ROMA, 1 giugno 2014 - Niente da fare, non passa l'"innamoramento" europeo di Grillo per Farange: nonostante i mal di pancia provocati dalla scelta del leader degli Ukip, il leader dei 5 stelle tira dritto. Anche oggi sul blog appare la spiegazione della decisione, a opera del professore Paolo Becchi.

Che boccia “per quattro motivi” quello con i Verdi con un post dal titolo “In Europa per contare qualcosa” con il quale difende l’alleanza con il politico inglese e attacca i giornali che “stanno partecipando al gioco al massacro contro il leader dell’Ukip per sparare a zero contro il M5S” e tentano di “dettare l’agenda politica” ai cinquestelle.

Sempre sul blog, sotto il titolo “Così parlò Butikofer’, si legge questa frase dell’eurodeputato tedesco: “Grillo vuole l’Europa come comunità? Deve smetterla di prendere in giro le persone. Io non so cosa pensano i ‘grillini’ perché il loro leader non permette agli altri di esprimere posizioni diverse. Se non sono d’accordo con Grillo, lo sfiducino e poi potremo parlare”.

Evidentemente, una implicita risposta a chi storce la bocca davanti al pedigree dell’euroscettico Farage e meglio vederebbe un’alleanza con i Verdi per la pattuglia dei neoeletti parlamentari europei a 5 Stelle.