{{IMG_SX}}Roma, 21 febbraio 2008- Silvio Muccino ha risposto sportivamente ad una domanda fattagli da Fiorello a Viva Radio2 sul suo 'concorrente' Nanni Moretti.  ''So che non ha simpatia per me, ma in 'Caos calmo' è stato eccezionale'': Con l'occasione, l'attore ha precisato che 'Parlami d'amore', il suo primo film da regista (nel quale è anche protagonista), è, contrariamente a quello che molti pensano, ''un film maturo, adatto a tutti, che piace molto soprattutto alle donne''.

 

Nei giorni scorsi Fiorello, che tra i suoi cavalli di battaglia vanta l'imitazione di Moretti, aveva fatto il verso anche al giovane Muccino con la parodia di un 'attore generazionale', divertente, con la 'zeppola' in bocca, ma un po' distante dal Muccino attuale, il cui film è drammatico.

A proposito di Nanni Moretti, Muccino ha raccontato anche il divertente aneddoto sul loro primo incontro: ''una volta - ha detto - ero alla libreria del cinema con Jasmine Trinca. A un certo punto arrivò Moretti, che lei salutò come 'maestro'. Io, che stavo mangiando le patatine, mi affrettai per educazione a pulirmi la mano destra dall'olio per darla a Moretti e presentarmi. Ma lui, sciogliendo immediatamente la stretta di mano, si pulì sul maglione dicendomi: 'vai Muccino, vai...ora vai a vedere i libri, vai...'. Sono rimasto incredulo''.