{{IMG_SX}}Parigi, 9 febbraio 2008 - La Francia ha sconfitto per 26-21 l'Irlanda allo Stade de France di Parigi-Saint Denis in un match della seconda giornata del 6 Nazioni di rugby.

 

Grande protagonista del match è stato Vincent Clerc: l'ala del Tolosa ha segnato tre mete in ventuno minuti (15', 18' e 36'), con la prima e la seconda trasformate da Jean-Baptiste Elissalde. L'Irlanda è riuscita a restare in partita grazie a due piazzati di Ronan O'Gara (17' e 29').

 

Nel secondo tempo un'altra meta francese, stavolta realizzata da Cedric Heymans (nella foto) al 49' (e trasformata da Elissalde), sembrava aver chiuso l'incontro, ma l'Irlanda è andata vicinissima alla clamorosa rimonta con la meta di David Wallace (61') e con un altro piazzato di O'Gara (74'). Sul -5, gli ospiti hanno poi chiuso i bleus nei 22 difensivi, ma non sono riusciti a segnare la meta del possibile sorpasso nonostante il disperato forcing finale.

 

Secondo successo nel Torneo, dunque, per la squadra del ct Marc Lievremont, vittoriosa domenica scorsa a Murrayfield contro la Scozia nella prima giornata, mentre per l'Irlanda, che sette giorni fa aveva sconfitto l'Italia, arriva la prima sconfitta.