Roma, 7 dicembre 2013 - Non molla la presa, Beppe Grillo, contro i 150 parlamentari 'abusivi', che oggi mette all'indice sul suo blog,  pubblicandone i nomi e i relativi incarichi istituzionali e di governo.

Gli abusivi secondo Grillo, ricordiamolo, sono i senatori e i deputati eletti grazie al premio di maggioranza della legge elettorale, dichiarato incostituzionale dalla Consulta.

“Gli abusivi - si legge sul blog che pubblica tutti i 150 nomi - sono di Pd, Sel, Centro Democratico e Svp. La loro elezione non è mai stata convalidata e, in seguito alla pronuncia della Consulta che dichiara incostituzionale il premio di maggioranza, non può più esserlo. Questi signori non devono più entrare in Parlamento: non hanno alcuna legittimità popolare nè istituzionale. Devono essere fermati all’ingresso di Montecitorio. Senza di loro il governo di Capitan Findus Letta e di Napolitano non esiste più.
Bisogna andare al voto al più presto”.

In calce al post, si legge l’elenco dei nomi dei 150 deputati, che sono tutti della coalizione di centrosinistra (Pd, Sel, Centro democratico e Svp). E in un fotomontaggio, Grillo mostra i volti di nove “abusivi”: Roberto Giachetti (Pd), vicepresidente della Camera, Ermete Realacci (Pd), presidente della commissione Ambiente, Bruno Tabacci (Cd), presidente della commissione parlamentare per la semplificazione, Ivan Scalfarotto (Pd), Sandro Gozi (Pd), Maria Elena Boschi (Pd), Celeste Costantino (Sel), Daniele Farina (Sel), Giuditta Pini (Pd).