Roma, 5 dicembre 2013  - Un quadrato blu con le iniziali ‘NCD’. E’ il simbolo del Nuovo centrodestra, presentato dal leader Angelino Alfano al tempio di Adriano a Roma. “Ci mancava la maglia, il colore della maglia di questa squadra: abbiamo scelto un colore bellissimo, il colore del nostro simbolo”, ha detto Alfano. Sotto il quadrato la scritta ‘Nuovo centro destra’. Nel quadrato ci sono le lettere ‘N’ e ‘C’, mentre la ‘D’ sporge fuori dal disegno.

Le iniziali ‘N’ e ‘C’, all’interno del quadrato, sono di colore bianco. “Da oggi - ha aggiunto Alfano - la nostra squadra gioca in blu”.

SCHIFANI PRESIDENTE COMITATO PROMOTORE NCD - Il senatore Renato Schifani è stato eletto per acclamazione presidente del Comitato promotore del Nuovo Centrodestra. Lo riferisce una nota. Il Comitato, composto dai parlamentari nazionali ed europei, curerà tutte le fasi propedeutiche alla convocazione dell’Assemblea Costituente, oltre predisporre la bozza dello Statuto, che sarà sottoposta all’esame della stessa Assemblea.