Roma, 9 dicembre 2013 - Dopo il successo di Matteo Renzi alle primarie, Beppe Grillo attacca il Pd e, riferendosi ai 2 euro chiesti a chi si è recato ai gazebo, dice: “La capacità di parte degli italiani di farsi prendere per il c... è inimmaginabile. Il pdmenoelle ha incassato insieme agli altri partiti due miliardi e trecento milioni di finanziamenti illegali, bocciati da un referendum”.


“Nel mese di luglio dopo le dichiarazioni di Letta ‘balle d’acciaio’ sulla fine dei soldi pubblici - prosegue - ha goduto di altri 91 milioni di euro di finanziamento insieme ai partiti complici. E ora, ancora, ancora, non è sazio ancora di elettori masochisti, ancora. Due euro per votare ancora. Per farsi prendere per il c... ancora”.


Poi Grillo si diverte a parafrasare un celebre brano ‘Ancora ancora ancora’ di Mina. “E’ importante questo mio momento perché - attacca - dopo i finanziamenti al Pd ancora, dopo un referendum ancora, i due euro per le primarie ancora, di pigliarmi per il c... ancora. Come godo ora, confusione la mia mente, quando si ama il Pd completamente, sì due euro ancora, quattro euro se on line, per le primarie ancora”.