25 MARZO 2009, ore 11.31. Studio di Lotti alla casa di cura Santa Chiara a Firenze. Colloquio fra Lotti e Sergio Barbato, area manager della casa farmaceutica Abbott, indagato anch’egli.
BARBATO: Tre o quattro corsi... finanziamento plurisponsor. Poi decideremo in che termini intervenire. Oggi non mi sento di poterle dire già da adesso perché poi su quattro corsi bisognerà vedere un attimo qual è il... che riusciremo a finanziare...
LOTTI: Sì.
B.: Allora, muovendoci su questi due versanti, io credo che, come dire, possiamo stare tranquilli tutti, dal punto di vista tecnico oh..
L.: Affare fatto!
B.: Perfetto! Adesso lei mi dica soltanto due cose. Lei mi ha citato un numero poco fa...
L.: Quanti ne vuole? (di pazienti cui somministrare farmaci Abbott, ndr)
B.: Duecentododici mi ha detto.
L.: Uh. Quanti ne vuole?
B.: Io sono un ambizioso questo...
L.: Siete tre aziende.
B.: Potremo ridurre anche a due volendo. Se lei mi include ancora la Shering su questo versante... Voglio dire, me lo lasci dire, anacronisticamente parlando, uh...
L.: Eh...Diciamo 45 per cento?
B.: Io potrei al 50.
L.: Ok.
B.: In che tempi prof?
L.: Eh, due mesi.
B.: Allora. Proseguiamo col patto dei gentleman, come si dice...
L.: E lei sa che abbiamo bisogno allora di altri centomila euro qui sui conti Cidebip.
21 aprile 2009, ore 8.47. Studio di Lotti alla struttura di Villa Basilewsky a Firenze. Colloquio fra Lotti e Stefania Casalini di Janssen-Cilag (indagata).
LOTTI: Voi sapete un po’ quali sono le regole insomma ecco.
CASALINI: Certo.
L.: E in base a quello poi avrete la vostra fetta di mercato... Se volete di più vi dovete mettere in testa di dar qualcosa in più... Se a me dite io ne voglio cento un giorno tale di pazienti, di Stelara io vi dico anche 100. 200 e così via... Questo poi....
11 maggio 2009, ore 10.39. Studio di Lotti a Villa Basilewsky. Colloquio fra Lotti e Francesca Prignano.
PRIGNANO: Decidiamo anche la strategia comportamentale da tenere. Semmai dovrei parlare con gli specializzandi...
LOTTI: Per che cosa?
P.: Quando ci fu quel controllo, visto che sta arrivando ancora un altro ordine dei Nas.
L.: Eh beh... Controllino pure... Sì, sì, sì... Io...
P.: Bisogna tenerlo a mente... Allora io un domani dovrò...
L.: Sì, io credo questo, che noi le cose le facciamo bene...
P.: Assolutamente si... Intanto voglio parlare con gli specializzandi, anche perché, se uno va a cercare tra le carte e nelle carte uno va a cercare, diventa tutto molto... oddio molto chiaro. Ci sono le cartelle, i dati di Psocare, tutti i dati dal colloquio vengono registrati e qui bisogna eventualmente...
L.: Si però qui è un altro tipo di accusa, qui l’accusa è peculato... Perché noi si prende i soldi dalle...
13 maggio 2009, ore 7.48. Studio di Lotti a Villa Basilewsky. Colloquio fra Lotti, Stefan Coccoloni e Leonardo Fronticelli.
LOTTI: ...Si sgonfia, si sgonfia, però guardate ragazzi, l’associazione per delinquere e questo è tutto, prevede la cancellazione dalle... Cioè... Stiamoci attenti perché ne basta una, una ne basta... fatta male... Può bastare.
FRONTICELLI: No no.
L.: Che se succede questo, poi, prima di rialzare la testa, ci vuole dieci anni, eh! Ragazzi... quindi questo è il punto, occhio perché questa chiuderebbe tutti per un po’ di tempo. Insomma, sarebbe un bell’infortunio sul lavoro, poi è quello che la gente aspetterebbe, eh!
F.: No no, l’attenzione deve essere massima, dev’essere...
L.: Anche... E io stavo pensando ora di non fa più nulla... Non accetto più soldi non... finché non ho un’amministrazione mia o questa ragazza.... Qui se viene un controllo... finisce che siamo tutti dentro.