Roma, 12 novemrbe 2012 - In vista della sfida Tv di stasera i candidati alle primarie del centrosinistra diventano supereroi sul sito del Pd. Con una certa dose di ironia i ‘Fantastici 5’ si presentano ai loro elettori: {{WIKILINK}}Pier Luigi Bersani {{/WIKILINK}}è ‘La Cosa’, {{WIKILINK}}Matteo Renzi {{/WIKILINK}}‘La torcia umana’, {{WIKILINK}}Bruno Tabacci {{/WIKILINK}}‘Silver Surfer’, {{WIKILINK}}Nichi Vendola {{/WIKILINK}}‘Mister Fantastic’ e {{WIKILINK}}Laura Puppato {{/WIKILINK}}‘La donna invisibile’.

Bersani-la Cosa: ha una forza enorme e il suo corpo è ricoperto di una dura pietra arancione. Lo strato di pelle rocciosa gli consente di avere una resistenza sovrumana, tanto da resistere a temperature rigidissime o elevatissime. Gli piace fumare il sigaro. Tuttavia la pelle rocciosa si può staccare e perdere pezzi. La sua forza è aumentata negli anni grazie a importanti mutazioni. Il suo motto è: Il coraggio dell’Italia.

Puppato-La Donna Invisibile è in realtà capace di creare campi di forza praticamente indistruttibili. Negli anni ha assunto un ruolo sempre più attivo nel gruppo. Il suo motto è: Un’altra idea di mondo.

Renzi-L’Uomo Torcia ha acquisito la capacità di prendere fuoco volontariamente, in qualunque momento, fino a raggiungere i 6000 °C di media. Se rimane a lungo infuocato ha bisogno di tempo per rigenerare le energie. Può assorbire qualsiasi quantità di calore, lanciare fiamme e creare oggetti di fuoco. Il suo motto è: Cambiamo l’Italia, Adesso.

Tabacci-Silver Surfer, personaggio atipico è presentato come un araldo extraterrestre. La sua epidermide argentea rende il suo corpo quasi invulnerabile ed ha la capacità di viaggiare a incredibile velocità negli spazi siderali con l’ausilio di una tavola da surf definita “asse”. Giunto sulla terra, si ribellò al suo padrone, alleandosi con i Fantastici Quattro nel tentativo di sconfiggerlo. Il suo motto è: L’Italia concreta.

Vendola-Mister Fantastic, era un bambino prodigio, dotato di grandissimo talento e il suo genio varia in tutti i campi. È anche uno dei componenti dell’organizzazione segreta degli illuminati. L’esposizione ai raggi cosmici lo ha reso capace di modellare e allungare il suo corpo a piacimento come fosse di gomma, ed è in grado di resistere a diversi attacchi. Il suo motto è: Oppure Vendola.