{{IMG_SX}}Roma, 14 febbraio 2008 - Giorgia, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e i Pooh saranno i cinque superospiti italiani che si esibiranno al 58esimo Festival di Sanremo nella serata di venerdì 29 febbraio. Giorgia farà un omaggio a due grandi successi mondiali e canterà un brano della sua ultima produzione. Jovanotti, affiancato da una band internazionale, sarà protagonista di un set tratto dall'ultimo disco.


Fiorella Mannoia canterà 'Io che amo solo te' e 'Sally', e ricorderà un suo grande successo sanremese. Gianni Morandi proporrà tre perle del suo repertorio tratte dal suo ultimo disco che raccoglie i suoi più grandi successi. I Pooh, che occupano attualmente il primo posto nella classifica dei cd più venduti con 'Beat ReGeneration', racconteranno la loro storia di 40 anni di successi tra cui la vittoria a Sanremo 1990 con 'Uomini soli'.

 

E, mentre si finisce il cast delle serate, spuntano anche i primi dettagli su come sarà la scenografia dell'Ariston. Minimalista ma dinamica, pronta a cambiare ogni sera, con il bianco e nero come colori di base ma anche luci di mille colori e con una 'sorpresa' al centro del palco: un enorme diamante fatto di plexiglas, specchi segreti e microlampade, sul quale si esibiranno i cantanti. A firmarla è il 'veterano' Gaetano Castelli, arrivato al quindicesimo festival. Sul fondo del palco, al centro, l'immancabile scala, simbolo della rassegna, che ai lati avrà le gradinate destinate all'orchestra.