Roma, 19 aprile 2014 - "In questi 20 anni passati sono sempre stato candidato alle europee, questa volta sono stato colpito da un’ingiustizia enorme, una sentenza mostruosa, frode fiscale, io che sono il primo contribuente italiano. Ma ho assoluta fiducia che la corte dei diritti europei annullerà la sentenza", ha detto Silvio Berlusconi durante un'intervista al Tg5. L'ex premier ha poi garantito che "nella scheda elettorale ci sarà il nostro simbolo e anche il nome Berlusconi: questo garantisce ai moderati che io sono in campo".

"Con i voti dei moderati “pensiamo di avere un ottimo risultato alle europee e dopo, poichè non si andrà avanti più di un anno un anno e mezzo, anche alle politiche. Pensiamo di avere una grande vittoria e una grande maggioranza in Parlamento, magari senza alleati, per eleggere un governo con ministri tutti appartenenti a Forza Italia".

Berlusconi  ha poi attaccato il governo Renzi: "Comunque la si giri la frittata e presentare con brio o le slide del governo, non si riesce ad evadere dalla ricetta sempiterna della sinistra: sempre tasse". Il leader di Forza Italia non vede “nessuna riduzione delle tasse” e ha aggiunto: "Anzi i governi della sinistra hanno aumentato la tassa Imu sulla casa che noi consideriamo sacra e c’e’ stato anche un aumento dell’imposta sui risparmi privati e sulle rendite finziarie".

E sulla sentenza del Tribunale di sorveglianza che ha deciso l'affidamento ai servizi sociali ha aggiunto: "Questo non mi ha fatto assolutamente dispiacere perchè ho sempre cercato di aiutare chi ha bisogno, e sono andato spesso accompagnato dalla mia mamma a portare conforto e aiuti concreti".