Italia News
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA
Scopri le nostre edizioni locali

Salute

LA RICERCA

I tacchi alti meglio della palestra
Così si migliora la vita sessuale

Un'urologa italiana ha dimostrato che le scarpe con i tacchi alti migliorano il tono muscolare delle gambe e della pelvi, un effetto che avrebbe direttamente conseguenze sull'eros

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Sfilata durante la settimana della moda a New York Roma, 3 febbraio 2008 - Buone notizie per le donne che amano i tacchi alti: una ricercatrice italiana sostiene che migliorino l'eros. Secondo Maria Cerruto, urologa dell'università di Verona, indossando questo accessorio le donne migliorano il tono muscolare delle gambe e della pelvi, un effetto che avrebbe direttamente conseguenze sul piacere sessuale.

 

''Io adoro i tacchi alti - ha spiegato la ricercatrice al quotidiano britannico Daily Mail, che ha ripreso lo studio pubblicato da European Urology - e volevo trovare qualcosa di positivo in loro, e finalmente ci sono riuscita''.

 

L'urologa ha studiato 66 donne sotto i 50 anni, misurando l'attività elettrica dei muscoli pelvici mentre tenevano il piede in diverse posizioni. Il risultato è stato che l'attività minore, segno di un muscolo più forte e rilassato, si otteneva con il piede a 15 gradi, corrispondente a un tacco di 7 centimetri. ''Le donne spesso hanno difficoltà a fare gli esercizi per la zona pelvica - ha affermato la ricercatrice - e indossare i tacchi potrebbe essere una soluzione''.

 

La scoperta ha suscitato il commento entusiasta di Manolo Blahnik, lo stilista divenuto famoso proprio per i tacchi fatti indossare alle protagoniste di Sex and the City:''E' una notizia fantastica - ha affermato al Daily Mail lo stilista - anche se secondo me ci sono dei limiti ai tacchi: tutto cio' che va sopra gli 11,5 cm e' troppo, fa male alla salute e non è nemmeno elegante''.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

allattamento al seno

Il bimbo rifiuta
frutta e verdura?
Colpa delle mamme

Secondo uno studio canadese bambini allattati al seno da madri che consumano ogni giorno frutta e verdura si abituano al loro retrogusto nel latte e poi le consumano volentieri

LEGGI LA NOTIZIA