Roma, 30 gennaio 2014 - Finisce con una querela lo scontro verbale a luci rosse in commissione Giustizia tra il 'grillino' Massimo Felice De Rosa e alcune deputate del Pd. L'esponente del Movimento 5 Stelle - raccontano le democratiche - si sarebbe rivolto loro dicendo "Siete arrivate qui solo perché sapete fare bene i p......". "Ha offeso la dignità delle donne del Pd e delle donne italiane", sottolinea la responsabile Giustizia del Pd, Alessia Morani.

Il parlamentare dei cinque stelle si difende affermando che durante la concitata riunione della commissione sarebbe stato "accerchiato" da un gruppo di deputati e deputati che lo avrebbero "sbeffeggiato". Quanto alla frase incriminata, De Rosa non ammette di averla pronunciata: "E’ tutto falso. Ho risposto a tutti, uomini e donne, e gli ho detto che sono entrati solo perche’ conoscevano qualcuno di importante o avevano fatto qualche favore sessuale".

In serata, infine, arriva la presa di posizione del responsabile comunicazione grillino Nicola Biondo, che definisce "non giustificabili" le parole di De Rosa e riferisce che il deputato si sarebbe scusato con le parlamentari del Pd.

Al momento, però, sono sette le parlamentari Dem ad aver presentato denuncia contro il collega pentastellato: Micaela Campana, Alessandra Moretti, Fabrizia Giuliani, Maria Michela Marzano, Assunta Tartaglione, Chiara Gribaudo e Giuditta Pini.