Italia News
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA
Scopri le nostre edizioni locali

Salute

COSMESI E NUOVE TENDENZE

Superabbronzature, addio:
ora va la 'tintarella di luna'

Pallore estremo, occhi smoky e labbra viola: è il look preferito dalle teenagers. Un trend per una volta 'amico della bellezza': fra qualche anno le fanciulle dai visi di luna potranno 'sfoggiarè un volto meno segnato Commenta

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Trattamenti per il viso Milano, 1 marzo 2008  - Pelle 'di luna', occhi smoky e labbra viola. "Fra le giovanissime italiane 'impazzà il look gotico, e moltissime si rivolgono agli specialisti di comesi e ai dermatologi, a caccia di nuovi prodotti per difendere il viso dai raggi e assicurarsi un colorito candido". Parola di Riccarda Serri, specialista in Dermatologia dell'università degli Studi di Milano, 'bombardatà da richieste di adolescenti bramose di assicurarsi un colorito latteo.

 

Una tendenza già raccolta da stilisti e produttori di cosmetici, "come si può vedere dalle immagini di modelle dai volti pallidi - prosegue l'esperta - che si moltiplicano sulle riviste e sfilano in passerella".
Un trend per una volta 'amico della bellezza': fra qualche anno le fanciulle dai visi di luna potranno 'sfoggiarè un volto meno segnato, rispetto alle coetanee maniache della tintarella a tutti i costi.

 

"Le fan del gothyc look sono davvero giovanissime - racconta la Serri - Sono stata contattata anche da ragazzine di 14 anni, ma il picco è a 16-17 anni: a quest'età tante ragazze sono affascinate da questo tipo di trucco, così drammatico. E non mancano i ragazzi conquistati dal pallore".

 Dunque, almeno fra le ragazzine, tramonta il must dell'abbronzatura a tutti i costi. "E a giovarne è la pelle: evitare overdose di lampade abbronzanti a 15 anni, regalerà una pelle dall'aspetto più giovane a 30 - assicura la Serri - Inoltre l'uso di fondotinta chiari e mineral make-up, con polveri e pigmenti naturali, fa bene alla pelle e la protegge dai danni di raggi solari e smog".

 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

allattamento al seno

Il bimbo rifiuta
frutta e verdura?
Colpa delle mamme

Secondo uno studio canadese bambini allattati al seno da madri che consumano ogni giorno frutta e verdura si abituano al loro retrogusto nel latte e poi le consumano volentieri

LEGGI LA NOTIZIA