Roma, 15 aprile 2013 - Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha incontrato oggi il segretario del PD, Pier Luigi Bersani, in un clima - informa una nota di Palazzo Chigi - molto cordiale.
Nel corso del colloquio - prosegue la nota - Bersani e Monti hanno scambiato opinioni sui Rapporti dei due ‘Gruppi dei saggi’, ravvisando in essi elementi di grande rilievo in campo istituzionale e in campo economico-sociale utili per dare prospettive alla fase attuale.

Bersani e Monti - conclude la nota - hanno inoltre convenuto, in vista delle votazioni in Parlamento per l’elezione del Presidente della Repubblica, di ricercare la massima convergenza possibile tra le forze politiche per la scelta di un candidato autorevole che possa rappresentare l’unità nazionale, come indicato dalla Costituzione.

Bersani ha lasciato la sede del Governo in macchina e ha commentato l'incontro soltanto con queste parole: “Bene, molto bene”. Il Presidente della Repubblica verrà eletto già ai primi tre scrutini, giovedì o venerdi’? ‘’Non sono in grado di dirlo; si decide all’ultimo. Lo sapremo mercoledì’’, ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, rispondendo alle domande dei cronisti a Montecitorio.