{{IMG_SX}}Roma, 6 febbraio 2008- Uscirà il 23 luglio nelle sale italiane l'ultimo episodio della saga di Batman, 'Il Cavaliere Oscuro', titolo originale, 'The Dark Knight', solo a pochi giorni di distanza dall'uscita americana, prevista per il 18 luglio.

 

Una data estiva e inusuale per un blockbuster che punta a superare gli incassi dei capitoli precedenti ma che risponde a una strategia di mercato, come ha spiegato Paolo Ferrari, presidente e amministratore delegato della Warner Bros.Entertainment Italia. "Crediamo fortemente in questa data che solo pochi anni fa sarebbe sembrata improponibile - ha detto - oggi invece siamo convinti che possa garantirci un grande successo al botteghino".

'Il Cavaliere Oscuro', diretto da Cristopher Nolan, ha per protagonista Christian Bale nei panni di Bruce Wayne/Batman.
In questo nuovo episodio Batman, con l'aiuto del luogotenente Jim Gordon (Gary Oldman) e del procuratore Harvey Dent (Aaron Eckhart), riesce a sgominare le organizzazioni criminali che seminano il terrore nella città. L'alleanza con Gordon e Dent sembra dare i suoi frutti, ma ben presto i tre dovranno affrontare una nuova e temibile mente criminale: Joker, interpretato da Heath Ledger, l'attore scomparso pochi giorni fa per un'overdose accidentale di farmaci.

 

Si tratta dell'ultima interpretazione 'maledetta' dell'attore australiano che, morto pochi giorni fa in circostanze misteriose, veste i panni del cattivissimo e malefico Joker.