Ultime notizie
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
LO STUDIO

L'anguria è il frutto della passione,
ha gli stessi effetti del Viagra

Ne sono convinti i ricercatori della Texas A&M University che hanno presentato i risultati della loro ricerca. Alla base della dilatazione dei vasi sanguigni ci sarebbe la citrullina. Con una fetta di cocomero, il corpo l'assume trasformandola in arginina, un amminoacido che aiuta il funzionamento del sistema circolatorio e immunitario

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

boom dei cocomeri contro il caldo New York, 3 luglio 2008  - Il vero frutto della passione? L'anguria, almeno stando a un recente studio condotto dai ricercatori della Texas A&M University, secondo cui nel cocomero si nasconde il sostituto naturale del Viagra e che quindi il frutto può essere un efficace sostituto del farmaco.


Bhimu Patil, che ha seguito la ricerca
, spiega che alla base della dilatazione dei vasi sanguigni ci sarebbe la citrullina, un amminoacido sintetizzabile dall'organismo umano e presente anche nella carne e nei gusci delle noci. Con una fetta di anguria, il corpo assume citrullina, che, grazie all'azione di alcuni enzimi, si trasforma in arginina, un amminoacido che aiuta il funzionamento del sistema circolatorio e immunitario. 
 

"L'arginina agisce sui capillari - spiega Patil - ed eleva la concentrazione di ossido di azoto. Questo permette di curare la disfunzione erettile, forse anche di prevenirla. Senza i fastidiosi effetti collaterali del Viagra".
 

Todd Wehner, studioso dell'università del North Carolina, ha detto che è inesatto aspettarsi gli effetti del Viagra con una fetta di cocomero: "Non puo' sostituire un farmaco", ha commentato Wehner. Penelope Perkins-Veasie, ricercatrice del dipartimento di Agricoltura di Lane, Oklahoma, sostiene che la scoperta di Bhimu Patil è valida, ma avverte: "Occorrerebbero almeno sei grandi tazze di succo di anguria per assumere citrullina in dosi sufficienti per ottenere l'effetto desiderato".










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

allattamento al seno

Il bimbo rifiuta
frutta e verdura?
Colpa delle mamme

Secondo uno studio canadese bambini allattati al seno da madri che consumano ogni giorno frutta e verdura si abituano al loro retrogusto nel latte e poi le consumano volentieri

LEGGI LA NOTIZIA