Roma, 12 dicembre 2013 - Primo asse parlamentare tra Forza Italia e M5S sulla Legge di Stabilità in commissione Bilancio della Camera: i deputati di FI hanno votato per la prima volta per un emendamento dei deputati ‘pentastellati’, che comunque è stato respinto. L’emendamento tagliava investimenti al settore aeronautico in favore di programmi per siti da bonificare.

MA FI E M5S: "NO ASSE" - Il capogruppo di Forza Italia, Rocco Palese, respinge le interpretazioni di un asse con i grillini. “Non c’è nessun asse politico con il Movimento 5 Stelle, abbiamo votato quell’emendamento perché non si poteva fare altrimenti e siamo molto arrabbiati con il governo e la maggioranza per non averlo appoggiato”, ha detto.

“Non ci trovo niente di strano. Noi, ad esempio, le cose buone le votiamo indipendentemente dai partiti che le propongono. E comunque sono problemi di Forza Italia non nostri e di certo questo non significa che ci sia alcun asse M5s-Forza Italia”. Cosi’ la deputata del Cinque stelle Laura Castelli.