Roma, 24 settembre 2013 - “Il presidente del Consiglio Enrico Letta ci convochi subito, diversamente arriveremo alla mobilitazione in tutta Italia”. Così il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, interpellato sui contenuti da inserire sulla legge di stabilità, a margine dell’assemblea dei quadri e dei delegati di tre categorie del sindacato. “Vogliamo il dimezzamento delle tasse sul lavoro e su chi investe”, spiega Bonanni.

E ribadisce: “Il governo deve convocarci, deve discutere con noi del documento di stabilità, non si può confrontare solo con i partiti”. Secondo Bonanni i margini per un confronto ancora “ci sono, basta volerlo”. Quindi, sottolinea, “noi non ci aspettiamo un documento di stabilita’ che il governo ci legge, vogliamo entrare nel merito delle questioni. Prima la convocazione poi la valutazione”.

CARROZZA - "Dalla legge di stabilità mi aspetto un chiaro indirizzo sulla ricerca e l’innovazione’’. Lo ha detto oggi a Roma il ministro dell’Istruzione, l’Università e la Ricerca, Maria Chiara Carrozza, nel Forum organizzato dall’agenzia ANSA.