenario politico con un tempo di permanenza molto stretto. Bersani è umanamente simpatico. Fa politica con idee molto chiare, è persona di buon senso. Peccato che si porti dietro l’ideologia e il carico di tasse. Il suo programma prevede infatti la patrimoniale e l’aumento dell’Iva".

Berlusconi conclude lanciando un appello a non disperdere il voto: "Spero che gli italiani votino o per il Pd o per il Pdl. Non devono disperdere i voti verso i piccoli partiti che sono solo d’intralcio e che pensano solo ai loro interessi".

Poi Berlusconi dice di non sentirsi affatto sconfitto : "Al contrario.. Siamo tutti noi ottimisti perche' dopo 13 mesi di distanza e silenzio, in cui non ho dato nemmeno un'intervista ai giornali italiani ne' fatto una comparsa in televisione, sono ritornato a comunicare e i sondaggi ci confermano che in poco piu' di 15 giorni siamo saliti di 10 punti e quindi contiamo di recuperare quel 40 per cento di elettori che ci avevano votato nel 2008, e che sono abbastanza facili da convincere, affinche' possano ritornare a casa".